Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:35



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
 Il DOPO - Dyno day (se non rulli non sballi!) 
Autore Messaggio
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
posso dire come la penso? il banco x calcolare tutto in.automatico deve sapere il rapportp al ponte e x saperlo deve acquisire i dati inserendo il diametro ruota. si puo barare cambia.do il diametro. la pressione qualcuno lha vista sulla rullata? se ce poco freno la pressione turbo e piu bassa e si fanno meno cv quindi. sec voi una macchina puo fare 315cv e 49kgm? sec me no. anche perche con quel file lho rullsta giorni fa stessi compo.enti 372cv. sec me 372 veri non li ha. ma 345 350 si. se no.non slittava sul bamco. sicuramente qualcosa di strano ce a luke. anche xche la mia faceva la coppia max a 3500 e la sua a 4000. cosa che non tutti hanno notato. l erogazione e piu importante dei cv.

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 12:54
Profilo
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
pero dico luke. se e tutto ok nel log non penso ci sia una perdita di pressione se no nom faceva 1.5 fidati. sec me ce qualcosa nel file che ti limita. poi cmq su quella di fabrizio matteo ha dovuto accelerare piano x non farla slittare e quindi piu tempo a salire di giri = meno cv che escono. se fosse stato un cupra 265 sicuramente qualche cv in pou usciva. ci sono curve in mappa che toccandole ti fanno perdere cv. ve lo dico x esperienza. se ce la pressione e non fa cv e la mappa il problema.

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 13:00
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
peppeleon ha scritto:
posso dire come la penso? il banco x calcolare tutto in.automatico deve sapere il rapportp al ponte e x saperlo deve acquisire i dati inserendo il diametro ruota. si puo barare cambia.do il diametro. la pressione qualcuno lha vista sulla rullata? se ce poco freno la pressione turbo e piu bassa e si fanno meno cv quindi. sec voi una macchina puo fare 315cv e 49kgm? sec me no. anche perche con quel file lho rullsta giorni fa stessi compo.enti 372cv. sec me 372 veri non li ha. ma 345 350 si. se no.non slittava sul bamco. sicuramente qualcosa di strano ce a luke. anche xche la mia faceva la coppia max a 3500 e la sua a 4000. cosa che non tutti hanno notato. l erogazione e piu importante dei cv.

Ho finalmente l'onore di scrivermi con il grande Peppeleon.. ormai sei una celebrità... sanno tutti di come sai mettere le mani sui TSFI... cmq sia io avevo scritto questo:
Leon Blanco ha scritto:
Per quanto riguarda il banco ,ragazzi è affidabile e come detto "avaro".. ma nel senso che non regala nulla.. senza togliere niente..
Ieri mentre ero di fianco a Matteo ho sentito che parlava con un ragazzo, ho percepito solo qualche parte del discorso e mi è parso di capire... una facilità maggiore per i diesel data la maggiore coppia ai bassi regimi nel superare con facilità il freno del banco, mentre per i benza è sempre un pochino + difficoltoso ma i risultati sono corretti...anche perchè c...o se no da stock quanti ne avevo??190??? sarebbe davvero troppo..


Sono ignorante in materia per carità... ma può esserci un variazione in base al tipo di erogazione sui bassi o altro??
Per la regolazione non so a quanto sia stato messo... so solo che il suo collega metteva prima dei parametri sul pc, non so ora se è solo per generare il nome del file della mappa o altri dati tipo , motore, cerchi e tipo di elaborazione.. a me è stato chiesto e ho detto tutti i dati... :non so dato che sei + esperto di me... puoi illuminarmi su questo??Purtroppo non sono riuscito ad entrare nel discorso bene per comprendere..
Per il resto lascerei la parola anche a Luke.. che conosce molto bene quel banco...magari sa dirci qualcosa in +!! :wink:

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


16/10/2012, 13:21
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
Peppe posto che ti ringraziamo per il contributo tecnico, e non lo dico in modo ironico ma per davvero,
non è la discussione per parlare del banco di Matteo (che tutti ringraziamo, ha fermato il suo lavoro per il nostro divertimento a prezzi ottimi) e di come si rulla alla perfezione.
Qui si parla di dyno ma per divertimento, per la giornata passata insieme. Scusa se sembro rompiballe

Dopo di che non posso che complimentarmi per il lavoro fatto a frenzy che in scioltezza ce le ha cacciate a tutti!

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


16/10/2012, 13:35
Profilo
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
eee onore, mica sono un vip! :D cmq si puo rubare in tanti modi, sollevando il piede e si intreccia la potenza motore con quella alla ruota come e successo a fabrizio nella rullata, quindi basta questo x dire tutto. oppure si abbassa la frizione dopo un certo regime e quidni staccano le ruote e vedi il limitatore, cioe la macchina sballa a leggere e vedi quello che non e. ora nessuno si e chiesto. perche i tts che rulla gmp fatti da lui fanno 52kgm e non slittano sul banco e quella di fabrizio si? perche fanno 335 cv e quella di fabrizio no? perche a fabrizio 2 rullate slittava e la 3za no? io andrei ttutti insieme a rullare a un altra parte, anche perche gia conosco il dimsport come banco.

