Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:51



Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 16-17 Giugno Franciacorta 
Autore Messaggio
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Ecco qua aperto il dopo!!!!

Come recita il motto del Club "se un buon evento vuoi creare, il dopo prima dell'evento devi aprire"

Non l'abbiamo aperto prima...mmm ...vabbè, per stavolta alla grande lo stesso!!! LOL! LOL!

Appena riesco posto 2 foto che ho fatto dall'iphone e un commento sul trackday! LOL! LOL!

Riporto qui i post di commento fatti nell'altro topic...

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


18/06/2012, 10:52
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2009, 15:25
Messaggi: 2081
Località: Milano
Messaggio 
Se qualche moderatore gentile sposta tutti i commenti quì ci fa un favore...grazie :fiori

_________________
La "Principessa Blu"

"Fast on Track, NOT on Road"
Nürburgring -Imola-Mugello-SPA-Misano-Vallelunga-Monza-Adria-Cremona-Franciacorta-Varano-Modena
Immagine


18/06/2012, 10:58
Profilo WWW
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
dilian89 ha scritto:
h181w82 ha scritto:
Bel giretto di pista!! :leonclub: :leonclub: Bella giornata! Sono contento di aver rivisto Adri, Ramses e Fabio e di aver conosciuto di persona Dillian!
Poi postero nella cruccoleon, ma su Franciacorta avevo girato da stock e adesso con assetto e lavori meccanici... sti cazzi sti cazzi ...tutta n'altra storiaaaa!!!!


gran bell assetto quello a ghiera


Ramses86 ha scritto:
Troppo troppo caldo! Però la Leona si è comportata bene :D
A presto i video dei miei 2 turni, personalmente son molto soddisfatto dei miglioramenti che sto facendo nel guidare.. :wink:


Adri ha scritto:
Che Track Day ragazzi, mai visto così tanta gente a Franciacorta, specialmente al mattino, c'era da prendere il numerino :mrgreen:

Pazzesco il caldo che ha fatto e parecchie auto ne hanno sofferto con qualcuno che ha fuso il motore in pista e qualcun altro con fumate bianche sospette :shock:

Nonostante il caldo africano, è stata una bella giornata, poi come al solito la compagnia fa la differenza :wink:

Fabiano ha sofferto peggio di me nel vedere gli altri girare e noi no :piango ma almeno lui si rifarà a breve , io prima di novembre mi sa che non riuscirò a girare :piango :piango :piango

Mi è spiaciuto per Dilian che si era preparato per la battaglia, sarà per la prossima dai :wink:

Luke, come già detto, non è riuscito a venire mmm

Andrea (h181w82) si è divertito parecchio e il suo viso dopo il TD ne era la dimostrazione :mrgreen:

Tuan non avrà sciolto la Leona però si è dileguato senza manco salutare :non so ...è la seconda volta, la terza non ti parlo più :tagliolegna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smorino è venuto con il papà, molto simpatico :wink: anche lui era insofferente nel vedere girare solo gli altri :P

Ramses si è sparato due turni anche lui, nel turno del pomeriggio ho avuto l'onore di salire come passeggero e devo dire che il "ragazzo" è cresciuto parecchio, guida veloce, pulita e fluida...preciso e deciso nelle frenate e nel trovare il giusto punto di corda...bravo Willi :wink:

Per il resto c'erano dei gran bei mezzi che giravano, alcuni veramente forte...le caterham erano dei proiettili sti cazzi e poi abbiamo conosciuto Peppeleon...anche se per pochissimo....che ha deciso di vendere la sua Leon, quindi in pista non ha tirato per non distruggerla visto che c'era anche il suo nuovo proprietario :mrgreen:

A fine giornata ero stracotto, ma soddisfatto per la bellissima giornata passata insieme, alla prossima :wink: :ciao

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


18/06/2012, 10:59
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
Adri ha scritto:
Se qualche moderatore gentile sposta tutti i commenti quì ci fa un favore...grazie :fiori


Sei trooooppo avanti...lo stavo facendo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non ho riportato quelli che non erano inerenti la giornata stessa, ma se volete li porto tutti... LOL!

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


18/06/2012, 11:00
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
Ottima recensione Adri, breve e coincisa. :irlandesi :irlandesi

Io sarei venuto ieri, se non era che quel rompi scatole di fabiano mi ha fatto perdere un sabato intero con quel rottame di golf (lasciala in pace) :mazza :mazza e quindi con molto piacere ho passato una splendida giornatina al lago con le mie 2 splendide creature e la mogliettina. :fiori :fiori :leonclub: :leonclub:

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


Ultima modifica di mrt.angelo il 18/06/2012, 11:59, modificato 1 volta in totale.



