LEON-CLUB.IT - Seat Leon Club Italia - Since 2006 - IL FORUM http://www.leon-club.it/forum/ |
|
CURITIBA 05-03-2009 http://www.leon-club.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=5502 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Staff [ 06/03/2009, 14:59 ] |
Oggetto del messaggio: | CURITIBA 05-03-2009 |
Curitiba, 05-03-2009 Yvan Muller, Jordi Genè, Tiago Monteiro, Gabriele Tarquini e Rickard Rydell sono i cinque piloti che hanno portato la SEAT Sport ad affermarsi in entrambi i titoli, piloti e costruttori, lo scorso anno ed ora sono pronti a ripetere le gesta partendo per questa nuova avventura dal circuito brasiliano. Sul tracciato carioca il campione mondiale Yvan Muller afferma “... Le mie speranze per la nuova stagione sono di fare il meglio, proprio come lo scorso anno. La chiave per ripetere il successo sarà nel buon lavoro di squadra e sarebbe fantastico cominciare ancora con una vittoria in Brasile”. Il Team SEAT si presenta sulla linea della partenza del WTCC con la stessa formazione dell’anno scorso e sarà come sempre sostenuto e magistralmente diretto da Jaime Puig, direttore di SEAT Sport. Calendario Fia WTCC 2009 08 Marzo, Curitiba (BRA) 22 Marzo, Puebla (MEX) 3 Maggio, Marrakech (MAR) 17 Maggio, Pau (FRA) 31 Maggio, Valencia (ESP) 21 Giungno, Brno (CZE) 5 Luglio, Porto (POR) 19 Luglio, Brands Hatch (GBR) 6 Settembre, Oschersleben (GER) 20 Settembre, Imola (ITA) 1 Novembre, Okayama (JPN) 22 Novembre, Macao (MAC) Curitiba - Si apre la caccia a Yvan Muller Eurosport - ven, 06 mar 11:07:00 2009 In Brasile riparte il Mondiale FIA WTCC: tutti contro il francese della Seat Altre notizieCarburante verde per la WTCC La Chevrolet presenta la nuova Cruze Questo fine settimana parte la stagione 2009 del Mondiale FIA WTCC. Il primo appuntamento è in Brasile sul circuito di Curitiba. C'è grande attesa per la nuovissima Seat Leon TDI, presentata a Montmeló l'11 febbraio scorso. Gli occhi saranno tutti puntati su Yvan Muller che l'anno scorso ha conquistato il titolo iridato e partirà con grande orgoglio con il numero 1: "Partire con il numero uno è una grande soddisfazione. Vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la scorsa stagione ed ora per almeno un anno il numero uno appartiene a me". Si è lavorato molto sulla nuova Seat per contrastare le limitazioni imposte delle nuove regole al suo potente motore a gasolio. Ma il team spagnolo potrà contare di nuovo su un grande lavoro di squadra. Jordi Genè ci svela il loro vero segreto: "Dal mio punto di vista noi lavoriamo meglio rispetto ai nostri concorrenti in quanto cerchiamo di fare tutto insieme per condivedere il lavoro e privilegiare il gruppo. Ogni singolo membro della squadra lavora ad una parte della vettura e poi ci si passa le informazioni. Tutti sanno cosa stanno facendo gli altri e qual è il loro ruolo in quel momento. " Il grande capo, Jaime Puig, ancora una volta, dovrà gestire 5 ottimi piloti ma tutti dotati di una grande personalità. Il compito non sarà certo facile. "All'inizio tutti i piloti sono sullo stesso livello e non abbiamo una prima guida - spiega Puig - Tutti possono aspirare a vincere il titolo. Certo che quando si arriva a metà stagione si può decidere di aiutare uno o due piloti, ma non è possibile impostare un piano preciso in anticipo, dipenderà dai risultati e dalle prestazioni della nostra vettura e da quelle dei nostri rivali. Ci sono tante dinamiche che possono giocare a favore nostro o contro, dunque bisogna aspettare almeno fino a metà campionato". Una cosa è certa: non sarà affatto semplice per Puig riconquistare il titolo iridato e tenere a bada i propri piloti, che si daranno battaglia per arrivare in testa a Macao all'ultimo round della stagione. |