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 13:39
Profilo
SOCIO ATTIVO
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2011, 22:18
Messaggi: 334
Località: taranto
Messaggio 
Salve a tutti miei cari soci...ho letto con attenzione tutto fino all ultimo...e posso solo dire di essrmi fatto un sana e bella risata sui rilevamenti delle cupra ovviamente....ahahahaha . Ultimamente su un post ci fu un bel scambio di opinioni su i cavalli che possono erogare i vari tfsi...e io essendo proprietario di una cupra r con un bel po di cose ..dichiaravo a detta del mio caro amico e mio mappatore piu che di fiducia peppeleon un all incirca 345 cv.....fatto sta che molti cupristi qui dentro tipo un luke un tuan un claudio vrs gridarono allo scandalo e che era impossibile avere quella potenza con le modifiche che avevo...solo loro le potevano avere quelle potenze ...specie con nomi come apr o revo.....io con un misero peppeleon che dovevo fare?? Ebbene e li che mi son fatto le migliori risate.....sulle rullate ahahahah chi ha primeggiato?? Cupra peppeleon !!! Il migliore e non lo dico solo io.....concludendo voglio dire che era tempo che aspettavo un verdetto cosi....e che per gli altri non sono le macchine o i componenti che non vanno o hanno problemi...ma sono le mappe che vi hanno fatto che promettono balle.....quindi a mio parere attualmente state proprio a piedi...o forse di piu......

_________________
leon cupra r 265 cv :centralina rimappata peppeleon racing team, scarico completo supersprint con kat hjs 200 celle,filtro bmc,trattamento olio zx1+olio motore bardahl xtc c60 5/40,48kgm di coppia,347cv, ammortizzatori blistein b8 +molle eibach -5cm,filtro bmc,fari post led seat,posizioni e diurne led,lama anteriore 1m,interni kit america cromato ,cornice cambio cromata ,freno a mano seat sport,led cortesia piedi,plafoniere con luci led,stereo jvc exad con digitale terrestre,casse coral monza e subwoofer alpine e ampli alpine.


16/10/2012, 13:43
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
bastaaaaa ci volevamo divertire, non vedere chi ce l'ha piu' lungo daiii

in sto forum non mi sono mai arrabbiato, ma ci state riuscendo

occhio

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


Ultima modifica di tuan21 il 16/10/2012, 13:45, modificato 1 volta in totale.



16/10/2012, 13:44
Profilo
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
scusami tu era solo per dire come la pensavo............... LOL!

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 13:44
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
peppeleon ha scritto:
scusami tu era solo per dire come la pensavo............... LOL!


tranquillo mi sta bene, come ti ho detto sopra
ma il socio sopra sta andando a ruota e NON va bene. NON IN QUESTA DISCUSSIONE

Noi ci siamo divertiti e di questo parliamo, davvero ve lo chiedo per favore. Dite la vostra è un vostro SACROSANTO diritto ma non in questo discussione

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


16/10/2012, 13:46
Profilo
SOCIO ATTIVO
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2011, 22:18
Messaggi: 334
Località: taranto
Messaggio 
Non c e nulla da arrabbiarsi tuan....sulle verita non ci si arrabbia...ma si medita...

_________________
leon cupra r 265 cv :centralina rimappata peppeleon racing team, scarico completo supersprint con kat hjs 200 celle,filtro bmc,trattamento olio zx1+olio motore bardahl xtc c60 5/40,48kgm di coppia,347cv, ammortizzatori blistein b8 +molle eibach -5cm,filtro bmc,fari post led seat,posizioni e diurne led,lama anteriore 1m,interni kit america cromato ,cornice cambio cromata ,freno a mano seat sport,led cortesia piedi,plafoniere con luci led,stereo jvc exad con digitale terrestre,casse coral monza e subwoofer alpine e ampli alpine.


16/10/2012, 13:47
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
alevale79 ha scritto:
Salve a tutti miei cari soci...ho letto con attenzione tutto fino all ultimo...e posso solo dire di essrmi fatto un sana e bella risata sui rilevamenti delle cupra ovviamente....ahahahaha . Ultimamente su un post ci fu un bel scambio di opinioni su i cavalli che possono erogare i vari tfsi...e io essendo proprietario di una cupra r con un bel po di cose ..dichiaravo a detta del mio caro amico e mio mappatore piu che di fiducia peppeleon un all incirca 345 cv.....fatto sta che molti cupristi qui dentro tipo un luke un tuan un claudio vrs gridarono allo scandalo e che era impossibile avere quella potenza con le modifiche che avevo...solo loro le potevano avere quelle potenze ...specie con nomi come apr o revo.....io con un misero peppeleon che dovevo fare?? Ebbene e li che mi son fatto le migliori risate.....sulle rullate ahahahah chi ha primeggiato?? Cupra peppeleon !!! Il migliore e non lo dico solo io.....concludendo voglio dire che era tempo che aspettavo un verdetto cosi....e che per gli altri non sono le macchine o i componenti che non vanno o hanno problemi...ma sono le mappe che vi hanno fatto che promettono balle.....quindi a mio parere attualmente state proprio a piedi...o forse di piu......