18/06/2012, 11:02
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
Allora, devo dire, come scrivevo, che la situazione è cambiata molto...e poi ho tenuto alto il valore dei TDI!!!! Penso di essere stato l'unico nel mio turno...e forse eravamo in 2 in tutta la giornata!! LOL! LOL!
Su questa pista avevo girato da stock e ora ho girato con gli stessi pneumatici e i vari lavori.

Motore:

sti cazzi sti cazzi ...a parte che lasciavo la scia di fumo :mrgreen: vero Ale? La risposta era pronta, in uscita delle curve in III sgommava (anche per colpa dei pneumatici di schifo ovviamente). Stando al tachimetro (tanto anche l'altra volta era lo stesso tachimetro) alla fine del rettilineo dei box ho raggiunto in IV piena a 4700-5000 giri i 175 kmh mentre l'altra volta non arrivavo a 155...

Assetto:

quadruplo sti cazzi :banan :banan :banan . Non c'è nessun paragone (e Franciacorta è molto tecnico) con l'altra volta. La macchina non sbavava di un millimetro e anche le curve prese troppo velocemente, venivano recuperate in modo netto e preciso. Rollio davvero basso e nelle "chicane" avevi una reazione immediata ma non violenta con fase di compressione-decompressione lineari. Idem per quanto riguarda il beccheggio: nelle due staccatone alla fine dei rettilinei, la macchina non deviava la traiettoria di un millimetro nonostante premessi il pedale del freno quasi fin dentro il vano motore!! :mrgreen: :mrgreen:

Devo ritenermi pienamente soddisfatto dei lavori eseguiti...chiaro che rifare pompe freni, pastiglie, dischi freni, gomme adeguate, intercooler s3, turbo maggiorato, ecc, ecc vai che sei un missile (parlo sempre di TDI, eh?! :wink: )

Altra cosa io e Dilian ci siamo provati le rispettive macchine: il rumore della turbina (quel fischio che diceva) è quasi più pronunciato sulla mia che sulla sua) e io ci vado da 25000 km senza nessun problema, ma quello che volevo dire è: sti cazzi Ale, ma che razza di sound haaaaaaaa!!!!!! Ok che ha lo scarico tutto aperto, ma vi giuro che non ci assomiglia nemmeno ad un diesel!! Complimenti, molto molto bello!!

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


18/06/2012, 11:26
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
Testimone la mia amichetta... "vado a salutare e andiamo".
Pero' nn vi ho trovato e come sempre quando devo andare...devo andare :non so

E lo sapete com'è... io vengo con i miei JDM friends... non posso essere in due posti nello stesso momento mmm

Voi fate gruppo fisso ormai come me con loro

poi ovvio che quando sono li vi vengo a cercare per far 2 chiacchere.... ma non sempre siete a protata di mano quando torno a casa

Se questa cosa offende qualcuno, me ne scuso ma è cosi....

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


18/06/2012, 12:17
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2011, 21:02
Messaggi: 542
Località: milano
Messaggio 
h181w82 ha scritto:
Allora, devo dire, come scrivevo, che la situazione è cambiata molto...e poi ho tenuto alto il valore dei TDI!!!! Penso di essere stato l'unico nel mio turno...e forse eravamo in 2 in tutta la giornata!! LOL! LOL!
Su questa pista avevo girato da stock e ora ho girato con gli stessi pneumatici e i vari lavori.

Motore:

sti cazzi sti cazzi ...a parte che lasciavo la scia di fumo :mrgreen: vero Ale? La risposta era pronta, in uscita delle curve in III sgommava (anche per colpa dei pneumatici di schifo ovviamente). Stando al tachimetro (tanto anche l'altra volta era lo stesso tachimetro) alla fine del rettilineo dei box ho raggiunto in IV piena a 4700-5000 giri i 175 kmh mentre l'altra volta non arrivavo a 155...

