Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:18



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Impianto frenante completo cupra R 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Penso di poter aprire in sezione "CERCO" ma nel caso richiamatemi all'ordine admin.. :mrgreen:

Ciao ragazzi, sto per il momento solo sondando la spesa.. allora mi sta venendo la malsana idea (come alcuni di voi già sanno) di cambiare il mio impianto frenante stock FR per uno cupra R, quindi passare da un anteriore 312 ad un 345 e da un post da 256 a un 288.. ovviamente con pinza originale cupra R al posto delle mie fr..
Quindi cerco impianto completo anteriore e posteriore.. Allora vi riassumo la mia situazione.. tra incidente e altri casini tra cui assicurazione ,assetto già preso ma ancora da montare e gomme nuove estive da 18" da mettere :tagliolegna ...ho un bordello di spese insomma.. quindi farò la modifica nel caso solo dopo l'inverno...anche perchè devo fare anche il lavoro lato scarico... vedasi modifica FAP e terminale doppio scarico...
Allora , ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori quindi sono nuove , dischi al 70% ancora di utilizzo direi, olio cambiato a 2 anni di vita...mai pista per questo solo sporadiche staccate in mini speciali :mrgreen:, calcolando che mettendo l'impianto cupra R, si aggiunge anche il montaggio di nuove pastiglie in quanto di sicuro saranno usate e tubi in treccia... poi posso montare solo i 18" di cerchi... quindi alla somma dell'impianto devo aggiungere 4 cerchi da 18" per le invernali ,4 gomme invernali di misura 225/40 r18 da sostituire ai miei attuali da 16" con gomme 205/55/r16..Quindi la spesa diventa davvero importante... e non posso permettermela...per questo ho voluto spiegarvi la mia situazione..onde evitare ulteriori domande..
detto questo, magari qualche cuprista pistaiolo che non si accontenta + del suo impianto e fa un upgrade, nel caso di superofferta per l'intero impianto valuto l'acquisto..per il momento valuto solo l'impianto cupra R, in quanto non dovrei avere problemi nel montaggio e per il mio utilizzo il solo pompante della pinza va + che bene, altrimenti dovrei valutare un impianto maggiorato ma "junior" ovvero che la pinza non crei problemi di ingombro per i 16 attuali.. questo mi farebbe risparmiare ulteriormente ma non arriverò mai alla forza frenante di un disco con aumento di diametro...a questo punto fatemi sapere nel caso che prezzo riuscite a farmi o se avete qualcosa che può interessarmi... eventualmente poi per gli accordi scrivetemi in pm , insomma come preferite per evitare di andare fuori regolamento.
successivamente all'installazzione del tutto.. poi metto in vendita le invernali, i 4 cerchi originali seat da 16" e l'impianto fr stock...
PS: ripeto non ho fretta.. quindi potrei acquistare il tutto subito solo davanti ad offerte che non posso rifiutare..e calcolando le altre spese deve essere davvero basso il prezzo.. considerando che poi sono pezzi usati eh!!
accetto anche consigli dai... :wink:

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


31/10/2012, 13:04
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
Guarda, rimanendo sempre sul vago Simo

Si puo' pensare ad un mega pacchettone: pinze CupraR (no dischi perchè i miei sono da cambiare) + 4 cerchi "new orion black neri" con gomme da neve Vredestein da 225/40/18" (le avrei usate solo 2 inverni)

Io poi userei i potenza White per le Invernali, che avere 12 cerchi e 12 gomme mi sembra troppo LOL!

teniamoci allerta

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


07/11/2012, 13:19
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
tuan21 ha scritto:
Guarda, rimanendo sempre sul vago Simo

Si puo' pensare ad un mega pacchettone: pinze CupraR (no dischi perchè i miei sono da cambiare) + 4 cerchi "new orion black neri" con gomme da neve Vredestein da 225/40/18" (le avrei usate solo 2 inverni)

Io poi userei i potenza White per le Invernali, che avere 12 cerchi e 12 gomme mi sembra troppo LOL!

teniamoci allerta

Ok ci sto... teniamoci in contatto zio.. e ne parliamo sabato.. YEAH!! potresti essere il mio salvatore...
Ma un paio di dischi originali o buoni after market anteriore e posteriore quanto costa??

