Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:18



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
 Regolamento Generale Forum 25 gennaio 2015 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Nuovo Regolamento aggiornato al 25 gennaio 2015

1) CLUB E FORUM
2) UTILIZZO GENERALE DEL FORUM
3) ORGANI DI CONTROLLO E SANZIONI
4) MERCATINO INTERNO
5) NEGOZI, CONVENZIONI E COLLABORAZIONI
6) RADUNI, INCONTRI E TRACKDAYS

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


25/01/2015, 21:46
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
CLUB E FORUM

Il Leon-club.it (di seguito “LCI”) è un Club Ufficiale, riconosciuto e in stretto contatto con SEAT ITALIA nato nel 2006 come luogo di aggregazione di persone, scambio di informazioni e crescita culturale inerenti l’ambito motoristico, con particolare riferimento alla SEAT Leon in tutte le sue versioni.
Il Forum di discussione del LCI (di seguito “Forum”) è il luogo preferenziale, insieme a raduni, manifestazioni o eventi organizzati dal Club, in cui è possibile partecipare all’attività sopra descritta. Il Forum è diviso in sezioni strutturate in aree tematiche che raccolgono tutte le discussioni, o topic, riguardanti quella sezione specifica. L’Amministrazione del Forum autorizza la lettura di alcune discussioni a carattere generale (come per esempio Regolamento, consigli, successi di SEAT, ecc.) anche da parte di utenti non registrati mentre esclude gli stessi dalla possibilità di risposta, abilitando tale funzione ai soli Iscritti.

Il Forum e il LCI sono strutturati con degli Organi Sociali per espletare le funzioni di gestione e di supervisione di tutta l’attività del Forum e del Club.

Tali organi sono:
Amministratori: sono Soci responsabili verso gli Iscritti e verso terzi del LCI e del Forum. Essi hanno l’accesso a tutte le aree del Forum con la possibilità di controllare, di editare ed eventualmente di cancellare ogni messaggio (post) degli Iscritti. Sono altresì autorizzati all’esclusione (ban) temporanea o definitiva degli Iscritti (vedi “Organi di controllo e sanzioni”) con modalità stabilite dal seguente Regolamento;
Moderatori: sono Soci che vengono nominati ed autorizzati dall’Amministrazione ad effettuare un controllo sull’andamento delle discussioni e sui post pubblicati dagli Iscritti con la possibilità di editare e cancellare i post stessi in una o più sezioni a loro assegnate. Nel Forum la moderazione è di tipo passivo, in quanto i post non vengono preventivamente autorizzati dagli Organi competenti. Essi rientrano di diritto a far parte dell’Ufficio Moderatori.
Staff: sono Soci che conoscono a fondo le politiche di gestione del forum e che supporta gli Amministratori nelle decisioni e nelle valutazioni più delicate;

Lo Staff del Leon-club.it è così composto:

AMMINISTRATORI
Cybershark78: Amministratore Nazionale e Responsabile Interno del Club (soci, Forum, …);
h181w82: Amministratore Nazionale e Responsabile Relazioni Pubbliche del Club (SEAT MotorSport, altri Club, concessionarie, ecc.).

I Soci devono fare riferimento agli amministratori in relazione alla loro funzione anche se tale mansione non è univoca e può essere, a discrezione dello Staff, modificata anche radicalmente.

MODERATORI
La lista dei moderatori, in continua evoluzione, è visibile nell’ultima riga di ogni area nella Home Page del Forum.

STAFF
Così come la lista dei moderatori, la lista dei membri dello STAFF può subire variazioni e l’inserimento o l’esclusione di un Socio è una decisione presa dall’Amministrazione. Poichè i Soci dello Staff sono scelti in base alla lunga esperienza maturata all’interno del forum, l’avvicendamento sarà conseguentemente più lento rispetto a quello dei Moderatori.

Avvicendamenti
L'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare avvicendamenti tra i membri dello Staff o dei Moderatori.
Uno o più membri di tali gruppi potranno richiedere tale azione nei casi in cui si verificasse che:

- uno o più moderatori non siano nelle condizioni di espletare il compito loro assegnato per evidente assenza nel Forum;
- uno o più membri dello Staff non partecipino attivamente alla vita del Club, siano esse interne (Forum), esterne (raduni, manifestazioni, ecc.) e/o di responsabilità (assenza dalle aree dedicate allo Staff).