Assetto:

quadruplo sti cazzi :banan :banan :banan . Non c'è nessun paragone (e Franciacorta è molto tecnico) con l'altra volta. La macchina non sbavava di un millimetro e anche le curve prese troppo velocemente, venivano recuperate in modo netto e preciso. Rollio davvero basso e nelle "chicane" avevi una reazione immediata ma non violenta con fase di compressione-decompressione lineari. Idem per quanto riguarda il beccheggio: nelle due staccatone alla fine dei rettilinei, la macchina non deviava la traiettoria di un millimetro nonostante premessi il pedale del freno quasi fin dentro il vano motore!! :mrgreen: :mrgreen:

Devo ritenermi pienamente soddisfatto dei lavori eseguiti...chiaro che rifare pompe freni, pastiglie, dischi freni, gomme adeguate, intercooler s3, turbo maggiorato, ecc, ecc vai che sei un missile (parlo sempre di TDI, eh?! :wink: )

Altra cosa io e Dilian ci siamo provati le rispettive macchine: il rumore della turbina (quel fischio che diceva) è quasi più pronunciato sulla mia che sulla sua) e io ci vado da 25000 km senza nessun problema, ma quello che volevo dire è: sti cazzi Ale, ma che razza di sound haaaaaaaa!!!!!! Ok che ha lo scarico tutto aperto, ma vi giuro che non ci assomiglia nemmeno ad un diesel!! Complimenti, molto molto bello!!


Ottima recensione Andrea, w i tdi e i 'vaporetti' :banan
Cavoli lo sai che mi ha colpito il tuo assetto, davvero bello, il mio è più rigido, x il sound sinceramente nn ne ho la più pallida idea xke sia così forte xo è bello da sentire, chiaramente lo fa solo quando apro altrimenti si sente il solito trattore, oggi sento il meccanico e vediamo un po'

_________________
chi va piano arriva ultimo!!!
Seat Leon Fr monza annata 2008 iniettore pompa
170@212 mappa matteo gmp
170@222 mappa claudio vrs
lavori eseguiti:
scarico artigianale libero
pinze freni verniciate di giallo
freni ant disco 370 ttrs
ritaratura ammortizzatori+molle eibach by cappelli ammortizzatori
eliminazione fap con downpipe
cerchi 18" oz ultraleggera matt black
Intercooler audi s3


18/06/2012, 12:52
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2009, 15:25
Messaggi: 2081
Località: Milano
Messaggio 
tuan21 ha scritto:
Se questa cosa offende qualcuno, me ne scuso ma è cosi....

Si, sono offesissimo LOL! LOL! LOL!

Scherzo Tuan, lo so che sei legato al gruppo dei tuoi amici :wink:

tuan21 ha scritto:
Testimone la mia amichetta... "vado a salutare e andiamo".
Pero' nn vi ho trovato e come sempre quando devo andare...devo andare :non so

Allora sei scusato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
La "Principessa Blu"

"Fast on Track, NOT on Road"
Nürburgring -Imola-Mugello-SPA-Misano-Vallelunga-Monza-Adria-Cremona-Franciacorta-Varano-Modena
Immagine


18/06/2012, 13:00
Profilo WWW
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 12:14
Messaggi: 645
Località: milano
Messaggio 
h181w82 ha scritto:
Allora, devo dire, come scrivevo, che la situazione è cambiata molto...e poi ho tenuto alto il valore dei TDI!!!! Penso di essere stato l'unico nel mio turno...e forse eravamo in 2 in tutta la giornata!! LOL! LOL!
Su questa pista avevo girato da stock e ora ho girato con gli stessi pneumatici e i vari lavori.

Motore:

sti cazzi sti cazzi ...a parte che lasciavo la scia di fumo :mrgreen: vero Ale? La risposta era pronta, in uscita delle curve in III sgommava (anche per colpa dei pneumatici di schifo ovviamente). Stando al tachimetro (tanto anche l'altra volta era lo stesso tachimetro) alla fine del rettilineo dei box ho raggiunto in IV piena a 4700-5000 giri i 175 kmh mentre l'altra volta non arrivavo a 155...

