Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2025, 23:58

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Aloha 
Autore Messaggio
SOCIO ATTIVO

Ciao a tutti gli amici del :leonclub:

Mi chiamo Enrico, tra circa un emse diverrò possessore di una Leon Copa 2.0 TDI, e nell'attesa cercando su internet le maggiorni informazioni possibili sulla Leon, facendo questo mi sono imbattuto nel forum ed ho letto già buona parte dei post accessibili senza registrazione in attesa che la mia arrivasse :P

La scelta della Leon è stata più casuale che meditata, nella mia zona non ci sono molte macchine seat ed a parte qualche foto nei giornali non la conoscevo, è stata però fulminea, in meno di 4 giorni, l'ho conosciuta, provata e ordinata :irlandesi

Io sono molto fissato con i prodotti italiani, da cui nasce la mia passione per la vespa e per le macchine fiat e fino a metà agosto mai avrei pensato di comprare un'auto che non lo fosse. Si è vero, abbiamo già a casa un Nissan patrol, ma sui fuoristrada non c'è molto di italiano in giro ed il suono del 2.8td 6 cilindri era troppo bello :banan

Ho avuto prima una Panda 1000, poi una punto 2 Jtd ed infine una Fiat Stilo 1.9 Mjet 140 Gt con cui ho trascorso gli ultimi 7 anni a oltre 200.000 km, a casa poi abbiamo una Fiat Uno dell'88 e una 600 del 2000, ma prima abbiamo visto a casa diverse altre auto del gruppo fiat, tra cui due ritmo e le immancabili 500.

Pedaliere + Battitacco Cupra - Sotto Calandra a nido d'ape - Bracciolo Originale - Battitacco Interni / Esterni - Molle Fr - Minigonne Lester M244XX- Spoiler posteriore - Spoiler Anteriore Leon Cupra 1M - Diurne Dectane ...

Ancora da installare - Copri Leva freno a mano originale Seat

04/09/2011, 19:20
Profilo
MEMBRO SUPERCOPA

Messaggio 
Azz, che presentazione con i controfiocchi! Beh, complimenti per l'atterraggio sul forum e per il tuo futuro acquisto! :leonclub:

04/09/2011, 19:22
Profilo
SCERIFFO DEL CLUB

Messaggio 
welcome :leonclub: caro...meglio tardi che mai la conversione al gruppo vag :wink:

04/09/2011, 19:23
Profilo
SOCIO ATTIVO

Messaggio 
La stilo fino a ottobre 2009 è stata sempre perfetta ed ha percorso bene o male senza problemi 175.000 km benchè fosse così fortunata che bene o male veniva coinvolta in piccoli tamponamenti praticamente ogni anno della sua vita.
In quella data è stata coinvoilta in un ennesimo tamponamento dalla quale parevo fosse uscita bene o male illesa. Dopo alcuni mesi scoprimmo poi che nell'urto si era danneggiato un tubo della mandata dell'olio al motore e così mi sono trovato a doverlo cambiare. Da quell'avventura praticamente la macchina ne uscì fuori la necessità di sostituire turbina e motore, essendo ultra soddisfatto della macchina comprai tutto nuovo assieme ad altre cosette, deciso di fare la spesa e tenermi la macchina ancora per tanti anni ... ma così non è stato ....a gennaio 2011 si è rotto il condensatore interno del riscaldamento e la perdita dell'acqua ha cotto la turbina nuova, a luglio giusto quei giorni che ha inizato a fare caldo si è guastato il comando della ventola, ho risolto provvisoriamente con un interruttore e dopo 15 giorni ho sistemato tutto... e speravo di non avere più problemi e godermi la macchina...

Il 12 agosto nuovo problema, mentre arrivavo a lavoro ha iniziato a fare un rumoraccio da dentro il motore e prorpio davanti all'ingresso del cancello, si è spenta :mazza e li ho deciso che era ora di salutarla ...

Ad oggi, non so ancora cosa sia successo all'auto, tra ferie dell'officina, un lutto che poi li ha colpiti e l'imamncabile accodamentod ei lavori che si sono dopo ritrovati, non gli ha ancora permesso di vedere bene cosa sia avvenuto e se rientrerà in garanzia o meno.