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


07/11/2012, 14:06
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 12:14
Messaggi: 645
Località: milano
Messaggio 
vuoi estetica o sostanza
sostanza gli oem cupra sono ok
estetica imbarazzo della scelta
sostanza + resa dischi scomponibili!! ma cari

_________________
Immagine


Golf MK 7 GTI
ASSETTO DCC +molle H&R Barre antirollio FRENI TTRS Cerhi OZ


07/11/2012, 14:17
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
fabiwhite ha scritto:
vuoi estetica o sostanza
sostanza gli oem cupra sono ok
estetica imbarazzo della scelta
sostanza + resa dischi scomponibili!! ma cari

mi bastano gli oem... li ho provati.. ottimi davvero.. ma chiedevo a livello di prezzo cosa possono costare??
Tu che ad esempio devi cambiarli.. quanto li paghi davanti e dietro?
Oppure che prezzi hai trovato i tuoi..raga o qui o pm vedete voi.. è solo una curiosità su che prezzi avete trovato in giro e a cui mi posso affidare...

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


07/11/2012, 14:20
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
MI dicevano gli EBC i due davanti a meno di 200 euro

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


Ultima modifica di tuan21 il 07/11/2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.



07/11/2012, 14:32
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
tuan21 ha scritto:
MI dicevano gli EBC i due davanti a meno di 200 euro

Ok dai andata.. sappiamo di cosa parlare subito sabato mattina.. hihihihihi

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


07/11/2012, 14:35
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 12:14
Messaggi: 645
Località: milano
Messaggio 
no gli ebc :piango
oem o omnicompetition
Simo io ho trovato gli ant della ctf scomponibili d'occasione a 300€
nuovi costano quasi il doppio

_________________
Immagine


Golf MK 7 GTI
ASSETTO DCC +molle H&R Barre antirollio FRENI TTRS Cerhi OZ


07/11/2012, 15:05
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
fabiwhite ha scritto:
no gli ebc :piango
oem o omnicompetition
Simo io ho trovato gli ant della ctf scomponibili d'occasione a 300€
nuovi costano quasi il doppio
azz no vado di oem allora... va beh dai se trovate una buona occasione fatemelo sapere fratelli!!!
Che sbatti è solo un giorno che sono senza leon e già sto male!!

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


07/11/2012, 15:07
Profilo
SCERIFFO DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Messaggi: 13178
Località: Barletta (BT)
Messaggio 
occhio a non far diventare questa discussione un dibattito o un insieme di pareri su freni e quant'altro...per confrontarsi ci sn già le discussioni dedicate :wink:
all'annuncio dovrebbero rispondere solo soci che dispongono degli oggetti cercati nell'annuncio (sulla falsa riga di quanto fatto da tuan) :wink:

_________________
Immagine


07/11/2012, 18:46
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
leostra ha scritto:
occhio a non far diventare questa discussione un dibattito o un insieme di pareri su freni e quant'altro...per confrontarsi ci sn già le discussioni dedicate :wink:
all'annuncio dovrebbero rispondere solo soci che dispongono degli oggetti cercati nell'annuncio (sulla falsa riga di quanto fatto da tuan) :wink:

recepito sorry è solo colpa mia :wink:

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


08/11/2012, 18:03
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
ragazzi forse sono riuscito a trovare dischi e pastiglie cupra R, usati ma ottimo stato... 10k km e mai pista... per cui ci stanno.. ora mi mancano pinze e staffe, eventualmente tubi areonautici.. ovviamente sia anteriori che posteriori... per swap completo da impianto fr a cupra R...qualcuno mi aiuta??
Va bene sia nuovo che usato ma in ottimo stato per lo meno...

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


08/01/2013, 12:54
Profilo
CONTROLLER DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2009, 0:44
Messaggi: 5096
Località: L'Aquila (AQ)
Leon Blanco ha scritto:
ragazzi forse sono riuscito a trovare dischi e pastiglie cupra R, usati ma ottimo stato... 10k km e mai pista... per cui ci stanno.. ora mi mancano pinze e staffe, eventualmente tubi areonautici.. ovviamente sia anteriori che posteriori... per swap completo da impianto fr a cupra R...qualcuno mi aiuta??
Va bene sia nuovo che usato ma in ottimo stato per lo meno...



se hai trovato l'impianto frenante modifica il titolo dell'annuncio, mi raccomando! :wink:

_________________
Immagine Immagine


08/01/2013, 13:28
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
leonestef ha scritto:
Leon Blanco ha scritto:
ragazzi forse sono riuscito a trovare dischi e pastiglie cupra R, usati ma ottimo stato... 10k km e mai pista... per cui ci stanno.. ora mi mancano pinze e staffe, eventualmente tubi areonautici.. ovviamente sia anteriori che posteriori... per swap completo da impianto fr a cupra R...qualcuno mi aiuta??
Va bene sia nuovo che usato ma in ottimo stato per lo meno...



se hai trovato l'impianto frenante modifica il titolo dell'annuncio, mi raccomando! :wink:
E ma Ste.. in realtà ho trovato solo un'offerta su dischi e pinze usate... non è l'impianto completo... e cmq non ho ancora comprato nulla.. per cui posso valutare ancora il tutto completo...o su altre offerte...(io prediligo impianto completo cupra R anteriore e posteriore) poi se qualcuno mi riesce a trovare anche le sole pinze e le staffe per me va bene anche così e poi chiudo direttamente senza cambiare il titolo...al limite se hai suggerimenti lo cambio subito... :wink:

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


08/01/2013, 14:43
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2008, 2:00
Messaggi: 682
Località: Aosta
Posso chiederti xké vuoi montare l impianto da 345mm?
Vieni a girare in pista o solo per estetica?
Lo sai che la grandezza delle pastiglie nel 345 e nel 312 è pressoché identica?
Ha solo disco più largo.. ma è pesante..
Complessivamente il 345 dovrebbe pesare na decina di chili in più rispetto al tuo..
Altra cosa, al posteriore evita di buttar soldi sul nostro da 288.. cerca il 310mm se proprio devi!
Pensaci bene, non buttar soldi!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

_________________
Ramses86's Cupra R265 Candy White- Offila Garage

Ottimizzazione Ecu by Claudio.VRS, Twin Take Forge, Down Pipe e Intercooler by Scara73, Upgrade HPFP Kmd Tuning


08/01/2013, 15:11
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Ramses86 ha scritto:
Posso chiederti xké vuoi montare l impianto da 345mm?
Vieni a girare in pista o solo per estetica?
Lo sai che la grandezza delle pastiglie nel 345 e nel 312 è pressoché identica?
Ha solo disco più largo.. ma è pesante..
Complessivamente il 345 dovrebbe pesare na decina di chili in più rispetto al tuo..
Altra cosa, al posteriore evita di buttar soldi sul nostro da 288.. cerca il 310mm se proprio devi!
Pensaci bene, non buttar soldi!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
sto cercando di capirci qualcosa... alla fine avevo trovato una buona offerta su dischi e pastiglie usate della cupra R, avendo provato la cupra R di Tuan direi che per la mia fanno già paura quelli... ho molti meno cv e potenza in generale... la questione estetica di sicuro incide in parte, vedere la ruota bella piena e con una pinza enorme non mi dispiace per niente.. ma ripeto io mi ero basato sulle prestazioni che ho sentito su quella di Tuan... per me + che sufficienti... per la pista volevo iniziare a fare qualche track day, tipo 4 all'anno non credo di più...
tu dici che la pastiglia è pressochè identica??Quindi non coincide con un disco + grande e quindi una pista frenante maggiore?? per i posteriori.. 310mm non saprei dove prenderli e a che prezzo??
Per le mie necessità bastano i cupra R OEM, ma soprattutto sono la soluzione + economica e con il maggior risultato... lo sto chiedendo a tutti.. se hai delle offerte o consigli da darmi, vai pure in privato o con gli altri modi che conosci... così poi chiudo qui, perchè essendo nella sezione cerco non posso fare troppe domande tecniche per capire cosa fare e cosa no.. sono già stato caziato in passato... :wink: so che le s3 e le golf r avendo il 4x4 hanno i 300mm autoventilati anche dietro... penso che per me sia fin troppo però magari hai qualche info in più...accetto consigli e soprattutto raga, se trovate qualcosa da non spendere tanto per me sarebbe tanta roba.. anche perchè cambiando i freni devo cambiare anche i cerchi e mettere appunto i 18" anche per quello dovrei essere già in accordo con un nostro caro socio....ma qui è OF.