Assetto:

quadruplo sti cazzi :banan :banan :banan . Non c'è nessun paragone (e Franciacorta è molto tecnico) con l'altra volta. La macchina non sbavava di un millimetro e anche le curve prese troppo velocemente, venivano recuperate in modo netto e preciso. Rollio davvero basso e nelle "chicane" avevi una reazione immediata ma non violenta con fase di compressione-decompressione lineari. Idem per quanto riguarda il beccheggio: nelle due staccatone alla fine dei rettilinei, la macchina non deviava la traiettoria di un millimetro nonostante premessi il pedale del freno quasi fin dentro il vano motore!! :mrgreen: :mrgreen:

Devo ritenermi pienamente soddisfatto dei lavori eseguiti...chiaro che rifare pompe freni, pastiglie, dischi freni, gomme adeguate, intercooler s3, turbo maggiorato, ecc, ecc vai che sei un missile (parlo sempre di TDI, eh?! :wink: )

Altra cosa io e Dilian ci siamo provati le rispettive macchine: il rumore della turbina (quel fischio che diceva) è quasi più pronunciato sulla mia che sulla sua) e io ci vado da 25000 km senza nessun problema, ma quello che volevo dire è: sti cazzi Ale, ma che razza di sound haaaaaaaa!!!!!! Ok che ha lo scarico tutto aperto, ma vi giuro che non ci assomiglia nemmeno ad un diesel!! Complimenti, molto molto bello!!


Andrea prova ad assicurarti con esattezza lo scarto che hai a tacchimetro a 175...
xche sinceramente mi sembra un pò altina come velocita raggiunta
poi ..4700 o 5000 giri xche cambia parecchio la velocità tra i due regimi
il mio amico con il gti mappato+scarico e filtro e assetto completo arrivava a poco oltre i 170

Comunque giornata magnifica e mai vista tanta gente a franciacorta!!
io sono andato via chiudendo il cancellone di franciacorta..ho anche conosciuto il proprietario del cirquito! che verso fine serata ha..girato con la sua formula 3000.
da telemetria...in fondo al retilineo 285kmh
E mi sono fatto pure 2 giri su bmv m3 con istruttore di drift , e..stamattina mi sono accorto d'avere le mutande sporche :irlandesi :banan

_________________
Immagine


Golf MK 7 GTI
ASSETTO DCC +molle H&R Barre antirollio FRENI TTRS Cerhi OZ


18/06/2012, 13:53
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2011, 17:28
Messaggi: 652
Località: Milano-Verona
Messaggio 
Eh anche io ci pensavo che è tantino, però è un IP con coppia mostruosa leggo 471NM :shock:
Io con la Cupra Stock arrivavo quasi in fondo alla IV, quindi a 170 giusti (forse un pelo meno, il tachimetro oltre 160 è molto fitto e in velocità mi è difficile leggere con precisione) però frenavo prima dell'inizio del cordolo a sx, quindi senza fare staccatona.

PS: Questa volta non sono potuto venire, ma in autunno spero si organizzi di nuovo!! Che voglio soprattutto conoscervi!!


18/06/2012, 14:05
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
Confermo, anche io IV a 170 (prima di tirare su gli occhi) staccata a 70m circa.

teniamo presente che fino alla 4° un TDI preparato cosi' tiene a bada i TSI/TFSI con mappa soft sui 300cv poi una volta che infili la 5a la festa è finita e il benzina con i sui 7000 giri ti saluta a se ne va. Franciacorta ammazza le differenze di motore

PEr farla breve i 170 ci stanno tutti, 175 storco un po' il naso

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


18/06/2012, 14:32
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
tuan21 ha scritto:
Confermo, anche io IV a 170 (prima di tirare su gli occhi) staccata a 70m circa.

teniamo presente che fino alla 4° un TDI preparato cosi' tiene a bada i TSI/TFSI con mappa soft sui 300cv poi una volta che infili la 5a la festa è finita e il benzina con i sui 7000 giri ti saluta a se ne va. Franciacorta ammazza le differenze di motore

PEr farla breve i 170 ci stanno tutti, 175 storco un po' il naso



Non ci stanno neppure i 170, il problema di tutte le 1p e' lo scarto del moltiplica km l'ho sempre detto ed e' per questo che molti fantasticano sulle prestazioni sia con tfsi che con ip e dichiarano tempi da F1. Ma e' giusto un miraggio che dura poco.........secondo me' con tdi il massimo raggiungibile con 205/210 cv a fine rettilineo sono i 160/165.
Fate Voi stessi un ragionamento, una R con 265 cv arriva (tuan) a fine rettilineo a quasi 170 kmh, come una tdi con 210 cv potrebbe arrivare a 175 kmh ? La risposta: conta km completamente sballato.
La coppia non c'entra niente, alla fine i cv finali sono quelli che sono, il vantaggio della coppia dei tdi sta' nella risposta a bassi regimi, poi se l'altra leon ha 55 cv in piu' vi' saluta.

