Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:12



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 Regolamento Utilizzo Generale del Forum 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
UTILIZZO GENERALE DEL FORUM

AVVISO
Molti consigli tecnici, elaborazioni o argomenti trattati su questo Forum possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo che possono far decadere la garanzia del produttore, o per le quali il Codice della Strada (CdS) non consente la circolazione su strada pubblica.
Il Club raccomanda una attenta verifica di ogni consiglio, elaborazione o argomento al fine di valutarne la fattibilità d’esecuzione in ottemperanza alle leggi in vigore per le auto destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica: il Leon-club.it declina ogni responsabilità da azioni o modifiche illegali derivanti dalla mancata osservanza delle leggi in vigore e invita gli iscritti ad utilizzare tali vetture solo per uso sportivo e negli ambienti preposti.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E ARTICOLI
All’atto della registrazione al Forum, l’utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e al numero sempre maggiore di Iscritti: in modo particolare, tali aggiornamenti presentano lo scopo di garantire una piattaforma sempre più performante e sicura a servizio degli Iscritti.
Ogni modifica al Regolamento viene automaticamente accettata dai Soci, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive.
Verrà postato un avviso relativo nell’area apposita, indicando il punto del Regolamento modificato, aggiunto o rimosso.
Tutti gli utenti sono tenuti a verificare tale modifica e, in caso di non accettazione, sono tenuti a comunicarlo tempestivamente all'Amministrazione tramite messaggio privato (PM), la quale provvederà ad annullare l'iscrizione dell'utente stesso al Club e al Forum.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento uno o più articoli del seguente Regolamento dandone comunicazione agli Iscritti nelle aree preposte: inoltre è dato ampia autorità all’Amministrazione e allo Staff di separare, unire, modificare, aggiungere o rimuovere aree, topics e quant’altro l’Amministrazione ritiene opportuno.

I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della Legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del Forum stesso.


Art. 1 – Tutti gli Iscritti sono invitati ad automoderarsi e ad utilizzare un linguaggio rispettoso nei confronti degli altri, siano essi utenti, membri dello Staff, Istituzioni o Religioni; liti, atteggiamenti provocatori e/o istigatori, turpiloqui, espressioni volgari e bestemmie provocheranno l’immediata chiusura e/o cancellazione del topic/post.
Si raccomanda inoltre di evitare il più possibile l’inserimento di post con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il Forum o di aumentare il numero dei propri post. Si rammenta che questo spazio è messo a disposizione degli Iscritti per impostare discussioni costruttive e utili a tutti i lettori.

Art. 2 – Nel pieno rispetto delle convinzioni politiche, religiose e della "fede sportiva" di ogni Socio, è fatto divieto di aprire o fomentare discussioni direttamente correlate a politica, religione o sport in genere, ad eccezione degli sport motoristici: in quest’ultimo caso si ricorda il rispetto di quanto descritto nell’Art. 1.
L’Amministrazione e lo Staff vietano inoltre ogni post da cui si possa anche solo dedurre inneggiamento al razzismo e all’apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, o di una religione, rispetto alle altre.

2.1Religione: sono ammessi soltanto topic di festeggiamento di eventi relativi agli Iscritti – come ad esempio battesimi di figli, matrimonio cattolico di un Iscritto o un qualsiasi evento relativo alla vita del Socio stesso – o di festività particolari – come ad esempio auguri di Buon Natale, Buona Pasqua, ecc. – a patto che questi non sfocino in commenti relativi alla religione o alla scelta effettuata dal Socio stesso.

2.2Sport: sono ammessi soltanto topic di "congratulazioni" di imprese sportive che possano riguardare tutti gli Iscritti – come ad esempio le vittorie della squadra Nazionale – a patto che tali discussioni non sfocino in flame o scontri tra i Soci stessi che andrebbero a scapito della pacifica convivenza nel Club.
Tale restrizione, oltre ad evitare inutili scontri e appesantimenti della piattaforma, aiuta a non distogliere l'attenzione dall'argomento principale del Forum, quello motoristico.

2.3Politica: sono ammessi soltanto topic di comunicazione di notizie riguardanti direttamente il mondo delle auto – come ad esempio modifiche di leggi inerenti il mondo auto, regolamenti stradali, ecc... – ma che siano limitati all’esposizione dei dati ed ai commenti sugli stessi. Non saranno pertanto tollerati post e commenti di giudizio sull’area politica proponente la modifica.

Art. 3 – In qualunque parte del Forum è fatto assoluto divieto di postare materiale pornografico o link ad esso: topic, post, link e/o foto saranno cancellate senza alcun preavviso né giustificazione dall’Amministrazione, dallo Staff o dai Moderatori. Il materiale definibile come "erotico" sarà ammesso a condizione che non offenda il comune senso del pudore e/o non sia oggetto di lamentela da parte degli Iscritti.

Art. 4 – In qualunque parte del Forum è fatto assoluto divieto di pubblicare link o informazioni riguardanti:

- link a siti "warez" e contenenti materiale che violi le leggi sul Copyright e sul diritto d'autore;
- la pubblicazione o la richiesta di codici seriali o procedure per eliminare le protezioni in maniera illegale di apparati – come ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect – o software;
- link per il download di materiale coperto da Copyright attraverso programmi p2p – come ad esempio DTE, ePER, eLearn, torrent, aggiornamenti Connect;
- qualsiasi link a siti o programmi che non ottemperino alla Normativa vigente sia Nazionale sia Internazionale in materia di Copyright.

Art. 5 – In qualunque parte del Forum e in qualunque forma sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del CdS; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati (gare o sfide di velocità su strade aperte al pubblico in palese violazione del CdS), le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei Moderatori o dei membri dello Staff. In qualsiasi caso lo Staff non si ritiene responsabile di qualsiasi dichiarazione fatta da qualunque Iscritto in relazione a comportamenti scorretti o illegali o a modifiche meccaniche o similari in violazione alla leggi in vigore.

Art. 6 – L'infrazione di uno qualsiasi di questi articoli può essere denunciata ai Moderatori o ai membri dello Staff da un qualsiasi Socio tramite messaggio privato; è assolutamente vietato aprire un topic pubblico per segnalare eventuali comportamenti scorretti o che infrangano il Regolamento. La verifica della gravità dell’infrazione e la decisione di eventuali procedure sanzionatorie può essere effettuata solo dall’Amministrazione o dai membri dello Staff, chiamando in questione e ascoltando tutte le parti interessate.

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


25/01/2015, 21:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security