Ho così iniziato a valutare che auto prendere.... naturalmente mi sono prima dedicato alle auto attuali del marchio tanto amato, ma non vi è nesusna auto attuale che abbia subito delle reali innovazioni rispetto alla Stilo da cui derivano, anzi da un'analisi più accurata, alcune sono pure peggiorate... la bravo mi fà letteralmente :piango , e una stilo cammuffata per bene da cui però a parte il cambio più preciso e la posizione di guida più allienata non ho rilevato alcun vantaggio ed anzi gli allestimentia ttuali sono solo un vago ricordo di quello che avevo... la delta è si emglio rifinita però la storia è la stessa, la giulietta è stata però la più grande delusione... si bella esteticamente ma povera nei contenuti, ha diverse aprti che dimostranoi che in fiat non buttano via nulla neppure dopo anni ed avendo le sospensioni di derivazione bravo, è un vero insulta a ciò che è stata la 147 e la 156.

Ho alora valutato la 159 e la GT, ma per i consumi e per altri fattori non andavano bene per le mie esigenze ... dovevo cambiare marchio ....

Pedaliere + Battitacco Cupra - Sotto Calandra a nido d'ape - Bracciolo Originale - Battitacco Interni / Esterni - Molle Fr - Minigonne Lester M244XX- Spoiler posteriore - Spoiler Anteriore Leon Cupra 1M - Diurne Dectane ...

04/09/2011, 19:30
Profilo
SOCIO FEDELE

Messaggio 
Ciao Enrico! Benvenuto tra noi e complimenti per la scelta! welcome

Personalizzazioni:
- Staging tacho 25/03/11
- Posizioni a LED 25/03/11
- Pedaliera Cupra R 22/04/11
- Diurne a LED 24/06/11
- Luci targa a LED 24/06/11
- Bracciolo 04/10/11
- Fendinebbia LED Fabia RS coming soon..

Immagine

Immagine

04/09/2011, 19:31
Profilo
SOCIO ATTIVO

Messaggio 
megapixel ha scritto:
Azz, che presentazione con i controfiocchi! Beh, complimenti per l'atterraggio sul forum e per il tuo futuro acquisto! :leonclub:

ehm la presentazione non è ancora finita.... era troppo lunga per starci bene in un post e l'ho splittata.... ormai abbiate pazienza e la finisco LOL!

Volevo qualcosa che non mi facesse rimpiangere la Stilo, volevo Consumi accettabili per un pendolare quale sono, dimensioni compatte, un cruscotto che non ci volesse una laurea per comprenderlo, una buona capacità di carico e delle sospensioni indipendenti nel posteriore :P

Analizzando tutti questi fattori, mi sono ritrovato praticamente ad avere due possibili scelte... La Golf e La A3 Sportback .. la Leon non mi ricordavo neppure esistesse, tanto ero poco abituato a vederne in giro...

Analizzato un pochino in giro alla fine decisi per l'A3 Sportback e cominciai a cercare.... pensando però anche alla Ibiza St la cui linea mi piace molto da quando è nata, ma avendo solo il motore 1.6 Tdi l'avevo esclusa.

Una sera uscendo da lavoro con un collega, dovevamo passare da Mediaworld per acqusitare un cavo e proprio di fronte c'è una concessionaria del gruppo VW. Decidemmo di entrare e vedere se per caso avevano qualche A3 SportBack o al limite una Golf che potesse andare bene alle mie esisgenze, avevo deciso di spendere sui 18/20.000 euro al massimo... scoprimmo che non trattavano più il marchio Audi e prima di andarcene, tanta era la curiosità di vedere la Ibiza St dal vivo, e valutando persino alla fine di acqusitarla entrammo nel piccolo salone che dedicano al marchio Seat.

04/09/2011, 19:46
Profilo
MEMBRO FR

Messaggio 
bene bene... non è mai tardi x convertirsi e passare al VAG.

Grande !! LOL!

Immagine

▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

LEON FR TDI 170CR DSG ====> LA ROSSA FR "SUPERCOPA"

.

04/09/2011, 20:00
Profilo
CONTROLLER DEL CLUB

Messaggio 
Ciao benvenuto tra noi! welcome

Se,come si suol dire,questa tua mega presentazione non è dovuta al caso oppure alla domenica che ci tiene lontano dagli improrogabili impegni settimanali, 3 indizi fanno una prova....a mio avviso sarai un buon socio del :leonclub: !