@Andrea
Ti sei divertito ne', poi sicuramente con i lavoretti che hai fatto e' tutta un altra storia girare in pista. :fiori

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


18/06/2012, 14:59
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2009, 15:25
Messaggi: 2081
Località: Milano
Messaggio 
Ecco un video di un ragazzo che conosco con la S3 che ha girato nel turno delle 10:20 insieme a Ramses e Peppeleon....guardate quella scheggia impazzita del Delta bianco :D
http://www.youtube.com/watch?v=u9fdWD8N ... ature=plcp

_________________
La "Principessa Blu"

"Fast on Track, NOT on Road"
Nürburgring -Imola-Mugello-SPA-Misano-Vallelunga-Monza-Adria-Cremona-Franciacorta-Varano-Modena
Immagine


18/06/2012, 16:54
Profilo WWW
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
Ehi, sulla macchina c'ero io e non conto frottole. Non ho detto che la NASA ha misurato con strumenti nucleari precisi al mm/secondo la mia velocità finale, ho detto subito che DA TACHIMETRO alla fine del rettilineo il massimo che ho raggiunto è stato di 175 (e anche qui, l'occhiata è veloce!!! Magari erano 172...diciamo che la stanghetta era poco oltre ai 170...) e frenavo il più in la possibile e sinceramente non guardavo nè il cordolo nè mi son messo a misurare a che distanza ho iniziato la frenata. Non ho detto che la velocità ASSOLUTA era di 175...e poi l'ho scirtto solo per far vedere la differenza tra i pre- e il post-lavori.
Avevo gli occhi solo su pista e tachimetro, anche il contagiri lo vedevo con "la coda dell'occhio". Mi spiace, non sono un abitudinario dei trackday e non sono riuscito a tenere precisamente d'occhio velocita, contagiri, distanza, cordoli, altre macchine, signorine sulle tribune e passerotti che volavano...stavo solo impegnandomi a girare il meglio che potevo cercando di divertirmi come un matto!...magari tra 23 trackday riuscirò a tener conto di tutti i fattori e vi saprò dire che a 4753 giri ho raggiunto i 173,54 kmh frenando a 67,8 metri dal cordolo di destra! :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Scusate lo sfogo, ma io non racconto frottole e mi ferisce quando più o meno subdolamente lo si afferma. Chi ha dei dubbi salga in macchina con me al prossimo trackday a Franciacorta.

@Angelo: io ho 215 cv e non 205 e come sempre hai detto tu in moltissimi post, "...10 cv di differenza si sentono eccome..." PS: mi spiace che non ci siamo visti...

@Fabiano: farò misurazione con gps e posterò la differenza tachimetro-realtà. Poi però se la differenza non sarà molta, non ditemi che anche i satelliti sono sballati, please

@Tuan: d'accordissimo col tuo ragionamento, Franciacorta è un pò come la panna...appiattisce i sapori!!

@TheRock: yes, 215 cv e 471 nm di coppia, anche se mi hanno già detto in parecchi che "hanno aumentato al rullo per farti vedere più di quello che è"...."sicuramente c'è stato un errore con una coppia così", ecc...

Perchè la teoria vince sulla realtà? :non so

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


Ultima modifica di h181w82 il 18/06/2012, 17:49, modificato 1 volta in totale.



18/06/2012, 17:29
Profilo
SCERIFFO DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Messaggi: 13178
Località: Barletta (BT)
Messaggio 
Ragà qui avverto nuovamente la spiacevole sensazione che si sta tornando a giocare "a chi ce l'ha più lungo" e la cosa non mi piace affato, quindi preferisco smorzare sul nascere questo confronto. Come scritto in altre occasioni prendiamo in buona fede ciò che ogni socio scrive, poi sta all'onestà e alla coscienza di ognuno di noi scrivere il vero o il falso. Ma in questo topic non credo che si debba parlare di prestazioni o di velocità, credo che l'appunto fatto da h181w82 avesse come obiettivo unico quello di far notare che l'assetto e la mappa/defap hanno migliorato di molto la leonessa in pista. In questo topic, nell'area raduni, può bastare questo. Sono accette parole su com'è andata la giornata, sui rapporti interpersonali che avete instaurato, ecc...ecc...delle altre questioni anche tecniche usate le aree apposite del forum. :wink:

:leonclub:

_________________
Immagine


18/06/2012, 17:49
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
Yep, excuse me Sceriff, you're right!! :leonclub: :leonclub: LOL! :irlandesi :irlandesi