Periodicamente l'Amministrazione e lo Staff valuteranno l’operato dei Moderatori e, nel caso in cui si ravvisasse la necessità di un avvicendamento, procederanno alla valutazione e verifica, insieme al Socio da avvicendare, delle ragioni che hanno condotto all’assenza dal Forum e/o dai Raduni. Tale verifica ha lo scopo di evidenziare tutti i fattori, come per esempio un problema temporaneo dato da motivi extra-club, per evitare delle sostituzioni superficiali e non adeguate.
Solo successivamente si provvederà alla nomina del sostituto da parte dello Staff, tramite consulti privati in area apposita (Ufficio Staff).

ISCRIZIONE AL CLUB

L'iscrizione al Leon-club.it è contestuale all'iscrizione a questo Forum ed è considerata indispensabile per la partecipazione alle attività del Club stesso. L’Amministrazione può autorizzare in determinati eventi anche la partecipazione di persone non Iscritte come “accompagnatori” di un Socio regolarmente iscritto.

L'iscrizione, aperta a tutti, è soggetta ad autorizzazione da parte dell'Amministrazione per evidenti ragioni anti-spammer.
Il Club si avvale di altri canali di comunicazione, come Facebook, a cui invitiamo i Soci a partecipare, e Twitter. Si ricorda che tali canali vengono utilizzati solo per scopi di divulgazione pubblicitaria di eventi e l'essere parte di tali gruppi o pagine su Social Network con l'eventuale iscrizione agli eventi pubblicati sugli stessi, sono da considerarsi prettamente a scopo informativo. Le iscrizioni agli eventi del Club saranno considerate valide e confermate solo ed esclusivamente se pubblicate nelle apposite sezioni del Forum.

L’entrata a far parte del Forum ha come atto iniziale la presentazione del nuovo socio: si raccomanda quindi ai nuovi Iscritti di pubblicare come primo messaggio, una breve presentazione riportante un minimo di dati significativi (provenienza geografica, età, se si è possessori di una SEAT Leon, ecc.), resi obbligatori in quanto utilizzati dall'Amministrazione a fini statistici.

Nel caso in cui il topic di presentazione non sia autoconsistente sulla base dei requisiti di cui sopra (per esempio topic con la sola parola “ciao” o con sole emoticon), verrà fatta esplicita richiesta al socio di presentarsi appropriatamente. Stessa richiesta verrà fatta nel caso in cui il socio posti il suo primo messaggio fuori dall’area di Presentazione.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


27/01/2015, 17:18
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
UTILIZZO GENERALE DEL FORUM

AVVISO
Molti consigli tecnici, elaborazioni o argomenti trattati su questo Forum possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo che possono far decadere la garanzia del produttore, o per le quali il Codice della Strada (CdS) non consente la circolazione su strada pubblica.
Il Club raccomanda una attenta verifica di ogni consiglio, elaborazione o argomento al fine di valutarne la fattibilità d’esecuzione in ottemperanza alle leggi in vigore per le auto destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica: il Leon-club.it declina ogni responsabilità da azioni o modifiche illegali derivanti dalla mancata osservanza delle leggi in vigore e invita gli iscritti ad utilizzare tali vetture solo per uso sportivo e negli ambienti preposti.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E ARTICOLI
All’atto della registrazione al Forum, l’utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e al numero sempre maggiore di Iscritti: in modo particolare, tali aggiornamenti presentano lo scopo di garantire una piattaforma sempre più performante e sicura a servizio degli Iscritti.
Ogni modifica al Regolamento viene automaticamente accettata dai Soci, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive.
Verrà postato un avviso relativo nell’area apposita, indicando il punto del Regolamento modificato, aggiunto o rimosso.
Tutti gli utenti sono tenuti a verificare tale modifica e, in caso di non accettazione, sono tenuti a comunicarlo tempestivamente all'Amministrazione tramite messaggio privato (PM), la quale provvederà ad annullare l'iscrizione dell'utente stesso al Club e al Forum.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento uno o più articoli del seguente Regolamento dandone comunicazione agli Iscritti nelle aree preposte: inoltre è dato ampia autorità all’Amministrazione e allo Staff di separare, unire, modificare, aggiungere o rimuovere aree, topics e quant’altro l’Amministrazione ritiene opportuno.

I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della Legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del Forum stesso.