Autore: | Staff [ 06/03/2009, 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Carburante verde per la WTCC Eurosport - mar, 03 mar 18:08:00 2009 La WTCC Passa al bio-carburante di seconda generazione: un bel risparmio sia sotto l'aspetto energetico che di impatto ambientale. La sperimentazione è andata a buon fine e per le prossime due stagioni tutte le macchine correranno con una miscela a base di bio-etanolo Altre notizieLa Chevrolet presenta la nuova Cruze Un 2009 pieno di novità Video: ecco come sarà la stagione WTCC Nel 2009 la WTCC garantirà un ulteriore sviluppo nella realizzazione di eventi sportivi motoristici eco-sostenibili iniziando la stagione agonistica in Brasile con tutto il parco auto alimentato da bio-carburante di seconda generazione. Seguendo una tendenza ormai consolidata, il Panta è stato scelto dalla Fia come carburante ufficiale sia per il 2009 che per il 2010. Il Panta supporta sia il gasolio che la benzina; la benzina da gara sarà composta al 10% da bio-etanolo di seconda generazione e al 90% da venzina verde mentre il gasolio avrà un 10% di bio-diesel vegetale estratto dall'olio di rapa. Il bio-etanolo Panta si ricava dagli scarti industriali della produzione di zucchero mentre il bio-etanolo di prima generazione derivava dall'industria alimentare complessa: zucchero, ma anche scorie, olio vegetale, grassi animali. L'uso del bio-etanolo di seconda generazione ridurrà l'uso del carburante di origine fossile, e l'emissione di gas combusti senza intervenire in alcun modo dannoso sulle produzioni alimentari. L'uso di carburante durante una stagione del campionato WTCC è tra i 60 e 70mila litri a stagione. Tra le istituzioni che si occupano dell'organizzazione di eventi sportive internazionali la FIA WTCC è uno dei campionati che più di ogni altro si è impegnato nel promuovere iniziative ecosostenibili per il sostegno di tecnologie in grado di aumentare la sensibilità dell'opinione pubblica sull'utilizzo di motori ecologici e carburante bio-sostenibile. Le vetture Super 2000 che prendono parte al campionato WTCC sono molto vicine a quelle in vendita al pubblico e anche i regolamenti tecnici sono stati studiati in modo tale da ridurre al minimo indispensabile l'inquinamento atmosferico e acustico. 1 SEAT Sport Yvan Muller (FRA) SEAT León 2.0 TDI 2 SEAT Sport Gabriele Tarquini (ITA) SEAT León 2.0 TDI 3 SEAT Sport Rickard Rydell (SWE) SEAT León 2.0 TDI 4 SEAT Sport Jordi Gené (ESP) SEAT León 2.0 TDI 5 SEAT Sport Tiago Monteiro (POR) SEAT León 2.0 TDI 6 BMW Team UK Andy Priaulx (GBR) BMW 320si 7 BMW Team Germany Jörg Müller (GER) BMW 320si 8 BMW Team Germany Augusto Farfus (BRA) BMW 320si 9 BMW Team Italy-Spain Alessandro Zanardi (ITA) BMW 320si 10 BMW Team Italy-Spain Sergio Hernández (ESP) BMW 320si 11 Chevrolet Robert Huff (GBR) Chevrolet Cruze 12 Chevrolet Alain Menu (SUI) Chevrolet Cruze 14 Chevrolet Nicola Larini (ITA) Chevrolet Cruze 18 LADA Sport Jaap van Lagen (NED) LADA 110 2.0 19 LADA Sport Kirill Ladygin (RUS) LADA 110 2.0 20 LADA Sport Viktor Shapovalov (RUS) LADA 110 2.0 21 I SUNRED Engineering Tom Coronel (NED) SEAT León 2.0 TFSI 22 I SUNRED Engineering Tom Boardman (GBR) SEAT León 2.0 TFSI 23 I Scuderia Proteam Motorsport Félix Porteiro (ESP) BMW 320si 24 I Scuderia Proteam Motorsport George Tanev (BUL) BMW 320si 25 I Liqui Moly Team Engstler Franz Engstler (GER) BMW 320si 26 I Liqui Moly Team Engstler Kristian Poulsen (DEN) BMW 320si 27 I Wiechers-Sport Stefano D'Aste (ITA) BMW 320si 28 I Čolak Racing Team Ingra Marin Čolak (CRO) SEAT León 2.0 TFSI |
Autore: | Staff [ 06/03/2009, 22:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Prove libere Gabriele Tarquini ( miglior giro ) 1:25.497 Yvan Muller 1:25.883 |
Autore: | Staff [ 07/03/2009, 10:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
1 2 Gabriele TARQUINI ITA SEAT Leon TDI 1:25.497 11 155.58 2 8 Augusto FARFUS BRA BMW 320si 1:25.554 17 0.057 155.48 3 7 Jorg MULLER GER BMW 320si 1:25.555 16 0.058 155.47 4 6 Andy PRIAULX GBR BMW 320si 1:25.737 17 0.240 155.14 5 1 Yvan MULLER FRA SEAT Leon TDI 1:25.883 13 0.386 154.88 6 3 Rickard RYDELL SWE SEAT Leon TDI 1:25.886 14 0.389 154.88 7 5 Tiago MONTEIRO POR SEAT Leon TDI 1:26.055 14 0.558 154.57 8 4 Jordi GENE ESP SEAT Leon TDI 1:26.130 13 0.633 154.44 9 14 Nicola LARINI ITA Chevrolet Cruze 1:26.301 11 0.804 154.13 10 12 Alain MENU SUI Chevrolet Cruze 1:26.402 11 0.905 153.95 11 23 I Felix PORTEIRO ESP BMW 320si 1:26.785 17 1.288 153.27 12 11 Robert HUFF GBR Chevrolet Cruze 1:27.000 11 1.503 152.89 13 9 Alessandro ZANARDI ITA BMW 320si 1:27.010 15 1.513 152.87 14 10 Sergio HERNANDEZ ESP BMW 320si 1:27.051 15 1.554 152.80 15 27 I Stefano D'ASTE ITA BMW 320si 1:27.262 12 1.765 152.43 16 25 I Franz ENGSTLER GER BMW 320si 1:27.267 13 1.770 152.42 17 18 Jaap van LAGEN NED LADA 110 1:27.752 13 2.255 151.58 18 28 I Marin COLAK CRO SEAT Leon 1:27.840 16 2.343 151.43 19 24 I George TANEV BUL BMW 320si 1:28.543 16 3.046 150.23 20 22 I Tom BOARDMAN GBR SEAT Leon 1:28.730 16 3.233 149.91 21 19 Kirill LADYGIN RUS LADA 110 1:28.984 18 3.487 149.48 22 20 Viktor SHAPOVALOV RUS LADA 110 1:29.981 12 4.484 147.83 23 21 I Tom CORONEL NED SEAT Leon 17:19.264 1 15:53.767 12.79 Al numero 15 c'è stefano d'aste che è di barzano brianza abita qui a 15 minuti di strada,buon dai anche un brianzolo presente in un mondiale |
Autore: | tuan21 [ 07/03/2009, 10:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
L'anno scorso c'è stata poca storia anche se coma al solito....ci si è giocato tutto a Macao. Le Bmw sembrano più vicine Finalmente sdi riparte |
Autore: | Staff [ 07/03/2009, 10:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tuan21 ha scritto: sti cazzi L'anno scorso c'è stata poca storia anche se coma al solito....ci si è giocato tutto a Macao. Le Bmw sembrano più vicine Finalmente sdi riparte Ma su internet non fanno vedere queste corse?,io non ho eurosport sono povero |
Autore: | cassano [ 07/03/2009, 12:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
OKRIM744 ha scritto: Ma su internet non fanno vedere queste corse?,io non ho eurosport sono povero ti vengo in aiuto io zio (come al solito... ) la prossima diretta è alle 20 di questa sera e puoi tentare di vederla qua: http://www.rojadirecta.org/ ATTENZIONE: non sempre le immagini sono nitide ed essendo in streaming + il pc è performante e meno ti va a scatti io su questo sito ci guardo anke le partite di serie A in diretta |
Autore: | eneandi [ 07/03/2009, 20:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
grande cassano |
Autore: | cassano [ 07/03/2009, 20:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tra mezzora le prove, domani diretta 16.45 e 19.45 speriamo si veda bene |
Autore: | cassano [ 07/03/2009, 21:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
eneandi ha scritto: grande cassano hai parlato troppo presto, purtroppo è fornito solo un link (eurosport francese) e dà accesso negato |
Autore: | Staff [ 08/03/2009, 14:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grandeeeeeeeeeeeeeeeee sperimo in bene la garaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
Autore: | Staff [ 08/03/2009, 22:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grande trio seat domina la prima tappa brasilianaaaaaaaaaaaaaaaa Gara uno vince Yvan e gara 2 vince tarquiniiiiiiiiiiiiiii |
Autore: | tuan21 [ 09/03/2009, 14:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grande dominio assoluto, due gare imbrazzanti! ¨ Cmq Curitiba è in quota e i turbo risentono meno dell'altidudine. Vedremole prossime gare...sono fiducioso!! |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |