Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:36



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 Regolamento Mercatino Interno 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
MERCATINO INTERNO

Il Leon-Club.it mette a disposizione degli Iscritti, attraverso il suo Forum, un’area di mercatino dove è possibile acquistare e vendere componenti motoristici e articoli vari.

Art. 7 – Tutti gli utenti regolarmente iscritti e frequentatori del Forum possono utilizzare le aree VENDO solo con preventiva autorizzazione di un Amministratore del Forum stesso. L’iter per pubblicare un inserto di vendita prevede l’invio ad un Amministratore di un messaggio privato che abbia lo stesso format di un post pubblicato in un messaggio in cui vengano descritte le caratteristiche e le condizioni dell’oggetto posto in vendita con indicazione del prezzo, e le foto già caricate e formattate all’interno del relativo tag come indicato nell’Art 9. Successivamente l’Amministratore valuterà la richiesta ed aprirà, in caso di accettazione, un nuovo topic con il messaggio di vendita inviato. Si precisa nuovamente che la pubblicazione dell’annuncio sarà un semplice copia/incolla del messaggio ricevuto in privato dall’Amministratore, quindi si raccomanda di verificare che il messaggio venga visualizzato correttamente e che i tag delle immagini funzionino correttamente.
Si ricorda che l’accettazione o meno di un inserto di vendita è vincolata alla presenza del Socio richiedente sia alla vita del Club, con presenza a raduni, manifestazioni e altri eventi, sia alla vita del Forum, in quanto un Socio attivo nella vita del Club potrebbe, per ragioni personali, non esserlo altrettanto nella vita del Forum.
In caso di accettazione e pubblicazione della vendita, il topic è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per l’oggetto o gli oggetti di cui è stata chiesta autorizzazione: non sono ammesse aggiunte di ulteriori oggetti in vendita all'interno di uno stesso topic, se non previa autorizzazione dell'Amministrazione, pena la chiusura immediata della vendita.
Nel caso in cui un Socio richiedesse l’aggiunta di uno o più oggetti ad una vendita preventivamente autorizzata, l’Amministrazione si riserva la facoltà di decidere l’apertura di un nuovo topic o l’accodamento a quello esistente.

Art. 8 – Il venditore è l'unico diretto responsabile della qualità e della conformità alla realtà dell’oggetto in vendita: l'Amministrazione non si assume nessuna responsabilità delle vendite effettuate anche se da essa autorizzate.

Art. 9 – Il venditore ha l’obbligo di indicare nel post di apertura, pena la non autorizzazione, natura, caratteristiche, condizioni, immagini, prezzo richiesto ed eventuali garanzie dell'oggetto in vendita: il venditore è inoltre tenuto ad indicare se l'oggetto è posto in vendita anche in altri Forum e/o siti.
Per oggetti vendibili "in coppia" o "separatamente", come ad esempio il caso di una vendita di pneumatici + cerchi, solo pneumatici, solo cerchi, il venditore avrà la facoltà di postare prezzi diversi per le varie combinazioni e di rifiutare l'eventuale "disaccoppiamento" della merce.
Il prezzo deve essere preventivamente fissato: è VIETATO effettuare vendite in “asta” e utilizzando canali esterni al forum, pena l’immediata chiusura del topic.

Art. 10 – Nell’evenienza in cui i soggetti interessati all’acquisto siano più di uno, il venditore dovrà utilizzare un criterio cronologico dei post: per questioni di chiarezza ed evitare contestazioni, il venditore è tenuto ad indicare anche eventuali messaggi privati e/o telefonate ricevute per gli oggetti in vendita.
Nel caso di vendite di più articoli, il venditore è tenuto a mantener aggiornata la lista degli oggetti in vendita.
Il venditore ha la possibilità di modificare in qualunque momento il prezzo di vendita, per invogliare eventuali acquirenti, o le caratteristiche e le condizioni dell'oggetto per eventi che possono averle modificate, come per esempio una vendita di cerchi in lega ancora in uso che malauguratamente si rovinano.

Art. 11 – Il venditore è tenuto a comunicare tempestivamente sul topic di vendita la conclusione della transazione nel caso in cui la merce sia stata venduta all’interno del Club o non sia più disponibile per la vendita su canali esterni al Forum stesso. In tale evenienza un Amministratore o un Moderatore provvederà a chiudere la relativa discussione che verrà mantenuta per 2 mesi dalla chiusura: passato tale termine, la discussione verrà definitivamente eliminata.