Art. 1 – Tutti gli Iscritti sono invitati ad automoderarsi e ad utilizzare un linguaggio rispettoso nei confronti degli altri, siano essi utenti, membri dello Staff, Istituzioni o Religioni; liti, atteggiamenti provocatori e/o istigatori, turpiloqui, espressioni volgari e bestemmie provocheranno l’immediata chiusura e/o cancellazione del topic/post.
Si raccomanda inoltre di evitare il più possibile l’inserimento di post con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il Forum o di aumentare il numero dei propri post. Si rammenta che questo spazio è messo a disposizione degli Iscritti per impostare discussioni costruttive e utili a tutti i lettori.

Art. 2 – Nel pieno rispetto delle convinzioni politiche, religiose e della "fede sportiva" di ogni Socio, è fatto divieto di aprire o fomentare discussioni direttamente correlate a politica, religione o sport in genere, ad eccezione degli sport motoristici: in quest’ultimo caso si ricorda il rispetto di quanto descritto nell’Art. 1.
L’Amministrazione e lo Staff vietano inoltre ogni post da cui si possa anche solo dedurre inneggiamento al razzismo e all’apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, o di una religione, rispetto alle altre.

2.1Religione: sono ammessi soltanto topic di festeggiamento di eventi relativi agli Iscritti – come ad esempio battesimi di figli, matrimonio cattolico di un Iscritto o un qualsiasi evento relativo alla vita del Socio stesso – o di festività particolari – come ad esempio auguri di Buon Natale, Buona Pasqua, ecc. – a patto che questi non sfocino in commenti relativi alla religione o alla scelta effettuata dal Socio stesso.

2.2Sport: sono ammessi soltanto topic di "congratulazioni" di imprese sportive che possano riguardare tutti gli Iscritti – come ad esempio le vittorie della squadra Nazionale – a patto che tali discussioni non sfocino in flame o scontri tra i Soci stessi che andrebbero a scapito della pacifica convivenza nel Club.
Tale restrizione, oltre ad evitare inutili scontri e appesantimenti della piattaforma, aiuta a non distogliere l'attenzione dall'argomento principale del Forum, quello motoristico.

2.3Politica: sono ammessi soltanto topic di comunicazione di notizie riguardanti direttamente il mondo delle auto – come ad esempio modifiche di leggi inerenti il mondo auto, regolamenti stradali, ecc... – ma che siano limitati all’esposizione dei dati ed ai commenti sugli stessi. Non saranno pertanto tollerati post e commenti di giudizio sull’area politica proponente la modifica.

Art. 3 – In qualunque parte del Forum è fatto assoluto divieto di postare materiale pornografico o link ad esso: topic, post, link e/o foto saranno cancellate senza alcun preavviso né giustificazione dall’Amministrazione, dallo Staff o dai Moderatori. Il materiale definibile come "erotico" sarà ammesso a condizione che non offenda il comune senso del pudore e/o non sia oggetto di lamentela da parte degli Iscritti.

Art. 4 – In qualunque parte del Forum è fatto assoluto divieto di pubblicare link o informazioni riguardanti:

- link a siti "warez" e contenenti materiale che violi le leggi sul Copyright e sul diritto d'autore;
- la pubblicazione o la richiesta di codici seriali o procedure per eliminare le protezioni in maniera illegale di apparati – come ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect – o software;
- link per il download di materiale coperto da Copyright attraverso programmi p2p – come ad esempio DTE, ePER, eLearn, torrent, aggiornamenti Connect;
- qualsiasi link a siti o programmi che non ottemperino alla Normativa vigente sia Nazionale sia Internazionale in materia di Copyright.

Art. 5 – In qualunque parte del Forum e in qualunque forma sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del CdS; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati (gare o sfide di velocità su strade aperte al pubblico in palese violazione del CdS), le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei Moderatori o dei membri dello Staff. In qualsiasi caso lo Staff non si ritiene responsabile di qualsiasi dichiarazione fatta da qualunque Iscritto in relazione a comportamenti scorretti o illegali o a modifiche meccaniche o similari in violazione alla leggi in vigore.