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


08/01/2013, 15:27
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2008, 2:00
Messaggi: 682
Località: Aosta
Trovo superflua questa regola che non posso darti consigli..
Per rimanere in topic basta che scrivo che potrei valutar la vendita dei miei.. ok sono in topic?
Bene allora posso anche scriverti di non spender soldi per passare dal tuo impianto a quello Cupra.. a meno che non spendi max 500 euro fra tutto..
Per quello che devi farci quest'anno non ha senso.. consiglio mio? Compra tubi in treccia, con 80 euri li prendi tutti e 4, acquista delle pastiglie valide, EBC Yellow o ferodo ds 2500 (150 euri) e cambia l olio con motul rbf 660 (30 euri)..
Poi quanti km hai? Se sei oltre i 30.000 cambia pastiglie dietro con delle EBC redstuff o equivalenti (100 euri), nel caso poi vuoi aumentare il dietro le pastiglie son le stesse fra 256 - 288 - 310 quindi le riutilizzi.

Fatto questo vieni a girare in pista con noi, impara ad andar forte e poi se giri forte valuta un upgrade cm si deve!

Però con 300 euro hai già di che divertirti, te lo assicuro, Adri con la Tea aveva il tuo stesso impianto e girava forte..

Dopo che hai letto tutto cancella pure la risposta o spostala, fanne quel che vuoi..

Potrebbero tornar utili a qualcun'altro questi consigli...

Inutile scriverti inoltre che se vai davvero forte ( nn ti conosco quindi non so ), anche l impianto Cupra non basta.. guarda io e Faby che gli abbiamo combinato!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

_________________
Ramses86's Cupra R265 Candy White- Offila Garage

Ottimizzazione Ecu by Claudio.VRS, Twin Take Forge, Down Pipe e Intercooler by Scara73, Upgrade HPFP Kmd Tuning


08/01/2013, 19:55
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Raga, richiamo di nuovo il commento di Leo: non fate diventare questa discussione un topic su "cosa montare per un upgrade freni?", c'è già una discussione...

Simo, qui solo se e cosa cerchi, le domande su cosa montare, falle nella discussione apposita, dai!! :fiori :fiori LOL!

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


08/01/2013, 20:56
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
h181w82 ha scritto:
Raga, richiamo di nuovo il commento di Leo: non fate diventare questa discussione un topic su "cosa montare per un upgrade freni?", c'è già una discussione...

Simo, qui solo se e cosa cerchi, le domande su cosa montare, falle nella discussione apposita, dai!! :fiori :fiori LOL!

Andre ,come già scritto sopra da me... non volevo andare in OT, però se il socio ha voluto comunque scriverlo commentando dall'inizio la sua opinione su queste regole del forum non posso certo impedirlo prima che venga fatto.. :wink: ... è stata una sua scelta!!!
Invito pertanto chiunque possa aiutarmi o consigliarmi di utilizzare altra area, ora copio il messaggio di Ramses in topic freni, impianto cupra / fr aperto da Tuan, al momento è intitolato "FRENI POSTERIORI CUPRA VS FR", ora magari possiamo rinominarlo genericamente tipo: "upgrade impianto freni fr/cupra e suggerimenti vari" anche perchè ci sono discussioni su olio freni e su pastiglie non su impianto completo...valutate voi. intanto metto il link per la discussione.

viewtopic.php?f=16&t=11011&p=262326#p262326

Mentre per il materiare continuate ad offrire qui in cerco in pm.

PS:
Tra l'altro ringrazio Willy pubblicamente per la pazienza e per i suoi consigli proseguiti in privato , onde evitare appunte di andare contro il regolamento. Grazie!!! :fiori

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


09/01/2013, 10:01
Profilo
MEMBRO REFERENCE

Iscritto il: 11/09/2009, 11:28
Messaggi: 362
Località: (MI)
Ciao, non so se hai risolto e ti possono interessare, io i due dischi anteriori (tarox)della mia vecchia cupra, sono praticamente nuovi...MAI e dico MAI pista! Fammi sapere ;-)

_________________
Ex Leon Cupra TFSI@3xxcv


04/02/2013, 23:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security