LEON-CLUB.IT - Seat Leon Club Italia - Since 2006 - IL FORUM http://www.leon-club.it/forum/ |
|
F1 2014 http://www.leon-club.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=12094 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Migno [ 03/02/2014, 11:31 ] |
Oggetto del messaggio: | F1 2014 |
Ragazzi, l'avete udito il rombo dei nuovi 1.6 V6 Turbo ? Non c'è più l'urlo spaventoso dei V8 V10 aspirati, però il fischio della turbina è comunque una godura. Ecco a voi ![]() ![]() |
Autore: | leostra [ 03/02/2014, 11:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
![]() ![]() ![]() |
Autore: | Desmo19 [ 03/02/2014, 13:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Non lo so ma con motori cosi spinti non credo sia difficile farla fumare ![]() |
Autore: | Grssmn [ 03/02/2014, 15:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Porco cane :) cmq a me l'estetica non mi piace molto... Con quei "piselloni" davanti XD Inviato dal mio Nokia Lumia 920 Giallo ![]() |
Autore: | Migno [ 03/02/2014, 16:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Hai ragione, sono veramente brutte, però Ferrari, McLaren e Mercedes hanno iniziato bene, redbull male per colpa del motore Renault. Ma ho paura per quando risolveranno i problemi, saranno c...i per tutti :( Sent from My Lumia 520 using tapatalk |
Autore: | h181w82 [ 03/02/2014, 22:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
![]() ![]() ![]() |
Autore: | tuan21 [ 08/02/2014, 9:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Sembra di essere tornati indietro di 30/40 anni a livello sonoro Cmq spero bene che le rotture siano limitate, siamo nel 2014. La tecnologia è altissima, ci sono 30 anni di scoperte in campo di materiali, rivestimenti e trattamenti termici in piu. Non vedo grossi problemi a fare 1.6 turbo da 700cv affidabile dai... negli anni 80 come facevano? Cmq la cosa piiu bella che ci ha lascaito la F1 per le nostre orecchie sono i V10 ![]() |
Autore: | DIGGERS82 [ 08/02/2014, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
piu' che altro si sa' se per regolamento hanno qualche limitazioni sulle pressioni? sarei curioso di sapere a quanto girano ![]() tuan21 ha scritto: Sembra di essere tornati indietro di 30/40 anni a livello sonoro Cmq spero bene che le rotture siano limitate, siamo nel 2014. La tecnologia è altissima, ci sono 30 anni di scoperte in campo di materiali, rivestimenti e trattamenti termici in piu. Non vedo grossi problemi a fare 1.6 turbo da 700cv affidabile dai... negli anni 80 come facevano? Cmq la cosa piiu bella che ci ha lascaito la F1 per le nostre orecchie sono i V10 ![]() esatto . se si calcola questo che incollo da wikipedia non è molto difficile: Impiego nel Pikeas Peak Hill Climb Alcune Fiesta sono state impiegate nel Pikeas Peak Hill Climb nel 2009. Denominate Rallycross, sono state dotate di trazione integrale e di un propulsore Duratec 2.0 benzina da 800 cv. Le sospensioni sono state realizzate congiuntamente dall'aziende Ohlins, Olsbergs e il Team RS. Le vetture erano gestite dal team svedese Olsbergs Motor Sport Evolution e affidate ai piloti Andreas Eriksson e Marcus Gronholm nella categoria Unlimited.[3] Impiego nella Gymkhana Una versione potenziata della Ford Fiesta RS WRC è stata impiegata dal pilota statunitense Ken Block per eseguire diverse evoluzioni acrobatiche su appositi percorsi ad ostacoli appositamente realizzati. La vettura, realizzata dall' Olsbergs Motorsport Evolution, mantiene inalterata buona parte della struttura dell'originale RS, fatta eccezione per il propulsore che è stato potenziato fino ad ottenere la potenza di 650 cv, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi.[4] quoto in pieno... chissa' magari in futuro torneranno, mi ricordo sin da ragazzo in prima variante a monza sentirli arrivare dalla parabolica e poi schizzare dalla biassono ste spacca timpani ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Desmo19 [ 08/02/2014, 14:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Spero anche io che con le nuove tecnologie reggano tutta quella potenza comunque avete ragione le gruppo b erano dei 1700 e sviluppavano un botto di cavalli ![]() Io fra tutte ricordo la delta s4, ho letto su rallypedia che durante i test per capire i limiti del motore fecero lavorare la turbina a 5bar anziche i 2/2,5 che usavano di solito e c'era scritto che in quel caso il motore sviluppò una potenza di quasi 1000 cv ![]() |
Autore: | Grssmn [ 08/02/2014, 20:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Dai tra 3/4 anno vediamo l'Audi in formula uno col motore diesel ;) come quello che usa la r18 3.0v6 tdi da 570cv tranquilli :) Inviato dal mio Nokia Lumia 920 Giallo ![]() |
Autore: | h181w82 [ 26/07/2014, 18:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 - Test Jerez |
Migno ha scritto: Ecco un altro problema tecnico mette fuori gioco Lewis. Credo che l'affidabilità per l'inglese ci sarà solo quando Rosberg avrà un vantaggio in campionato incolmabile, e con questo ho detto tutto. Chi ha orecchie per intendere, intenda. Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk |
Autore: | h181w82 [ 26/07/2014, 18:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 |
Ho generalizzato il titolo in modo tale che qui si possa parlare di tutto ciò che è inerente la F1 del 2014 (test/fatti saiienti/gare/ecc.) in modo da non aprire un topic per ogni cosa... ![]() |
Autore: | leostra [ 28/07/2014, 11:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 |
dai, ieri dopo un bel po di tempo, abbiamo visto finalmente una gara decente ![]() |
Autore: | FMR ENZO [ 28/07/2014, 11:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 |
leostra ha scritto: dai, ieri dopo un bel po di tempo, abbiamo visto finalmente una gara decente ![]() infatti.... appiattite le performance della Mercedes, finalmente abbiamo visto battagliare 3 monoposto differenti per il gradino più alto del podio. ![]() ![]() ![]() |
Autore: | DIGGERS82 [ 28/07/2014, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 |
ecco, una volta che non guardo fanno le cose interessanti mentre io vernicio casa ![]() qualche link con highlights per gustarmi qualcosa? preferibilmente apolitico e non pro scuderia grazie ![]() |
Autore: | Migno [ 28/07/2014, 13:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 |
DIGGERS82 ha scritto: ecco, una volta che non guardo fanno le cose interessanti mentre io vernicio casa ![]() qualche link con highlights per gustarmi qualcosa? preferibilmente apolitico e non pro scuderia grazie ![]() mi sa che devi rivolgerti al torrente per vedere il gp. Putroppo la cara Rai sul canale web, non lo ripropone. |
Autore: | DIGGERS82 [ 28/07/2014, 14:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: F1 2014 |
Migno ha scritto: DIGGERS82 ha scritto: ecco, una volta che non guardo fanno le cose interessanti mentre io vernicio casa ![]() qualche link con highlights per gustarmi qualcosa? preferibilmente apolitico e non pro scuderia grazie ![]() mi sa che devi rivolgerti al torrente per vedere il gp. Putroppo la cara Rai sul canale web, non lo ripropone. intanto grazie socio ma che vadano a ca..re, allora io dico pazienza , ho fatto una settimana in spagna dal 4 al 12 e mi sono visto in chiaro su antenna 3 ( tipo la nostra La7 ) F1 , motoGP e Mondiali di calcio in chiaro fai te se qua devo fare i salti mortali pfff |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |