Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:36



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
 Vademecum per gli iscritti, nuovi e vecchi 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Nuovi iscritti

Si invitano tutti i nuovi iscritti ad aprire, prima di qualunque altro post nel Forum, col tasto "New topic" un nuovo topic dove presentarsi ai soci del Club. Rispettando la libertà e la riservatezza di ogni nuovo socio, si chiede di evitare messaggi di saluti del tipo "Ciao" o "Ciao a tutti" in quanto non rappresentano una "presentazione": per essere tale un post dovrebbe indicare alcune notizie inerenti zona geografica del socio (anche senza indicare la città, ma almeno un nord sud ovest est), macchina posseduta o che si vorrà possedere, ragioni dell'iscrizione al Forum, ecc.
Tale richiesta NON è ovviamente da considerarsi obbligatoria, ma solo come fattore di iniziale cammino in un Forum che è nato e continua attraverso l'impegno e la presenza di un gruppo di amici appassionati e non di fredde e sterili "enciclopedie" o "consultazioni" del mondo dell'auto.

Soci già iscritti

Come già più volte richiamato, si invitano i soci più "vecchi" a dare il benvenuto ai soci di cui sopra qualunque mezzo abbiano. L'essere accolti da tutti i soci è un iniziale far sentire in famiglia il nuovo iscritto in modo tale che, accolto da un gruppo di amici appassionati, non "usino" del Forum solo come sito di consultazione, ma "partecipino" alla costruzione di un Forum che è anche di consultazione.

Si ricorda inoltre di evitare la risposta di saluto in "automatico": spesso e volentieri i Soci che si collegano raramente postano nei topics di saluto messaggi anche a Soci che hanno già parecchie centinaia di posts all'attivo o comunque iscritti mesi e mesi prima! In ogni caso si consiglia di NON ri-attivare il topic di saluto se trascorsi più di 7 giorni dall'apertura del topic stesso.
Tale comportamento è estremamente fastidioso per chi sul Forum è presente quotidianamente in quanto si vede decine di topic "attivi". Come ricordato dall'admin Cybershack (vedasi quote sotto), tale comportamento è da considerarsi uno SPAM.

Cybershark78 - 12 febbraio 2013 ha scritto:
Aggiungo che da ora questo tipo di comportamento verrà considerato alla stregua di invio messaggi di SPAM, in quanto infastidiscono notevolmente la normale vita del forum, verranno quindi presi i dovuti provvedimenti verso chi ignora volutamente questa cosa (gli avvisi sono stati dati...)

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


26/01/2014, 1:31
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Aggiunta

Si chiede a tutti i soci, nuovi (nella remota speranza che leggano questo topic) e vecchi, di utilizzare il topic di saluti dei nuovi iscritti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i saluti. Qualunque altra discussione deve essere fatta nelle aree apposite. Se si vuole parlare della futura leonessa del socio neo arrivato, si prega di aprire un topic ne "Le nostre leonesse" anche in attesa della consegna.
Inoltre si nota sempre più spesso che i nuovi soci, un po' per inesperienza e un po' per la "solerzia" nel voler avere tutte le risposte ai loro quesiti, non si preoccupano molto di quali sono le mosse più adeguate sul Forum, chiedendo delle cose in topic non idonei e creando, di conseguenza, lavoro ai mod e confusione nei soci.
Brevemente:

1) c'è un tasto magico in alto sulla barra tra "FAQ" e "Iscritti" che si chiama "cerca": non è vietato usarlo! Probabilmente qualcuno ha già chiesto qualcosa di simile alla vostra domanda, quindi cercatela...

2) rispettare il senso dei topic: inutile chiedere di filtri aria in un topic del motore 1.4...si usa il topic filtri aria...e questo vale per tutto...

3) LEGGETE i post che ci sono sopra all'ultimo, in modo particolare quelli dello Staff, dello Sceriffo, dei controller (io e Dario) e dei mod: possono esserci scritti degli avvisi importanti ed evitate, come sempre più spesso sta capitando, di obbligare un mod ad inserire in 600 topic diversi lo stesso messaggio!! E' palloso per voi che leggete e per noi che facciamo i "bacchettoni"!!!

Siamo certi della collaborazione di tutti i soci, nuovi e vecchi LOL! LOL!

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


13/04/2014, 18:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security