Grazie, ma non è di nostro interesse

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


16/10/2012, 13:48
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
alevale79 ha scritto:
Non c e nulla da arrabbiarsi tuan....sulle verita non ci si arrabbia...ma si medita...


Oh caxxo...

visto che magari non hai letto sopra... riprovo

Mi sta bene, benissimo ma non ci interessa

NON IN QUESTA DISCUSSIONE

chiedero' agli admin con potere di fare pulizia

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


Ultima modifica di tuan21 il 16/10/2012, 13:49, modificato 1 volta in totale.



16/10/2012, 13:49
Profilo
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
allora parliamo di tecnica, per capire il problema di luke sec me bisogna analizzare i componenti che hanno altri con revo stage1, perche e strano che da stege1 a 2 cambia solo la coppia e la potenza e praticamente invariata. che pressioni fate con stage1? io rullai una leon con revo stage3 e fece 286cv cmq. era un 200 k04. calcolate che con centralina cupra ci sono 15 cv in piu, quindi mi trovo ai conti.

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 13:49
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
peppeleon ha scritto:
allora parliamo di tecnica, per capire il problema di luke sec me bisogna analizzare i componenti che hanno altri con revo stage1, perche e strano che da stege1 a 2 cambia solo la coppia e la potenza e praticamente invariata. che pressioni fate con stage1? io rullai una leon con revo stage3 e fece 286cv cmq. era un 200 k04. calcolate che con centralina cupra ci sono 15 cv in piu, quindi mi trovo ai conti.


si peppe volentieri davvero

NON QUI PERO'

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


16/10/2012, 13:51
Profilo
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
cmq fabrizio 132 di rail, 1.95 bar picco a 3500, 1.6 a 7300. 0.80 lambda. 245gr/s aria.

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 13:52
Profilo
LEONCINO
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2009, 14:01
Messaggi: 78
Località: taranto
Messaggio 
dove scriviamo?

_________________
SULLA STRADA MI GIOCO LA VITA!!


Leon tfsi dsg 1.5 bar 278km/h gps!!


16/10/2012, 13:52
Profilo
SOCIO ATTIVO
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2011, 22:18
Messaggi: 334
Località: taranto
Messaggio 
Ok ok non e successo nulla.....tuan...pensavo si poteva commentare l accaduto... :wink:

_________________
leon cupra r 265 cv :centralina rimappata peppeleon racing team, scarico completo supersprint con kat hjs 200 celle,filtro bmc,trattamento olio zx1+olio motore bardahl xtc c60 5/40,48kgm di coppia,347cv, ammortizzatori blistein b8 +molle eibach -5cm,filtro bmc,fari post led seat,posizioni e diurne led,lama anteriore 1m,interni kit america cromato ,cornice cambio cromata ,freno a mano seat sport,led cortesia piedi,plafoniere con luci led,stereo jvc exad con digitale terrestre,casse coral monza e subwoofer alpine e ampli alpine.


16/10/2012, 13:53
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
peppeleon ha scritto:
dove scriviamo?



aprite una discussione apposta in meccanica Leon2...

davvero dove volete... ma non su qeusta discussione....mi state tirando scemo

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


16/10/2012, 13:53
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
alevale79 ha scritto:
Ok ok non e successo nulla.....tuan...pensavo si poteva commentare l accaduto... :wink:


si Ale...non qui ti prego, per favore

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


16/10/2012, 13:54
Profilo
SOCIO ATTIVO
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2011, 22:18
Messaggi: 334
Località: taranto
Messaggio 
Tranquillo tuan , e scusami amico... :wink:

_________________
leon cupra r 265 cv :centralina rimappata peppeleon racing team, scarico completo supersprint con kat hjs 200 celle,filtro bmc,trattamento olio zx1+olio motore bardahl xtc c60 5/40,48kgm di coppia,347cv, ammortizzatori blistein b8 +molle eibach -5cm,filtro bmc,fari post led seat,posizioni e diurne led,lama anteriore 1m,interni kit america cromato ,cornice cambio cromata ,freno a mano seat sport,led cortesia piedi,plafoniere con luci led,stereo jvc exad con digitale terrestre,casse coral monza e subwoofer alpine e ampli alpine.


16/10/2012, 13:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security