Art. 12 – L’Amministrazione si riserva la facoltà di rimuovere definitivamente un topic di vendita nel caso in cui non venissero pubblicati post per almeno 2 mesi: in tale evenienza il venditore ha l’obbligo, nel caso in cui volesse rimettere gli oggetti in vendita, di effettuare nuovamente l’iter di cui all’Art. 7.
Il venditore ha la possibilità di postare un messaggio sul suo topic di vendita a cadenza non inferiore ai 15 giorni (nel gergo up) dopo la pubblicazione dell’ultimo post sia per ricordare agli Iscritti che gli oggetti sono ancora disponibili sia per aiutare lo Staff nel lavoro di identificazione dei topic di vendita rimovibili.

Si rammenta a tutti i venditori di limitare i post di avviso della merce ancora in vendita sia per correttezza nei confronti degli Iscritti sia per leggibilità dell'annuncio.
Nel caso in cui il venditore non rispondesse pubblicamente (i messaggi privati o mail personali non vengono considerate risposte pubbliche) alle continue richieste di chiarimento o di contatto da parte degli interessati, il topic potrà essere chiuso a discrezione dell’Amministrazione o dei membri dello Staff: esso potrà essere riaperto nel caso in cui le ragioni di tale comportamento vengano ritenute adeguate dall’Amministrazione o dai membri dello Staff.

Art. 13 – Qualunque topic di vendita che non rispetti, anche solo in parte, i requisiti minimi richiesti di cui agli Artt. 7-12, verrà temporaneamente bloccato da parte dell’Amministrazione senza alcun preavviso o comunicazione preventiva. Successivamente, essa provvederà a comunicare al venditore, tramite PM, le ragioni di tale azione e, dopo le verifiche di conformità al Regolamento del topic di vendita, avrà la facoltà di riaprire la discussione.

Art. 14 – E' fatto divieto ASSOLUTO di postare messaggi di vendita merce al di fuori dell'area VENDO, o all’interno delle proprie firme o avatar, ad eccezione dei negozi convenzionati, per i quali si rimanda al relativo regolamento.

Unica eccezione all’Art. 14 è la possibilità di pubblicizzare gli oggetti di una vendita già aperta e autorizzata in altri topic solo ed esclusivamente se la natura e il contesto della discussione lo rendono opportuno. Per esempio, se un utente dichiara la volontà di voler cambiare cerchi in lega sulla sua auto, è possibile rispondere a quel messaggio linkando il topic di vendita: l'eventuale contrattazione dovrà però essere effettuata sul topic di vendita stesso e non sul topic "iniziale".

Art. 15 – E' fatto divieto ASSOLUTO di postare messaggi di vendita merce per conto terzi: il materiale venduto deve essere di proprietà e in possesso del venditore.
L’apertura di vendite di oggetti acquistati al solo scopo di essere rivenduti è VIETATO: in questi casi è necessario aprire un "negozio", previa autorizzazione.

Uniche eccezioni ammesse all’Art. 15 sono:

- l’oggetto sia un “errato acquisto”;
- l’oggetto è di proprietà ed è in possesso di un terzo, che deve comunque essere Socio del Club, che per motivi adeguati è impossibilitato a seguire la vendita sul Forum.

Art. 16 – Tutti gli utenti regolarmente iscritti e frequentatori del Forum con un minimo di 50 post già inseriti possono utilizzare le aree CERCO. L’apertura di nuovi topic nell’area CERCO agli Iscritti con meno di 50 post potrà essere effettuata solo con preventiva autorizzazione dall'Amministrazione del Forum richiesta tramite messaggio privato dall’interessato. In caso di risposta affermativa all’apertura di un topic nell’area CERCO, il Socio dovrà pubblicare nel post di apertura l’Amministratore che ne ha autorizzato la pubblicazione.

Art. 17 – E' fatto divieto ASSOLUTO a qualsiasi socio di intrommettersi nei topic in area CERCO/VENDO con un’offerta simile a quella per cui è stato aperto il topic in oggetto. Per esempio intromettersi in un topic aperto in area CERCO scrivendo “anche io cerco…” o in un topic in aera VENDO scivendo “anche io vendo…”. In questi casi verrà intesa tale azione come vendita o ricerca non autorizzata e verranno presi gli opportuni provvedimenti.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


25/01/2015, 22:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security