Vedrai che non ti faremo rimpiangere il gruppo Fiat,te lo assicuro :wink:

04/09/2011, 20:06
Profilo
SOCIO ATTIVO

Messaggio 
Sia la Ibiza che la Ibiza St sono veramente carine e mentre il venditore contrattava con dei clienti che c'erano prima di noi interessati alla stessa auto la spulciammo per bene .. morale della favola, auto bellissima ma confrontandola con la stilo, a parte lo spazio del cofano quello interno era insuficiente alle mie necessità mmm dovevo continuare a cercare l'audi....

Il Fato volle che il venditore ci abbandono da soli nel salone per andare a far provare l'auto a quele persone che c'erano prima di noi e quindi abbiamo colto l'occasione al volo per spulciare anche la leon che c'era nel salone.... più che altro per accontentare il mio collega che quando si prese la golf si dimenticò completamente che esistesse ed ancora oggi si pente, benchè compeltametne soddisfatto della macchina a non averla valutata in fase di acquisto.

La macchina in esposizione è una leon copa 1.6 Tdi, quando entrammo vedendo l'adesivo Copa sulla fiancata, prensavamo fosse una verisone economica della Leon come la united per la Golf e non l'avevamo degnata di sguardi, ma avendo tutto il tempo di guardarla e frugarla con calma. Subito rimasi meravigliato di vedere il navigatore, i comandi al volante ed altro ma principalmente ci dedicammo a vedere lo spazio interno, il cofano e la visibilità.

Ancora non avevo per nulla valutato l'acquisto, la macchina mi piaceva ed aveva dimensioni e spazio prorpio come la cercavo, però conoscendo i prezzi di bravo, golf e le altre della categoria, non pensavo facesse al caso mio..

Quando ormai l'analisi della macchina fù completa arrivò il venditore, giusto per curiosità gli chiesi il prezzo sicuro mi rispondesse chissa cosa, la risposta fu: questa è una Serie Copa ha di serie .... ed ha un prezzo molto vantaggioso, compreso di 4 anni di garanzia e 2 anni di furto incendio, si prota a casa il turbo diesel a poco più di 18.000 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: pensai 18???? a quel rpezzo ci compro al massimo una grande punto col 1.6 mjet ....

Decisi di dedicare altro tempo la venditore...... forse l'unica cosa giusta in fatto di motori fatta negli ultimi 10 anni a parte l'acquisto del mio amato px LOL!

Il giorno dopo provai il 1.6 tdi in esposizione, bellissima macchina, ottima tenuta ma il motore passando dal 1.9 mjet era troppo calmo per i miei gusti....

Passai il mercoledì ed il giovedì a documentarmi bene sulla macchina rimanendo sbalordito di ciò che leggevo.... il venerdì mattina era tutto fatto, SEat Leon Copa 2.0 TDI, bianca (giusto per non smentirmi dagli acqusiti fatti in uttit gli anni passati) tettuccio apribile e vetri oscurati e cerchi da 17 anche se me ne pentirò ad ogni cambio gomme .. :irlandesi

04/09/2011, 20:07
Profilo
SOCIO ATTIVO

Messaggio 
leonestef ha scritto:
Ciao benvenuto tra noi! welcome

Se,come si suol dire,questa tua mega presentazione non è dovuta al caso oppure alla domenica che ci tiene lontano dagli improrogabili impegni settimanali, 3 indizi fanno una prova....a mio avviso sarai un buon socio del :leonclub: !

Vedrai che non ti faremo rimpiangere il gruppo Fiat,te lo assicuro :wink:

Ciao, forse sono stato un pochino troppo prolisso, ma per me è un cambiamento molto sentito ed ho avuto una settimana per preparare la presentazione LOL! però adesso è finita potete risvegliarvi :P

Purtroppo non avrò molto tempo da dedicare al forum, faccio il tecnico informatico e dopo 8/9 ore passate davanti al pc a risolvere problemi non sono molto tentato di rimanerci ancora.

