Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:35



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 Regolamento Club e Forum 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
CLUB E FORUM

Il Leon-club.it (di seguito “LCI”) è un Club Ufficiale, riconosciuto e in stretto contatto con SEAT ITALIA nato nel 2006 come luogo di aggregazione di persone, scambio di informazioni e crescita culturale inerenti l’ambito motoristico, con particolare riferimento alla SEAT Leon in tutte le sue versioni.
Il Forum di discussione del LCI (di seguito “Forum”) è il luogo preferenziale, insieme a raduni, manifestazioni o eventi organizzati dal Club, in cui è possibile partecipare all’attività sopra descritta. Il Forum è diviso in sezioni strutturate in aree tematiche che raccolgono tutte le discussioni, o topic, riguardanti quella sezione specifica. L’Amministrazione del Forum autorizza la lettura di alcune discussioni a carattere generale (come per esempio Regolamento, consigli, successi di SEAT, ecc.) anche da parte di utenti non registrati mentre esclude gli stessi dalla possibilità di risposta, abilitando tale funzione ai soli Iscritti.

Il Forum e il LCI sono strutturati con degli Organi Sociali per espletare le funzioni di gestione e di supervisione di tutta l’attività del Forum e del Club.

Tali organi sono:
Amministratori: sono Soci responsabili verso gli Iscritti e verso terzi del LCI e del Forum. Essi hanno l’accesso a tutte le aree del Forum con la possibilità di controllare, di editare ed eventualmente di cancellare ogni messaggio (post) degli Iscritti. Sono altresì autorizzati all’esclusione (ban) temporanea o definitiva degli Iscritti (vedi “Organi di controllo e sanzioni”) con modalità stabilite dal seguente Regolamento;
Moderatori: sono Soci che vengono nominati ed autorizzati dall’Amministrazione ad effettuare un controllo sull’andamento delle discussioni e sui post pubblicati dagli Iscritti con la possibilità di editare e cancellare i post stessi in una o più sezioni a loro assegnate. Nel Forum la moderazione è di tipo passivo, in quanto i post non vengono preventivamente autorizzati dagli Organi competenti. Essi rientrano di diritto a far parte dell’Ufficio Moderatori.
Staff: sono Soci che conoscono a fondo le politiche di gestione del forum e che supporta gli Amministratori nelle decisioni e nelle valutazioni più delicate;

Lo Staff del Leon-club.it è così composto:

AMMINISTRATORI
Cybershark78: Amministratore Nazionale e Responsabile Interno del Club (soci, Forum, …);
h181w82: Amministratore Nazionale e Responsabile Relazioni Pubbliche del Club (SEAT MotorSport, altri Club, concessionarie, ecc.).

I Soci devono fare riferimento agli amministratori in relazione alla loro funzione anche se tale mansione non è univoca e può essere, a discrezione dello Staff, modificata anche radicalmente.

MODERATORI
La lista dei moderatori, in continua evoluzione, è visibile nell’ultima riga di ogni area nella Home Page del Forum.

STAFF
Così come la lista dei moderatori, la lista dei membri dello STAFF può subire variazioni e l’inserimento o l’esclusione di un Socio è una decisione presa dall’Amministrazione. Poichè i Soci dello Staff sono scelti in base alla lunga esperienza maturata all’interno del forum, l’avvicendamento sarà conseguentemente più lento rispetto a quello dei Moderatori.

Avvicendamenti
L'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare avvicendamenti tra i membri dello Staff o dei Moderatori.
Uno o più membri di tali gruppi potranno richiedere tale azione nei casi in cui si verificasse che:

- uno o più moderatori non siano nelle condizioni di espletare il compito loro assegnato per evidente assenza nel Forum;
- uno o più membri dello Staff non partecipino attivamente alla vita del Club, siano esse interne (Forum), esterne (raduni, manifestazioni, ecc.) e/o di responsabilità (assenza dalle aree dedicate allo Staff).

Periodicamente l'Amministrazione e lo Staff valuteranno l’operato dei Moderatori e, nel caso in cui si ravvisasse la necessità di un avvicendamento, procederanno alla valutazione e verifica, insieme al Socio da avvicendare, delle ragioni che hanno condotto all’assenza dal Forum e/o dai Raduni. Tale verifica ha lo scopo di evidenziare tutti i fattori, come per esempio un problema temporaneo dato da motivi extra-club, per evitare delle sostituzioni superficiali e non adeguate.
Solo successivamente si provvederà alla nomina del sostituto da parte dello Staff, tramite consulti privati in area apposita (Ufficio Staff).

ISCRIZIONE AL CLUB

L'iscrizione al Leon-club.it è contestuale all'iscrizione a questo Forum ed è considerata indispensabile per la partecipazione alle attività del Club stesso. L’Amministrazione può autorizzare in determinati eventi anche la partecipazione di persone non Iscritte come “accompagnatori” di un Socio regolarmente iscritto.

L'iscrizione, aperta a tutti, è soggetta ad autorizzazione da parte dell'Amministrazione per evidenti ragioni anti-spammer.
Il Club si avvale di altri canali di comunicazione, come Facebook, a cui invitiamo i Soci a partecipare, e Twitter. Si ricorda che tali canali vengono utilizzati solo per scopi di divulgazione pubblicitaria di eventi e l'essere parte di tali gruppi o pagine su Social Network con l'eventuale iscrizione agli eventi pubblicati sugli stessi, sono da considerarsi prettamente a scopo informativo. Le iscrizioni agli eventi del Club saranno considerate valide e confermate solo ed esclusivamente se pubblicate nelle apposite sezioni del Forum.

L’entrata a far parte del Forum ha come atto iniziale la presentazione del nuovo socio: si raccomanda quindi ai nuovi Iscritti di pubblicare come primo messaggio, una breve presentazione riportante un minimo di dati significativi (provenienza geografica, età, se si è possessori di una SEAT Leon, ecc.), resi obbligatori in quanto utilizzati dall'Amministrazione a fini statistici.

Nel caso in cui il topic di presentazione non sia autoconsistente sulla base dei requisiti di cui sopra (per esempio topic con la sola parola “ciao” o con sole emoticon), verrà fatta esplicita richiesta al socio di presentarsi appropriatamente. Stessa richiesta verrà fatta nel caso in cui il socio posti il suo primo messaggio fuori dall’area di Presentazione.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


25/01/2015, 22:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security