Art. 6 – L'infrazione di uno qualsiasi di questi articoli può essere denunciata ai Moderatori o ai membri dello Staff da un qualsiasi Socio tramite messaggio privato; è assolutamente vietato aprire un topic pubblico per segnalare eventuali comportamenti scorretti o che infrangano il Regolamento. La verifica della gravità dell’infrazione e la decisione di eventuali procedure sanzionatorie può essere effettuata solo dall’Amministrazione o dai membri dello Staff, chiamando in questione e ascoltando tutte le parti interessate.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


27/01/2015, 17:19
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
ORGANI DI CONTROLLO E SANZIONI

Gli Organi di Controllo, come riportato precedentemente, sono:

- gli Amministratori
- i moderatori

1) Sanzioni
La deliberata inosservanza di uno o più articoli del Regolamento può comportare, in base alla gravità dell'infrazione, l’applicazione di una delle seguenti sanzioni:

richiamo ufficiale: viene pubblicato in area dedicata un richiamo ufficiale per l'Iscritto: tale sanzione non comporta effetti sulla permanenza e partecipazione nel Club o nel Forum;

ban temporaneo: viene applicato nel caso in cui l'Iscritto perseveri nell’inosservanza anche dopo il primo richiamo ufficiale: tale sanzione esclude il Socio da tutte le attività del Club e del Forum per il periodo deciso dagli Organi di Controllo, solitamente attestato in 15 giorni;

ban definitivo: viene applicato nel caso in cui l'Iscritto violi in maniera grave e/o persistente il Regolamento anche dopo uno o più richiami e/o ban temporanei: tale sanzione esclude il Socio da tutte le attività del Club e del Forum in maniera definitiva, e anche una nuova iscrizione al forum sotto altro username risulterà superflua.

La decisione del procedimento sanzionatorio è conferita all’Amministrazione del Forum che si assume in toto la responsabilità dell’atto disciplinare: essa può avvalersi dei membri dello Staff come organo di consulenza.
L’iter sanzionatorio prevede, dopo le dovute consultazioni e verifiche anche con l’Iscritto in questione, la comunicazione in forma privata del provvedimento applicato: inoltre, dopo tale comunicazione, verrà pubblicato nell’area apposita un avviso relativo includendo le motivazioni che hanno portato a tale decisione per mettere a conoscenza l’intera comunità sull’accaduto, in modo da garantirne la totale trasparenza.
La comunicazione del provvedimento all’Iscritto potrà essere effettuata anche da un membro dello Staff: in tale evenienza essa è da considerarsi comunicazione ufficiale in quanto effettuata dietro mandato dell’Amministrazione stessa. Si ricorda che ogni osservazione o chiarimento da parte dell’Iscritto deve comunque essere indirizzato all’Amministrazione e non al membro dello Staff che ha inviato il messaggio privato.

Considerata la gravità di un provvedimento disciplinare, non verranno sanzionate eventuali inosservanze effettuate da un nuovo Iscritto per evidente inesperienza nell’uso del Forum o per errori dovuti a distrazioni.
L’Amministrazione si riserva piena discrezione di espellere dal Forum quegli Iscritti che, con il loro atteggiamento polemico, litigioso e antisocievole, risultino in qualche modo destabilizzanti per il Forum stesso, pur non avendo infranto nessun articolo del Regolamento.

Nei casi estremi in cui un utente bannato continui ad iscriversi sotto falso nome al solo scopo di arrecare disturbo o sabotaggio, l'Amministratore metterà a disposizione dell’Autorità competente (Polizia Postale) tutte le informazioni in suo possesso per l'identificazione dello stesso.

2) Chiusura Discussioni
I membri dello Staff provvederanno a chiudere ogni discussione dove gli argomenti e/o i toni non risultino idonei alla linea del Forum.
Nei casi in cui i toni di una discussione si dovessero inasprire (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervento al Moderatore, il quale potrà chiudere/cancellare la discussione segnalandola allo Staff che valuterà l’eventuale applicazione di una sanzione.
Per violazioni meno gravi, i moderatori hanno piena facoltà di procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

La chiusura di una discussione potrà avvenire anche nel caso in cui esiste già una discussione che parla del medesimo tema; a tal proposito si invitano cortesemente i soci del forum a utilizzare l’apposita funzione “Cerca” per individuare la discussione già esistente e solo in caso negativo, aprire un nuovo topic. Seppur non si tratti di una vera e infrazione, per garantire un’ottimale leggibilità al forum duratura nel tempo, eventuali comportamenti recidivi verranno valutati ai fini sanzionatori.

3) Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del Forum.
In caso di contestazione di una decisione assunta, il Socio può comunque richiedere delle spiegazioni SOLO ed ESCLUSIVAMENTE attraverso un meassggio privato o una mail all’Amministrazione: essa si riserverà la facoltà di valutare l’accaduto ascoltando tutte le parti interessate e di chiudere immediatamente ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Il Socio che dovesse insistere in un simile atteggiamento senza validi motivi, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dell’Amministrazione sentito il parere dei membri dello Staff.
Sarà considerato come infrazione al Regolamento qualunque atteggiamento e/o posizione di contestazione palesemente ostile nei confronti degli Amministratori, dei Moderatori e/o degli altri utenti del Forum così come l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al Forum.

La richiesta di cui al Punto 3) di esporre le proprie contestazioni in forma privata ha come primo scopo quello di mantenere l’ordine pubblico, in quanto aprire topic dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un clima costruttivo nel Forum. Il secondo scopo è richiamato dal fatto che la comunicazione privata tra Socio e Moderatore/Amministratore semplifica il chiarimento delle posizioni divergenti e, ove possibile, facilita l’individuazione di punti d'incontro costruttivi.
Il Socio che infrange il Regolamento viene richiamato in pubblico nelle aree apposite principalmente come monito a tutti gli Iscritti di quali sono gli atteggiamenti e/o comportamenti che vengono tollerati e quelli che non lo sono all’interno del Club e del Forum.

4) Gestione dei Moderatori
I moderatori sono scelti a giudizio insindacabile dell'Amministrazione, previo consulto con i membri dello Staff.
Qualunque Socio attivamente impegnato nella vita del Club e del Forum può richiedere la candidatura alla carica di Moderatore: è compito dell'Amministrazione e dei membri dello Staff valutare la domanda e pronunciarsi sull’accettazione o meno della richiesta: essi stessi possono proporre ad un Socio ritenuto idoneo la carica di Moderatore.
I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili in quanto la moderazione non è atta a valutarne i contenuti ma solo la forma.

Come precedentemente descritto, il Moderatore è un Socio a cui sono state assegnate funzioni di controllo sul corretto utilizzo del Forum da parte dei Soci e di gestione, ove possibile, delle infrazioni del Regolamento; esso ha inoltre il compito di favorire un punto d’incontro in caso di diverbi tra Soci evitando che essi sfocino in flame.
Il Moderatore ha piena facoltà di chiusura, editing e/o spostamento di topic/post che vengano ritenuti inadatti per motivi regolamentari o sociali o anche solo se postati in un’area scorretta del Forum.

Tale funzione non esime il Moderatore dall’essere esso stesso soggetto al Regolamento del Club e del Forum sulla base di eventuali contestazioni (punto 3). In caso di infrazione del Regolamento da parte di un Moderatore, questo può essere ripreso dagli altri Moderatori o dall'Amministrazione, alla stregua di un Socio ordinario.

Eventuali lamentele e/o osservazioni inerenti la moderazione vanno inoltrate direttamente all'Amministrazione che, nei casi più gravi, ha la facoltà di decidere per una sospensione temporanea e preventiva del Moderatore dai suoi compiti: tale provvedimento si rende necessario per consentire all’Amministrazione ed ai membri dello Staff di analizzare e giudicare il più approfonditamente possibile l'accaduto ed attuare i procedimenti più idonei, che spaziano dalla reintegrazione delle funzioni all’applicazione delle sanzioni di cui al Punto 1)

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


27/01/2015, 17:20
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
MERCATINO INTERNO

Il Leon-Club.it mette a disposizione degli Iscritti, attraverso il suo Forum, un’area di mercatino dove è possibile acquistare e vendere componenti motoristici e articoli vari.

Art. 7 – Tutti gli utenti regolarmente iscritti e frequentatori del Forum possono utilizzare le aree VENDO solo con preventiva autorizzazione di un Amministratore del Forum stesso. L’iter per pubblicare un inserto di vendita prevede l’invio ad un Amministratore di un messaggio privato che abbia lo stesso format di un post pubblicato in un messaggio in cui vengano descritte le caratteristiche e le condizioni dell’oggetto posto in vendita con indicazione del prezzo, e le foto già caricate e formattate all’interno del relativo tag come indicato nell’Art 9. Successivamente l’Amministratore valuterà la richiesta ed aprirà, in caso di accettazione, un nuovo topic con il messaggio di vendita inviato. Si precisa nuovamente che la pubblicazione dell’annuncio sarà un semplice copia/incolla del messaggio ricevuto in privato dall’Amministratore, quindi si raccomanda di verificare che il messaggio venga visualizzato correttamente e che i tag delle immagini funzionino correttamente.
Si ricorda che l’accettazione o meno di un inserto di vendita è vincolata alla presenza del Socio richiedente sia alla vita del Club, con presenza a raduni, manifestazioni e altri eventi, sia alla vita del Forum, in quanto un Socio attivo nella vita del Club potrebbe, per ragioni personali, non esserlo altrettanto nella vita del Forum.
In caso di accettazione e pubblicazione della vendita, il topic è valido SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per l’oggetto o gli oggetti di cui è stata chiesta autorizzazione: non sono ammesse aggiunte di ulteriori oggetti in vendita all'interno di uno stesso topic, se non previa autorizzazione dell'Amministrazione, pena la chiusura immediata della vendita.
Nel caso in cui un Socio richiedesse l’aggiunta di uno o più oggetti ad una vendita preventivamente autorizzata, l’Amministrazione si riserva la facoltà di decidere l’apertura di un nuovo topic o l’accodamento a quello esistente.

