Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:56



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 I° RALLY SHOW DELLE MACCALUBE CITTA’ DI ARAGONA (AG) 12 Ago 
Autore Messaggio
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2007, 13:58
Messaggi: 1796
Località: Provincia di Messina & Bari
I° RALLY SHOW DELLE MACCALUBE CITTA’ DI ARAGONA (AG)
11° MEMORIAL CALOGERO AMELIA

ARAGONA 12 AGOSTO 2007 PIAZZA A. MORO


PROGRAMMA:


INIZIO DI PRESENTAZIONE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 05/07/2007
TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: 05/08/2007
PUBBLICAZIONE ELENCO ISCRITTI E NUMEI DI GARA: 07/08/2007


DOMENICA 12 AGOSTO 2007


GARA:
PRIME VETTURE ENTATA ORE 09:01(PROVA MACCAUBE KM. 0,700

CIRCUITO:
ASFALTO, LUNGHEZZA KM 0,700, LARGHEZZA MT 3,30

VETTURE AMMESSE:
OMOLOGATE RALLY, GR A, GR N, SCADUTE, DA SLALOM, STRADALI DI PRODUZIONE O ELABORATE.(NO SMART O SIMILARI).

CONCORRENTI AMMESSI:
I CONCORRENTI DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DI PATENTE DI GUIDA I PILOTI,CARTA DI IDENTITA’ I COPILOTI(DA ESIBIRE IN COPIA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE)

PER OGNI VETTURA DEVE ESSERE ISCRITTO UN EQUIPAGGIO FORMATO DA DUE PERSONE



CARATTERISTICHE GARA:
LA MANIFESTAZIONE E’ ARTICOLATA IN DUE MANCHES(UN GIRO DI PROVA + UN GIRO CRONOMETRATO O DUE CON PARTENZA DA FERMO A TRAGUARDI DI PARTENZA INVERTITI)

ACCEDERA’ ALLA FASE SUCCESSIVA , L’EQUIPAGGIO CHE NELLE DUE MANCHES PRECEDENTI HA REGISTRATO IL MIGLIOR TEMPO.



N.b. TRA UNA MANCHES E L’ALTRA L’EQUPAGGIO POTRA’ INVERTIRSI DI RUOLO( PILOTA E COPILOTA) PURCHE’ ABBIANO ENTRAMBI LA PATENTE DI GUIDA VALIDA.



PARCO ASSISTENZA:
IL PARCO ASSISTENZA (PADDOCK) E’ LA SOLA ZONA DOVE SONO PERMESSI ASSISTENZA SULLE VETTURE E RIFORNIMENTO CARBURANTE. NEI TRASFERIMENTI TRA IL C.O.- PADDOCK I CONCORRENI DOVRNNO ATTENERSI ALLE NORME DEL CODICE STRADALE, EVENTUALI INFRAZIONI SARANNO SANZIONATE A DISCREZIONE DE COMMISSARI SPORTIVI.



CARBURANTE E PNEUMATICI:
E’ CONSENTITO L’USO DEL CARBURANTE CONFORME ALL’ALLEGATO “ J “


DOVRANNO ESSSERE USATI SOLAMENTE PNEUMATICI STRADALI



PARTENZE:
LA PARTENZA DELLA PROVA SARA’ DATA DAL SERVIZIO CRONOMETRAGGIO TRAMITE SEMAFORO


RILEVAMENTO TEMPI:
IL RILEVAMENTO DEI TEMPI AI CONTROLLI ORARI “C.O” SARA’ AL MINUTO; IL RILEVAMENTO DEI TEMPI NELLA PROVA SARA’ AL DECIMO DI SECONDO.



REGOLAMENTO PARTICOLARE

L’ A.R.T. ARAGONA RALLY TEAM CON SEDE IN VIA S. PERTINI ,IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI ARAGONA, L’A.I.C.S. DI AGRIGENTO,INDICE ED ORGANIZZA IL I° RALLY SHOW DELLE MACCALUBE CITTA’ DI ARAGONA 11°MEMORIAL CALOGERO AMELIA,UNA MANIFESTAZIONE AUTOMOBILISTICA CON CARATTERISTICHE DI MISTO VELOCITA’ E REGOLARITA’, DA DISPUTARSI IL 12 AGOSTO 2007 SU UN TRACCIATO ALLESTITO IN PIAZZA ALDO MORO AD ARAGONA. LA TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE VERRA’ ADOTTATA AD UN NUMERO CHIUSO DI CONCORRENTI DETERMINATO DALL’ORGANOZZAZIONE.