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


18/06/2012, 17:51
Profilo
SCERIFFO DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Messaggi: 13178
Località: Barletta (BT)
Messaggio 
Adri ha scritto:
Ecco un video di un ragazzo che conosco con la S3 che ha girato nel turno delle 10:20 insieme a Ramses e Peppeleon....guardate quella scheggia impazzita del Delta bianco :D
http://www.youtube.com/watch?v=u9fdWD8N ... ature=plcp


Uhuhauha...più che un deltone sembrava un tosaerba. LOL!
quel controllo misto a drift mi ha fatto venire un coccolone, non oso immaginare a lui (ammesso che non l'abbia fatto apposta) sti cazzi

credo che tra poco vedremo un altro bel deltone in giro tra queste curve, non so se avete avuto questa pulce all'orecchio :wink:

_________________
Immagine


18/06/2012, 17:51
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
h181w82 ha scritto:
Ehi, sulla macchina c'ero io e non conto frottole. Non ho detto che la NASA ha misurato con strumenti nucleari precisi al mm/secondo la mia velocità finale, ho detto subito che DA TACHIMETRO alla fine del rettilineo il massimo che ho raggiunto è stato di 175 (e anche qui, l'occhiata è veloce!!! Magari erano 172...diciamo che la stanghetta era poco oltre ai 170...) e frenavo il più in la possibile e sinceramente non guardavo nè il cordolo nè mi son messo a misurare a che distanza ho iniziato la frenata. Non ho detto che la velocità ASSOLUTA era di 175...e poi l'ho scirtto solo per far vedere la differenza tra i pre- e il post-lavori.
Avevo gli occhi solo su pista e tachimetro, anche il contagiri lo vedevo con "la coda dell'occhio". Mi spiace, non sono un abitudinario dei trackday e non sono riuscito a tenere precisamente d'occhio velocita, contagiri, distanza, cordoli, altre macchine, signorine sulle tribune e passerotti che volavano...stavo solo impegnandomi a girare il meglio che potevo cercando di divertirmi come un matto!...magari tra 23 trackday riuscirò a tener conto di tutti i fattori e vi saprò dire che a 4753 giri ho raggiunto i 173,54 kmh frenando a 67,8 metri dal cordolo di destra! :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Scusate lo sfogo, ma io non racconto frottole e mi ferisce quando più o meno subdolamente lo si afferma. Chi ha dei dubbi salga in macchina con me al prossimo trackday a Franciacorta.

@Angelo: io ho 215 cv e non 205 e come sempre hai detto tu in moltissimi post, "...10 cv di differenza si sentono eccome..." PS: mi spiace che non ci siamo visti...

@Fabiano: farò misurazione con gps e posterò la differenza tachimetro-realtà. Poi però se la differenza non sarà molta, non ditemi che anche i satelliti sono sballati, please

@Tuan: d'accordissimo col tuo ragionamento, Franciacorta è un pò come la panna...appiattisce i sapori!!

@TheRock: yes, 215 cv e 471 nm di coppia, anche se mi hanno già detto in parecchi che "hanno aumentato al rullo per farti vedere più di quello che è"...."sicuramente c'è stato un errore con una coppia così", ecc...

Perchè la teoria vince sulla realtà? :non so




Andrea forse mi sono spiegato male, io non Ho mai detto che hai raccontato favole, ci credo assolutamente che sei arrivato di tachimetro a quella velocita', facevo giusto una considerazione sul conta km della 1p.
Conoscendoti non mi ha mai sfiorato minimamente l'idea o il dubbio su quello che hai scritto e mi spiace che hai pensato il contrario.
Quindi: :fiori :fiori :fiori :fiori :fiori :fiori :fiori :fiori :fiori :fiori

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


18/06/2012, 18:21
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2008, 2:00
Messaggi: 682
Località: Aosta
Messaggio 
Se può interessarvi con la mia R tiro la quarta fino a limitatore, quindi stiamo sui 180..
Quanto dice Tuan è vero i cv fanno molta meno differenza a Franciacorta, ma conta piuttosto come si esce dall'ultimo destra sinistra!!

_________________
Ramses86's Cupra R265 Candy White- Offila Garage

Ottimizzazione Ecu by Claudio.VRS, Twin Take Forge, Down Pipe e Intercooler by Scara73, Upgrade HPFP Kmd Tuning


18/06/2012, 20:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security