Art. 8 – Il venditore è l'unico diretto responsabile della qualità e della conformità alla realtà dell’oggetto in vendita: l'Amministrazione non si assume nessuna responsabilità delle vendite effettuate anche se da essa autorizzate.

Art. 9 – Il venditore ha l’obbligo di indicare nel post di apertura, pena la non autorizzazione, natura, caratteristiche, condizioni, immagini, prezzo richiesto ed eventuali garanzie dell'oggetto in vendita: il venditore è inoltre tenuto ad indicare se l'oggetto è posto in vendita anche in altri Forum e/o siti.
Per oggetti vendibili "in coppia" o "separatamente", come ad esempio il caso di una vendita di pneumatici + cerchi, solo pneumatici, solo cerchi, il venditore avrà la facoltà di postare prezzi diversi per le varie combinazioni e di rifiutare l'eventuale "disaccoppiamento" della merce.
Il prezzo deve essere preventivamente fissato: è VIETATO effettuare vendite in “asta” e utilizzando canali esterni al forum, pena l’immediata chiusura del topic.

Art. 10 – Nell’evenienza in cui i soggetti interessati all’acquisto siano più di uno, il venditore dovrà utilizzare un criterio cronologico dei post: per questioni di chiarezza ed evitare contestazioni, il venditore è tenuto ad indicare anche eventuali messaggi privati e/o telefonate ricevute per gli oggetti in vendita.
Nel caso di vendite di più articoli, il venditore è tenuto a mantener aggiornata la lista degli oggetti in vendita.
Il venditore ha la possibilità di modificare in qualunque momento il prezzo di vendita, per invogliare eventuali acquirenti, o le caratteristiche e le condizioni dell'oggetto per eventi che possono averle modificate, come per esempio una vendita di cerchi in lega ancora in uso che malauguratamente si rovinano.

Art. 11 – Il venditore è tenuto a comunicare tempestivamente sul topic di vendita la conclusione della transazione nel caso in cui la merce sia stata venduta all’interno del Club o non sia più disponibile per la vendita su canali esterni al Forum stesso. In tale evenienza un Amministratore o un Moderatore provvederà a chiudere la relativa discussione che verrà mantenuta per 2 mesi dalla chiusura: passato tale termine, la discussione verrà definitivamente eliminata.

Art. 12 – L’Amministrazione si riserva la facoltà di rimuovere definitivamente un topic di vendita nel caso in cui non venissero pubblicati post per almeno 2 mesi: in tale evenienza il venditore ha l’obbligo, nel caso in cui volesse rimettere gli oggetti in vendita, di effettuare nuovamente l’iter di cui all’Art. 7.
Il venditore ha la possibilità di postare un messaggio sul suo topic di vendita a cadenza non inferiore ai 15 giorni (nel gergo up) dopo la pubblicazione dell’ultimo post sia per ricordare agli Iscritti che gli oggetti sono ancora disponibili sia per aiutare lo Staff nel lavoro di identificazione dei topic di vendita rimovibili.

Si rammenta a tutti i venditori di limitare i post di avviso della merce ancora in vendita sia per correttezza nei confronti degli Iscritti sia per leggibilità dell'annuncio.
Nel caso in cui il venditore non rispondesse pubblicamente (i messaggi privati o mail personali non vengono considerate risposte pubbliche) alle continue richieste di chiarimento o di contatto da parte degli interessati, il topic potrà essere chiuso a discrezione dell’Amministrazione o dei membri dello Staff: esso potrà essere riaperto nel caso in cui le ragioni di tale comportamento vengano ritenute adeguate dall’Amministrazione o dai membri dello Staff.