ISCRIZIONI E PUBBLICITA:
I CONCORRENTI AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE DOVRANNO ALLEGARE ALLA TASSA DI ISCRIZIONE FISSATA IN EURO 65,OO LE FOTOCOPIE DI PATENTE DI GUIDA PER IL PILOTA, E CARTA DI IDENTITA’ PER IL COPILOTA.



I CONCORRENTI DOVRANNO ACCETTARE OBBLIGATORIAMENTE LA PUBBLICITA’ IMPOSTA DALL’ORGANIZZAZIONE (VEDI DISEGNO SOTTOSTANTE) CONTENUTA NELLE TARGHE CON I NUMERI DI GARA DA APPLICARE SULLE PORTIERE ANTERIORI E NEGLI ADESIVI CHE DOVRANNO ESSERE POSTI SUL PARAFANGO ANTERIORE DX E POSTERIORE SX. IL MANCATO RISPETTO DI TALE IMPEGNO COMPORTERA SANZIONI FINO ALL’ ESCLUSIONE TOTALE DELLA GARA.


Immagine


Caratteristiche generali e svolgimento della gara: il percorso della gara strutturato su una prova da ripetere due volte ( due manches), si cOmpone di tratti di regolariTa’ (settori a tempo imposto con rilevamento al minuto intero) e prova speciale di velocita’ con rilevamento al decimo di secondo . Il percorso e’ caratterizzato dalla presenza di varianti artificiali che fanno parte del percorso stesso . Le barriere artificiali(composte da blocchi e coni) verranno posizionate lungo il percorso della prova di velocita’ sui tratti rettilinei,in curva a sostegno delle varianti(vedi disegni A e B. La gara si compone di N°2 controlli orari “c.o” di n°1 settore per ogni 2 manches e di una prova di velocita’. Ad ogni equipaggio verra’ consegnata una tabella di marcia con indicato l’orario di transito al “c.o” , (controllo orario) N°1. Tale consegna avverra alle ore 8.30 presso la direzione gara, ubicata in piazza Aldo Moro. L’equipaggio che si presentera alla partenza senza la tabella di marcia gli verra’ sanzionata una penalita’ pari a 15sec. Tale penalita’ verra’ applicata anche all’equipaggio che non si presentera alla partenza nel tempo stabilito sulla propria tabella di marcia. Superando il “c.o” n 2 uscita p.s (prova speciale), i concorrenti dovranno esibire la tabella di marcia al commissario di percorso, il quale segnera’ il tempo impiegato e le eventuali infrazioni o penalita’ causate, successivamente dovranno recarsi nel paddock (parco assistenza) obbligatoriamente.




Infrazioni e penalita’

- e’ vietata qualsiasi forma di assistenza al di fuori del paddock, penalità 20 sec.

- l’abbattimento o lo spostamento delle barriere (composte da blocchi e coni ) che compongono le varianti sulla prova verrà sanzionato con una penalità di 5 secondi per lo spostamento di un solo cono e di 10 secondi per lo spostamento di una sola barriera. Una barriera ( blocco o cono ) si intende abbattuta quando la sua posizione deve essere ripristinata.

- la mancata effettuazione della variante ( artificiale o naturale, comporterà una penalità di 15 secondi.

Per mancata effettuazione della variante si intende il transito in banchina all’esterno o all’interno della variante stessa.


Immagine


Rimane facoltativa dei commissari sportivi l’applicazione di ulteriori sazioni.




Riepilogo regolamento e norme generali:

-I piloti dovranno essere in possesso di patente di guida valida, mantre il copilota di carta di identità valida.

-Non sono ammesse esibizioni da parte dei concorrenti che possono ostacolare le normali valutazioni dei commissari di percorso sulla prova stessa. l’inottemperanza del seguente disposto puo comportare l’immediata espulsione della gara.

-La direzione gara non fa fede a replay con telecamere o varie testimonianze ma solo e esclusivamente all’insindacabile valutazione dei commissari di percorso.

- Il veicolo dei concorrenti dovrà essere perfettamente agibile ( chiusura sportelli eTc. )

- L’equipaggio non può assolutamente cambiare vettura durante la gara, a meno che non si tratti di una vettura identica in ordine al modello.