Cercherò comunque di partecipare al meglio e so già che saranno inevitabili per me i confronti nel bene e nel male con ciò che ho posseduto e la nuova arrivata, che nei pochi km che ho fatto in statale per provarla mi ha già fatto capire molto delle soddisfazioni che mi darà.

04/09/2011, 20:18
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"

Messaggio 
welcome :leonclub: :irlandesi

04/09/2011, 20:20
Profilo
GRAFICO DEL CLUB

Messaggio 
welcome nella tana :leonclub: Ottima presentazione :fiori
La meccanica del gruppo Volksvagen è nettamente superiore :irlandesi nn rimpiangerai a fatto le italiane LOL!

-->Eccola qua la mia Leona!!!<--
In movimento ; Il mio contatto Facebook
by Pasquale (simon73): Tantissimi Auguri Aldino, sempre a spasso col tuo felino,
tu che 6 nato dopo Capodanno con noi sarai felice tutto l'anno...Auguriiiiiiii!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Leonisti x sempre!!! Meglio un giorno da L E O N I che 147 da F I A T!!! ^ ^
«I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.» Enzo Ferrari

04/09/2011, 21:02
Profilo WWW
MEMBRO TURBO

Messaggio 
welcome Benvenuto nel club! :leonclub:

frank60 (franco)SOCIO N 262- Immagine -LEON TDI STYLANCE PACK SPORT 1900-Ibrido-BXE- ARL +Centralina by Alosa +cat Bartoli 200celle+ frizione Sachs+filtro KN+assetto eibach sportline -5cm con ammortizzatori ritarati.

04/09/2011, 21:48
Profilo
SOCIO FEDELE

Messaggio 
Benvenuto tra noiiiiiiiiii....................... :fiori :fiori

FR TDI ex 170cv IP ora 200cv e 420Nm http://www.leon-club.it/forum/viewtopic ... ht=#177699
ImmagineImmagine

04/09/2011, 22:37
Profilo WWW
CONTROLLER DEL CLUB

Messaggio 
welcome Ciao Enrico e benvenuto fra noi! :leonclub: Complimenti per l'ottima presentazione e per l'altrettanto ottimo acquisto!! Vedrai che saprà darti moltissime soddisfazioni!! :wink:

04/09/2011, 22:52
Profilo WWW
LEONE

Messaggio 
welcome :leonclub: LOL!

JAFFIO.Leon 1.9 TDI 105HP MODIFICATA A 167HP CON FILTRO SPORTIVO KB,TURBINA MAGGIORATA,CENTRALINA RIMAPPATA,CATALIZZATORE ELIMINATO,TERMINALE SPORTIVO,FARI XENON,LUCI POSIZIONI A 8LED,DISTANZIALI POSTERIORI,SPECCHIETTI E MONTANTI IN CARBOON LOOK.
IMPIANTO HI-FI CON DOPPIO WOOFER DA 20CM HERTZ SPL SHOW,2 SUBWOOFER SPAUDIO DA 30 CM.

05/09/2011, 0:24
Profilo
MEMBRO STYLE

Messaggio 
xò che bella presentazione!!! welcome welcome

https://www.youtube.com/watch?v=gqRxdnU ... 8-_nj03eFQ

"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come dell' aria che respiro" (Gilles Villeneuve)

"Aggiungi cavalli e andrai forte sul dritto, togli peso e andrai forte ovunque" (Colin Chapman)

05/09/2011, 0:47
Profilo
LEONE

Messaggio 
benvenuto.

ex SEAT IBIZA FR 130@170,ora seat leon cupra 240cv@3??,intercooler s3,candele ngk irridium,centrale ragazzon non silenziato,downpipe artigianale skat,ammo koni piu molle eibach -50mm,pompa benzina kmd con bicchierino,pop-off forge,terminale csc,aspirazione diretta neuspeed,powerflex 504-505,frizione e volano monomassa rr racing,tubi in treccia goodridge,past ferodo ds2500,mappa gmp,puleggia alleggerita neuspeed,short shifther forge,wastegsate forge.downpipe 76 cat 100,kit recupero vapori olio bsh,work in progress...

05/09/2011, 12:34
Profilo
SOCIO FEDELE

Messaggio 
welcome :leonclub: LOL!

05/09/2011, 13:54
Profilo
LEONE

Messaggio 
welcome

05/09/2011, 21:10
Profilo