Art. 13 – Qualunque topic di vendita che non rispetti, anche solo in parte, i requisiti minimi richiesti di cui agli Artt. 7-12, verrà temporaneamente bloccato da parte dell’Amministrazione senza alcun preavviso o comunicazione preventiva. Successivamente, essa provvederà a comunicare al venditore, tramite PM, le ragioni di tale azione e, dopo le verifiche di conformità al Regolamento del topic di vendita, avrà la facoltà di riaprire la discussione.

Art. 14 – E' fatto divieto ASSOLUTO di postare messaggi di vendita merce al di fuori dell'area VENDO, o all’interno delle proprie firme o avatar, ad eccezione dei negozi convenzionati, per i quali si rimanda al relativo regolamento.

Unica eccezione all’Art. 14 è la possibilità di pubblicizzare gli oggetti di una vendita già aperta e autorizzata in altri topic solo ed esclusivamente se la natura e il contesto della discussione lo rendono opportuno. Per esempio, se un utente dichiara la volontà di voler cambiare cerchi in lega sulla sua auto, è possibile rispondere a quel messaggio linkando il topic di vendita: l'eventuale contrattazione dovrà però essere effettuata sul topic di vendita stesso e non sul topic "iniziale".

Art. 15 – E' fatto divieto ASSOLUTO di postare messaggi di vendita merce per conto terzi: il materiale venduto deve essere di proprietà e in possesso del venditore.
L’apertura di vendite di oggetti acquistati al solo scopo di essere rivenduti è VIETATO: in questi casi è necessario aprire un "negozio", previa autorizzazione.

Uniche eccezioni ammesse all’Art. 15 sono:

- l’oggetto sia un “errato acquisto”;
- l’oggetto è di proprietà ed è in possesso di un terzo, che deve comunque essere Socio del Club, che per motivi adeguati è impossibilitato a seguire la vendita sul Forum.

Art. 16 – Tutti gli utenti regolarmente iscritti e frequentatori del Forum con un minimo di 50 post già inseriti possono utilizzare le aree CERCO. L’apertura di nuovi topic nell’area CERCO agli Iscritti con meno di 50 post potrà essere effettuata solo con preventiva autorizzazione dall'Amministrazione del Forum richiesta tramite messaggio privato dall’interessato. In caso di risposta affermativa all’apertura di un topic nell’area CERCO, il Socio dovrà pubblicare nel post di apertura l’Amministratore che ne ha autorizzato la pubblicazione.

Art. 17 – E' fatto divieto ASSOLUTO a qualsiasi socio di intrommettersi nei topic in area CERCO/VENDO con un’offerta simile a quella per cui è stato aperto il topic in oggetto. Per esempio intromettersi in un topic aperto in area CERCO scrivendo “anche io cerco…” o in un topic in aera VENDO scivendo “anche io vendo…”. In questi casi verrà intesa tale azione come vendita o ricerca non autorizzata e verranno presi gli opportuni provvedimenti.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


27/01/2015, 17:21
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
NEGOZI, CONVENZIONI E COLLABORAZIONI

Il LCI può stipulare con Soci e Aziende delle convenzioni o delle collaborazioni così definite:

- convenzione: un accordo tra il LCI e un’Azienda in cui il primo garantisce della qualità del lavoro e del prodotto dell’azienda;
- collaborazione: un accordo tra il LCI e un socio/azienda in cui il primo suggerisce la possibilità di rapporto con il secondo in cui la responsabilità della verifica del lavoro è totalmente a carico del Socio usufruente.

Per tale motivo non potrà essere effettuata una convenzione con persone private che non abbiano un’azienda: eventuale eccezioni a questa regola verranno discusse insieme allo Staff e comunicate dall’Amministrazione agli Iscritti.
Una collaborazione è invece possibile anche con persone private dopo un adeguato periodo di partecipazione alla vita del Forum volta a testare un minimo di affidabilità da parte del socio in questione.

Convenzioni e collaborazioni dovranno essere richieste tramite messaggio privato ad uno degli Amministratori del Club presentando in primo luogo l’azienda o il professionista stesso, e successivamente specificando dettagliatamente che tipo di servizio o prodotto offrono, comprensivo di prezzi attuati in caso di convenzione/collaborazione, specificando in maniera chiare il vantaggio offerto dalla stessa in oggetto. Gli amministratori provvederanno alle valutazioni del caso e ad eventuali domande ulteriori: la decisione dell’Amministrazione è insindacabile.

Inoltre è data la possibilità ai soci e alle aziende a cui è stata riconosciuta una convenzione/collaborazione di creare dei gruppi di acquisto che diano diritto ad ulteriore scontistica in caso di raggiungimento di un numero prestabilito di prodotti acquistati contemporaneamente.

Si invitano tutti coloro ai quali è stata riconosciuta una convenzione o una collaborazione con il LCI a pubblicizzare i loro prodotti/offerte solo ed esclusivamente nelle aree a loro dedicate e a tenere costantemente aggiornata e curata la propria area/topic. Non saranno accettati messaggi pubblicitari anche impliciti nelle discussioni delle aree generali che verranno moderatori dagli organi di controllo del Club.

Qualora venissero meno alcune delle condizioni sopra citate l’Amministrazione, dopo aver contattato il Socio rappresentante, si riserva il diritto insindacabile di rivalutare o estinguere la convenzione/collaborazione.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


27/01/2015, 17:22
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
RADUNI, INCONTRI E TRACKDAYS

Nel Forum è presente un’area dedicata ai Raduni, Incontri e Trackdays con la possibilità per ogni Iscritto di partecipare agli eventi ivi pubblicati.
Nelle aree “Eventi SEAT”, “Raduni Ufficiali Leon Club.it” e “Raduni Italian Seat Clubs” (da qui in poi “Eventi ufficiali”) i topic degli eventi sono pubblicabili solo dall’Amministrazione, dallo Staff o dai Moderatori previo autorizzazione dell’Amministrazione stessa.
Nelle aree “Iniziative dei soci” ed “Eventi esterni” (da qui in poi “Eventi non ufficiali”) i topic possono essere pubblicati anche dagli Iscritti con le modalità di seguito descritte.
Per i criteri di scelta nel dove pubblicare l’eventuale topic, ci si riferisca al sottotitolo dell’area stessa.

Art. 18 - Le uniche iscrizioni considerate valide per gli Eventi ufficiali sono quelle effettuate direttamente nelle sezioni apposite: non saranno considerate le eventuali iscrizioni effettuate in altri ambiti (gruppi Facebook o Twitter). Delle eccezioni a tale regola potranno essere effettuate per eventi di particolare importanza preventivamente comunicati dall’Amministrazione.

Art. 19 - L’iscrizione per gli Eventi ufficiali potrà essere effettuata dai Soci regolarmente iscritti: la possibilità di partecipazione di persone esterne al Club verrà di volta in volta comunicata dall’Amministrazione ed eventuali richieste particolari potranno essere effettuate tramite messaggio privato ad un Amministratore.

Art. 20 - Si richiede ai Soci l’iscrizione nelle liste dell’evento solo ed esclusivamente quando esiste una reale possibilità di partecipazione: in tal modo si cerca di evitare, soprattutto quando si rende necessario per l’evento stesso la prenotazione di un locale/posti disponibili limitati, che all’ultimo giorno la lista si riduca considerevolmente.

Art. 21 - Nelle aree degli “Eventi non ufficiali” ogni Iscritto può aprire un topic per l’evento specificando e pubblicando dettagliatamente le condizioni di partecipazione, il luogo, la data e tutte le info che potrebbero essere utili ai fini dell’evento stesso. Per evitare di sovraccaricare la piattaforma e rendere difficile la ricerca dell’evento stesso, è data possibilità all’Amministrazione di unire in un unico topic i post per uno stesso evento.

Art. 22 - L’Amministrazione e il Club NON potranno essere ritenuti responsabili per inosservanze, imprecisioni o problematiche di tipo organizzativo per gli Eventi non ufficiali pubblicati da un Iscritto: sarà l’Iscritto stesso ad assumersi la piena responsabilità dell’evento. Questo non impedisce la richiesta di aiuto che l’Iscritto può fare al Club per un evento non ufficiale in ottemperanza al presente Regolamento.

Art. 23 - L’Amministrazione e il Club NON potranno essere ritenuti responsabili di qualunque comportamente di uno o più soci partecipanti o degli accompagnatori durante lo svolgimento di un qualsiasi Evento (ufficiale e non ufficiale) o durante il percorso per raggiungere quest’ultimo. Eventuali danni a cose o persone e altresì comportamenti che vìolino le leggi in vigore, verranno valutati dalle autorità competenti.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


27/01/2015, 17:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security