LEON-CLUB.IT - Seat Leon Club Italia - Since 2006 - IL FORUM
http://www.leon-club.it/forum/

Tragedia al rally del Ciocco
http://www.leon-club.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=3658
Pagina 1 di 1

Autore:  Franc 71 [ 08/03/2008, 17:23 ]
Oggetto del messaggio:  Tragedia al rally del Ciocco

Ragazzi riporto qui quanto ho appena letto su gazzetta.it

LUCCA, 8 marzo 2008 - Avvio col dramma al rally del Ciocco e della Valle del Serchio. Durante la prima prova del campionato italiano, una spettatrice è morta dopo essere stata investita da un'auto in gara. La prova, che è stata sospesa, era in corso da stamani in Garfagnana. Secondo le prime indiscrezioni, la donna di 35 anni sarebbe scivolata sulla sede stradale un attimo prima al passaggio dell'auto che l'ha investita.
TRAGICA FATALITA' - Pronta la difesa degli organizzatori: "È stata una tragica fatalità per la quale i rally non possono essere in ogni modo accusati". La nota diramata dalla direzione del Rally del Ciocco prova a far chiarezza: "Sulla speciale n.5, mentre transitava la vettura Subaru Impreza condotta da Andrea Aghini, una spettatrice presente su una montagnola in zona di sicurezza trainata dal proprio cane scivolava sull'erba umida e cadeva nella sottostante strada sede del percorso di gara. In quel momento sopraggiungeva la vettura dell'Aghini che non aveva possibilità che investirla. La signora è deceduta all'istante dopo di che la prova è stata immediatamente sospesa e la gara annullata con il pieno accordo delle case costruttrici impegnati nel tricolore Rally (Abarth, Mitsubishi, Peugeot e Subaru)".
DIETRO UNA CURVA - La versione, confermata dagli spettatori presenti, porta con sè l'incredulità del pilota Andrea Aghini: "Non ho avuto il tempo di vederla". Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l'incidente sarebbe avvenuto dietro una curva. Il tracciato sarebbe stato in sicurezza, ma la donna sarebbe scivolata sulla strada cadendo da un poggio alto circa un metro e mezzo. Aghini, due volte campione italiano di rally, era già stato sfortunato protagonista di un grave incidente durante l'edizione 2003 del rally del Salento nel quale perse la vita il suo copilota, Loris Roggia.

Autore:  mike130 [ 08/03/2008, 18:44 ]
Oggetto del messaggio: 

:shock: :shock: :shock: non ci posso credere.......nn so che cosa dire.....

Autore:  shevass81 [ 08/03/2008, 20:43 ]
Oggetto del messaggio: 

cavolo un altra disgrazia avenuta su questo sport..una tragica fatalita speriamo che nn ne paghi le conseguenze qusto fantastci sport..

Autore:  PeppeFR [ 09/03/2008, 11:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Cavolo che tristezza, succedono purtroppo, ma se è come hanno raccontato,
una tragica fatalità... come la previeni?? mmm

Spiace x la ragazza, spero che da lassù non guardi con disprezzo le prossime gare...

La sicurezza è fondamentale in questo sport come in tutti del resto, ma a volte
si mettono in mezzo situazioni imprevedibili purtroppo..

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/