-Eventuali ed imprevedibili infrazioni o situazioni non contemplate in regolamento verranno valutate discrezionalmente dalla direzione gara.




L’equipaggio che durante la prova accuserà dei guasti alla vettura o l impossibilità temporanea di continuare la prova , avrà a disposizione 30 SECONDI per riprendere la gara, dopo di che dovrà abbandonare obbligatoriamente la prova.





Assicurazioni:

saranno stipulate le polizze assicurative previste per legge ( comitato organizzatore ).saranno assicurati, ai termini di legge oltre i piloti anche i copiloti. la copertura assicurativa avrà effetto al momento in cui la vettura verra’ iscritta alla manifestazione e cesserà alla fine della gara o in caso di ritiro o di esclusione dalla gara.





Riepilogo penalità


- abbattimento o spostamento cono 5 sec

- abbattimento o spostamento blocco o barriera 10 sec

- mancata effettuazione di una variante 15 sec

- ritardo alla partenza di una manche 15 sec

- partenza anticipata prima infrazione 5 sec

“ “ seconda infrazione 10 sec

“ “ terza infrazione 15 sec

- RITARDO CONTROLLO ORARIO (C.O.) PER OGNI SECONDO 2 SEC

- ANTICIPO AL CONTROLLO ORARIO INGRESSO GARA 2 SEC

PER OGNI SECONDO.







PER INFORMAZIONI CONTATTARE:


SEVIROLI SANDRO AL 347.8836301

O

PETROTTA MASSIMO AL 333.8961680



http://www.aragonaonline.it/rallyshow/





AGGIUNGEREI CHE FIGATA!!!!!! :mrgreen:

_________________
PeppeFR
-La mia CAR!
-QUESTO SONO IO..
-I miei CAMERA CAR e non solo..
-----------------------------------
Immagine


25/07/2007, 15:22
Profilo ICQ WWW
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2007, 13:58
Messaggi: 1796
Località: Provincia di Messina & Bari
Messaggio 
Non interessa proprio a nessuno??? :?

_________________
PeppeFR
-La mia CAR!
-QUESTO SONO IO..
-I miei CAMERA CAR e non solo..
-----------------------------------
Immagine


30/07/2007, 19:17
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
Dai raga,giu dalle brandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:


30/07/2007, 19:26
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2007, 13:58
Messaggi: 1796
Località: Provincia di Messina & Bari
Messaggio 
OKRIM744 ha scritto:
Dai raga,giu dalle brandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:


Ecco bravo...

Almeno prestatemi una macchina che ci vado io!!!! :mrgreen:

_________________
PeppeFR
-La mia CAR!
-QUESTO SONO IO..
-I miei CAMERA CAR e non solo..
-----------------------------------
Immagine


30/07/2007, 19:39
Profilo ICQ WWW
MODERATORE
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2007, 21:38
Messaggi: 1178
Località: borgoricco
Messaggio 
se fosse u po piu vicino ufffaaaaaa....corrono solo auto moderne?


30/07/2007, 20:23
Profilo YIM
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 15/04/2007, 13:58
Messaggi: 1796
Località: Provincia di Messina & Bari
Messaggio 
No, può correre chiunque e con qualsiasi auto..

_________________
PeppeFR
-La mia CAR!
-QUESTO SONO IO..
-I miei CAMERA CAR e non solo..
-----------------------------------
Immagine


30/07/2007, 22:13
Profilo ICQ WWW
MEMBRO CUPRA
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 17:43
Messaggi: 2597
Località: Palermo
Messaggio 
...Quasi,quasi...
il problema è che dovrei trovare:
1)Almeno 2 gomme nuove
2)Il tempo per venire
3)il coraggio di dirlo
a mia moglie! (i primi 2 punti sono di facile soluzione...
il terzo :paura )

_________________
Se vedi l'albero contro il quale stai sbattendo è sottosterzo,se lo senti, è sovrasterzo!

I MIEI VIDEO

CupRona cv!?... tanti...

ImmagineImmagine
Cupra R
Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati;
Popoff Bonalume; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori;
Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,
Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife ,Intercooler maggiorato frontale Forge,
Gomme Toyo R888,collettori ATP, turbina GT2860 RS,iniettori maggiorati,regolatore pressione benzina bonalume


31/07/2007, 8:50
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security