Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:55



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
 Il DOPO - Dyno day (se non rulli non sballi!) 
Autore Messaggio
CUCCIOLO
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2006, 22:18
Messaggi: 18
Messaggio 
Ragazzi scusate l'intrusione...
La giornata di ieri è stata a dir poco spettacolare, e quando ha rullato Pisy un po' ho rimpianto la mia ex 1M TDI 150... Certo la sua è da tractor pulling come fumèra, fuori categoria... :mrgreen:

Grazie mille a Tuan per l'organizzazione. Ci si rivede di sicuro a Franciacorta il 10 novmbre! :ciao :ciao


14/10/2012, 19:07
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2010, 0:01
Messaggi: 3669
Località: Spinazzola (Bt)
Messaggio 
Soci sono rimasto di stucco, tuttw queste leon, mi sarebbe piaciuto partecipare ha questo evento.!!!!!

_________________
Leon Fr170 cavalli frizzanti My 2011

http://www.youtube.com/watch?v=zpduZXzA ... ture=share

[Immagine

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 1285031125
Questo è il mio Kimba:
http://www.leon-club.it/forum/viewtopic ... highlight=


14/10/2012, 19:15
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2011, 9:36
Messaggi: 2411
Località: BOLOGNA
Messaggio 
Adri ha scritto:
Inizio con il dire che il banco non aveva nessun problema visto che tutti abbiamo rullato nello stesso giorno ed eravamo tutti presenti.
La riprova sono state le due FR di Simo e Enzo (dati già postati) e l'Altea TSI 1.8 160cv del mio amico Antany che ha rullato ben 174 cv con solo filtro a pannello...


Visto e considerato che sono ignorante in materia e vista la tua citazioneAdri, chiedo a voi GURU in materia:
io ero il solo "completamente originale". Il filtro a pannello a differenza di Simo e del socio con l'Altea, non ce l'ho.
Potrebbe essere stato quello il fattore per cui la mia erogazione è stata precisa come dichiarato dalla casa ?



Adri ha scritto:

Enzo perdonaci, ma quando ci ritroviamo cerchiamo sempre di mettere a confronto le nostre esperienze lasciandoci trasportare...fin troppo Taglio legna

Ma vogliamo parlare del fatto che domani la giunta comunale di Erba si riunirà per discutere sull'improvviso ed inspiegabile aumento dell' inquinamento??? Mr. Green Mr. Green Mr. Green Lol


Ma va làààà !! E' stato un piacere ascoltarvi e partecipare ad una "riunione tecnica" di quella portata.
Mozzi, braccetti, camber, assetti, avantreni e differenze con le supercopa . Per non parlare del discorso fatto sulle trazioni anteriori e posteriori e tutto quello che ne consegue.
Non dimenticando la lezione sui Kart
:wink:
Voi siete proprio malati !! nel senso buono intendo LOL! LOL! LOL!

_________________
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Immagine

▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀


LEON FR TDI 170CR DSG ====> LA ROSSA FR "SUPERCOPA"

.


14/10/2012, 19:23
Profilo
GRAFICO DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2009, 17:32
Messaggi: 9133
Località: Nola (NA)
Messaggio 
h181w82 ha scritto:
Seconda cosa che mi ha impressionato, è come due macchine stock identiche (Simo e Enzo) abbiano rullato ben 10 cv di differenza!!! Questo lo dico per dire che se da stock ci può essere una differenza così, immagino ci sia anche dopo una mappa. Cioè, due macchine uguali con la stessa mappa, in realtà possono dare risultati diversi...per esempio la mia e quella di Dilian!!

VErissimo 2 FR CR con risultati diversi.. LOL!
:eee differenziano solo per il cambio... centra qualcosa??? :D
Simo ... complimenti x la tua Belvaccia! :irlandesi

_________________
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄Gruppo Moderatori ▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀
Leon 1.9 TDI STYLANCE+PackSport 105cv I.P.
Immagine
-->Eccola qua la mia Leona!!!<--
In movimento ; Il mio contatto Facebook
by Pasquale (simon73): Tantissimi Auguri Aldino, sempre a spasso col tuo felino,
tu che 6 nato dopo Capodanno con noi sarai felice tutto l'anno...Auguriiiiiiii!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Leonisti x sempre!!! Meglio un giorno da L E O N I che 147 da F I A T!!! ^ ^
«I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.» Enzo Ferrari


14/10/2012, 19:35
Profilo WWW
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 20:29
Messaggi: 2403
Messaggio 
tuan21 ha scritto:
beta85 ha scritto:
ma scusate ragazzi , Adri e Ramses li ho conosciuti bene sia loro che le loro car , stando a queste rullate hanno solo preso 20/30cv al massimo con mappa e tutti i lavori svolti ??
idem luke , ho capito che non era al 100% ma da 265 a 300 ci sta una mappetta classica o sbaglio ? pure questa l'ho vista andare e azz se tira ! ma d anettamente piu di 300cv ! mmm


La rullata di Luke non é da prendere in cosiderazione...lontana anni luce da quello che è la sua CupraR


ok e le altre ? le ho sentite andare e dei 265 originali non c'è restato proprio nulla ! e qui vedo solo 20 cv piu dell'originale ?

son ragionamenti miei ne ! non sto supponendo nulla ! sapete che a me piace guardare la realta delle cose e discuterne carta a mano

_________________
= Leon 1.9 TDI PD 234 HP full magic black =

Immagine Immagine


14/10/2012, 19:41
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 20:29
Messaggi: 2403
Messaggio 
Gigi16VT ha scritto:
Infatti i conti non tornano proprio per niente. Secondo me il banco è stato frenato tantissimo forse troppo e i cv reali sono per tutte le cupra una 30ina in piu ALMENO.

Ho specificato le "cupra" perche credo che per rullare la FR (tdi supratutto) si debba usare una frenatura minore e probabilmente per quest'ultime il dato della rullata si avvicina molto di piu al valore reale.

La stessa REVO dichiara qualcosa come 345cv per lo stage 2+ con scarico, IC e pompa benzina. Questo valore puo chiarmanente variare ma non di 45cv secondo me.


esattamente ciò che intendevo. è un po strana ste cosa... mmm

_________________
= Leon 1.9 TDI PD 234 HP full magic black =

Immagine Immagine


14/10/2012, 19:43
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 20:29
Messaggi: 2403
Messaggio 
Leon83 ha scritto:
h181w82 ha scritto:
Seconda cosa che mi ha impressionato, è come due macchine stock identiche (Simo e Enzo) abbiano rullato ben 10 cv di differenza!!! Questo lo dico per dire che se da stock ci può essere una differenza così, immagino ci sia anche dopo una mappa. Cioè, due macchine uguali con la stessa mappa, in realtà possono dare risultati diversi...per esempio la mia e quella di Dilian!!

VErissimo 2 FR CR con risultati diversi.. LOL!
:eee differenziano solo per il cambio... centra qualcosa??? :D
Simo ... complimenti x la tua Belvaccia! :irlandesi


vha che è triste sta cosa! sti cazzi
ho sempre saputo di differenze ma non di cosi tanto...sul lavoro testiamo motori di camion da oltre 500cv e lo scostamento è 10cv circa e son tutti precisi...
ma gia 10cv di differenza gia da 170cv ci credo che a 300cv ci scappano 50cv ... è triste questa non precisione delle cose nel campo automobilistico... qualkosa sfugge...non può essere...

_________________
= Leon 1.9 TDI PD 234 HP full magic black =

Immagine Immagine


14/10/2012, 19:54
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
FMR ENZO ha scritto:
Adri ha scritto:
Inizio con il dire che il banco non aveva nessun problema visto che tutti abbiamo rullato nello stesso giorno ed eravamo tutti presenti.
La riprova sono state le due FR di Simo e Enzo (dati già postati) e l'Altea TSI 1.8 160cv del mio amico Antany che ha rullato ben 174 cv con solo filtro a pannello...


Visto e considerato che sono ignorante in materia e vista la tua citazioneAdri, chiedo a voi GURU in materia:
io ero il solo "completamente originale". Il filtro a pannello a differenza di Simo e del socio con l'Altea, non ce l'ho.
Potrebbe essere stato quello il fattore per cui la mia erogazione è stata precisa come dichiarato dalla casa ?



No Enzo un filtro a pannello non ti potra' mai dare 9 cv di differenza, magariiii, se va bene te ne da' mezzo/1, ma comunque tranquillo che se rimappi arrivi comunque sui 195 cv, con il DSG e fap originale non fai di piu'.


P.S ieri fossi stato in te avrei rimappato, eri li', tanto come ti dicevo, alla fine e' sempre il piede che comanda, se la usi normalmente senza andare in giro col piede sempre giu' a manetta in termini di affidabilita' non cambia assolutamente nulla e te lo dice uno che ivece ha il piede molto pesante. :wink: :wink:

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


14/10/2012, 20:00
Profilo
LEONE
Avatar utente

Iscritto il: 13/04/2012, 19:01
Messaggi: 117
Località: Milano
Messaggio 
Manco solo io??? LOL!
Innanzitutto bellissima giornata trascorsa insieme ad appassionati, veramente una bella pensata, soprattutto originale è la prima volta che partecipo ad un dynoday!! Complimenti per la pensata Antò! :D
Poi ringrazio tutti per i complimenti, e' stata davvero una sorpresa la mia rullata, per poco la cupra non saltava dai rulli!!! :mrgreen:
Non avrei mai pensato di piazzarmi primo...
Sicuramente Luke ha avuto dei problemi, non si spiega altrimenti visto che montiamo quasi gli stessi pezzi a differenza di mappa.
Per il resto non vedo l'ora di rivedere tutti anche per una bevuta/chiacchierata in amicizia!!!
:leonclub:


14/10/2012, 20:16
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2011, 21:02
Messaggi: 542
Località: milano
Messaggio 
gran bella giornata ieri, peccato che sono arrivato nel pomeriggio tra cui( piccolo dramma nel cercare il bennet x recuperare i soci che hanno fatto la pappa) e mi sono perso le rullate della mattina.
conosciuta tanta bella gente nuova e rivisti i vecchi soci..
ecco la foto della mia rullata sperando si capisca qualcosa

Immagine

_________________
chi va piano arriva ultimo!!!
Seat Leon Fr monza annata 2008 iniettore pompa
170@212 mappa matteo gmp
170@222 mappa claudio vrs
lavori eseguiti:
scarico artigianale libero
pinze freni verniciate di giallo
freni ant disco 370 ttrs
ritaratura ammortizzatori+molle eibach by cappelli ammortizzatori
eliminazione fap con downpipe
cerchi 18" oz ultraleggera matt black
Intercooler audi s3


14/10/2012, 20:31
Profilo
MEMBRO TURBO
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2011, 16:00
Messaggi: 1323
Località: Trapani
Messaggio 
Cmq ragazzi 10cv si perdono cm niente, vedi stato dei filtri debimetri qualità carburante attriti ecc.. non tutti abbiamo la car al 100% ogni giorno, non so se mi spiego...

_________________
THE AMAZING LEON (1140cv & 3850nm)**Car Stereo by Audison**

Immagine


14/10/2012, 21:00
Profilo
MAPPATORE DELLA MUTUA
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2006, 17:31
Messaggi: 1744
Località: Monza
Messaggio 
Bene ragazzi, sono contento che vi siate divertiti nel complesso!!
Per quanto riguarda la mia, ho spedito il log fatto sui rulli anche a Revo per avere un loro parere, ma una cosa è certa che con 1,5 bar a 6000 giri e 1.3 a 7000 e la farfalla completamente aperta fino a limitatore, non si puo avere "solo" 300cv..... Temo di avere una perdita di pressione, ma non so ancora dove, di certo dopo il map sensor xche il vag la rileva correttamente!
Inoltre 3 mesi fa sempre sul medesimo banco ne ho rullati 340 e non so cosa possa essere cambiato da allora, visto che ho su le stesse cose....
ps. saranno i brembo che frenano? sti cazzi

_________________
Immagine

Leon Cupra R
completo supersprint oversize 100celle HJS - mappa GMP
IC THS, Upgrade Pump Autotech, aspirazione ITG Maxogen, Autobloccante Quaife, Blistein B14, Barre H&R, Camberkit KW, Impianto frenante BremboGT 360x29.


14/10/2012, 22:12
Profilo
GRAFICO DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2009, 17:32
Messaggi: 9133
Località: Nola (NA)
Messaggio 
FMR ENZO ha scritto:
ragazzi, scusate se in ritardo, complice il lungo viaggio ed il "recupero forze", ma ankio dico la mia adesso. :wink:

A dir la verità, son rimasto deluso nel leggermi 4 pagine di commenti solo per pareri tecnici di mappe varie e settaggio rulli.... va bene che l'evento trattava questo, ma
non soffermiamoci troppo sulle cose tecniche e parliamo anche della giornata passata insieme.
dico questo solo perchè io da ignorante in materia tecnica, avrei voluto leggere anche i vs pareri su tutta la giornata ecco tutto.
Mi scuso per lo sfogo, ma mi è presa così.
Sbaglio?

Da quel che ho capito, le foto ( a parte quelle di Tuan ) le ho solo io purtroppo QUINDI vuol dire che mi devo dar da fare.... :wink:
:shock: mi era sfuggita questa parte... :non so
Condivido il tuo pensiero...e hai fatto bene a ricordalo ai ragazzi...
qualcuno x l'euforia dei cavalli... si è dimenticato del lato umano del :leonclub:!!! :mrgreen:
:banan Aspetteremo con ansia le tue fotuccie! :fiori :wink:

_________________
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄Gruppo Moderatori ▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀
Leon 1.9 TDI STYLANCE+PackSport 105cv I.P.
Immagine
-->Eccola qua la mia Leona!!!<--
In movimento ; Il mio contatto Facebook
by Pasquale (simon73): Tantissimi Auguri Aldino, sempre a spasso col tuo felino,
tu che 6 nato dopo Capodanno con noi sarai felice tutto l'anno...Auguriiiiiiii!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Leonisti x sempre!!! Meglio un giorno da L E O N I che 147 da F I A T!!! ^ ^
«I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.» Enzo Ferrari


14/10/2012, 22:13
Profilo WWW
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
ragazzi grazie a tutti per i complimenti sulla leona... la blanca direi che si è difesa davvero con i denti.. da stock mi ha davvero stupito anche a me...
Per quanto riguarda il banco ,ragazzi è affidabile e come detto "avaro".. ma nel senso che non regala nulla.. senza togliere niente..
Ieri mentre ero di fianco a Matteo ho sentito che parlava con un ragazzo, ho percepito solo qualche parte del discorso e mi è parso di capire... una facilità maggiore per i diesel data la maggiore coppia ai bassi regimi nel superare con facilità il freno del banco, mentre per i benza è sempre un pochino + difficoltoso ma i risultati sono corretti...anche perchè c...o se no da stock quanti ne avevo??190??? sarebbe davvero troppo..
Per Enzo ti confermo, il filtro a pannello ti fa respirare meglio la macchina ma non da molto in termini di prestazioni, non stiamo parlando di una aspirazione diretta , cono , CDA o twin take che siano.. quelli si che fanno la differenza, ma con turba ,intercoleer FAP e scarico di serie non serve a niente o quasi...
Per quanto riguarda il discorso da stock +10cv, non significa che da mappate poi avrò + 10 rispetto ad esempio da quella di Enzo, perchè cmq la componentistica di stock ha dei limiti strutturali e di funzionamento nei quali c'è un range di 5cv di differenza tra una e l'altra , ma alla fine si arriva a quel limite.. la mappa è la stessa aumentando gli stessi parametri per rimanere in un range di sicurezza... con 1.5 stabile e 1.7 di picco... per cui tranquillo Enzo alla fine se non vorrai fare una mappa + spinta e meno affidabile della mia avrai lo stesso risultato...
Ad esempio Alex per quanto cmq contento per il mio risultato si aspettava di + dalla mia.. specie per la coppia... magari vediamo dopo la modifica al DPF... che farò sicuramente molto avanti... se otterrò risultati migliori e posso spingere di + la mappa.. anche se il mio scopo sarebbe solo quello di aumentare la vita della fata turbina dato che lato aspirazione sono a posto con lo sprintfilter, lato scarico diminuirei il tappo e di sicuro la turba ringrazia!!
Per il resto grazie ancora a tutti per la meravigliosa partecipazione, per Tuan e il suo spirito di compagnia ed organizzazione, a Luke per l'accordo preso e ricavato con Matteo...
Le persone che non avevo ancora conosciuto sono stati davvero una bella sorpresa.. e spero di rivedervi presto tutti.. Enzo grazie per le belle parole e spero di vederti sempre + spesso sei una bella persona..
Raga a Franciacorta dobbiamo farci sentire mi raccomando.. voglio tante risate e tanta compagnia è sempre fantastico uscire con voi!!!
Ancora grazie a tutti davvero.. a chiunque era li e chiunque ha commentato i risultati e le vicende..
Andrea h181... come ti dicevo io non avrei nemmeno rischiato e fatta la rullata.. la turbina è già messa molto male...prima rimettila a posto e poi agisci di nuovo, io come Adri dopo la seconda ho detto "FERMATELO"!!
PS: il mal di pancia è passato in compenso ora ho il DPF intasato e chissà quando si sbloccherà..ahahahahah (chi c'era ha capito)

PSdel PS: Alex ha nascosto le chiavi e non le ha tirate fuori nemmeno un secondo.. e quando dicevo per scherzare ma allora ste chiavi le tiri fuori o no.. diventava bianco per la paura di averle lasciate incostudite o che le fossero state rubate ancora sotto al naso...GRANDISSIMO!!

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


14/10/2012, 22:25
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2010, 16:17
Messaggi: 1963
Località: Carmagnola (TO)
Messaggio 
Ciao ragazzi, finalmente sono tornato a casa anch'io e posso commentare!
Dunque dunque... io sono arrivato in tarda mattinata (verso le 11.30 mi pare), appena svolto a destra mi trovo una sfliza di leon di tutti i colori parcheggiate sulla destra e sento, nonostate i finestrini chiusi, il rombo di un tfsi che sta rullando. Ovviamente mi parte una sorriso a 32 denti :P
Finalmente ho l'occasione di conosciere di persona i soci milanesi e devo dire che Alex è ancora più simpatico di come me l'ero immaginato e anche Simo (che per essere presente e poter rimappare si era calato di imodium :lol:) è simpaticissimo. Dovevate vedere la sua faccia quando ha visto che ha rullato quasi 180cv da stock: sembrava un bambino alle prese con il lecca-lecca :lol:
E' stato piacevole anche ritrovare i soci torinesi che non vedevo da un bel po'.
Che dire... giornata davvero spettacolare, ottima compagnia, peccato non aver potuto parlare con tutti i soci e soprattutto peccato che sia dovuto andar via presto.
Di sicuro, farò i salti mortali per essere presente alla prossima occasione!
P.S: a proposito dei cv rullati... direi che il punto non era tanto i cv in se, ma avere un metro di confronto identico per tutti in modo da poter mettere sulla bilancia le modifiche effettuate e valutare le migliori come rapporto spesa/resa.
P.P.S: ora dobbiamo fare il contest per lo scarico più rumoroso!!! Chi si impegna a trovare un debimetro "severo" per l'occasione? LOL! LOL! LOL!

_________________
Marco, ma tutti mi chiamano Mark

Leon FR 2.0 TDI CR 170CV DSG - Bianco Candy - Orion Black 18" - Tetto apribile elettricamente - Design Pack (Fari fendinebbia con funzione cornering - Comandi radio al volante) - Teck Pack (Sensori parcheggio - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento) - Teck Plus Pack (Fari allo xeno con anabbaglianti integrati - Luci diurne con funzione di accensione automatica - AFS "Adaptive Frontlights System" - Lavafari - Navigatore satellitare RNS310 - Vivavoce bluetooth) - Airbag lateriali per sedili posteriori

«Las ideas que nacen sin pasiòn, nacen muertas» Antonio Nores Martínez


14/10/2012, 22:27
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
luketdi ha scritto:
Bene ragazzi, sono contento che vi siate divertiti nel complesso!!
Per quanto riguarda la mia, ho spedito il log fatto sui rulli anche a Revo per avere un loro parere, ma una cosa è certa che con 1,5 bar a 6000 giri e 1.3 a 7000 e la farfalla completamente aperta fino a limitatore, non si puo avere "solo" 300cv..... Temo di avere una perdita di pressione, ma non so ancora dove, di certo dopo il map sensor xche il vag la rileva correttamente!
Inoltre 3 mesi fa sempre sul medesimo banco ne ho rullati 340 e non so cosa possa essere cambiato da allora, visto che ho su le stesse cose....
ps. saranno i brembo che frenano? sti cazzi

esatto magari banalmente qualche manicotto o la pompa benzina o qualche altra cosa che tappava il tuo bolide... Poi per carità può essere anche la mappa, magari non è proprio la stessa che avevi su quando hai rullato i 340.. ma alla fine il banco era lo stesso quindi dato che il problema è sorto a seguito di un aggiornamento di mappa.. magari ti hanno rimosso il problema spia motore, ma nel frattempo si è creeato qualche altro problema... :non so

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


14/10/2012, 22:31
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 12:39
Messaggi: 7203
Località: Milano
Messaggio 
White_Lion ha scritto:
Finalmente ho l'occasione di conosciere di persona i soci milanesi e devo dire che Alex è ancora più simpatico di come me l'ero immaginato e anche Simo (che per essere presente e poter rimappare si era calato di imodium :lol:) è simpaticissimo. Dovevate vedere la sua faccia quando ha visto che ha rullato quasi 180cv da stock: sembrava un bambino alle prese con il lecca-lecca :lol:

grazie socio!!! :wink:

_________________
Leon Blanco.
Un fiocco di neve con le scarpette nere lucide!!!

Con la TIGRA NEL CUORE entro nel mondo del Leone.. il mio nuovo felino!!
Passion Feline.
Socio n. 205. NEW NEW 2XX cv e 4XX nm!!!
working progress stay tuned..pag 1


14/10/2012, 22:34
Profilo
LEONE

Iscritto il: 25/10/2010, 1:22
Messaggi: 152
Località: MI
Messaggio 
luketdi ha scritto:
Bene ragazzi, sono contento che vi siate divertiti nel complesso!!
Per quanto riguarda la mia, ho spedito il log fatto sui rulli anche a Revo per avere un loro parere, ma una cosa è certa che con 1,5 bar a 6000 giri e 1.3 a 7000 e la farfalla completamente aperta fino a limitatore, non si puo avere "solo" 300cv..... Temo di avere una perdita di pressione, ma non so ancora dove, di certo dopo il map sensor xche il vag la rileva correttamente!
Inoltre 3 mesi fa sempre sul medesimo banco ne ho rullati 340 e non so cosa possa essere cambiato da allora, visto che ho su le stesse cose....
ps. saranno i brembo che frenano? sti cazzi


Ciao Luca come va?
Volevo chiederti, riguardo la rullata, tu ne avevi fatti 340 sullo stesso banco, ieri 300, cavolo sono 40cv di differenza e non ti eri accorto della differenza se non dopo la rullata?

Ammesso pue che avessi un calo di pressioni, per darti 40cv in meno vuol die che andavi a 0.9 ci costante cavolo e stento a credere che uno con la tua esperienza non se ne accorga guidandola.

Qualcosa non torna, è come se il banco rispetto a qualche mese fa stia dando dei risultati piu bassi.. sarebbe da provare su un altro banco per avere la conferma

_________________
Ex Leon Cupra White powerd By Peppeleon Racing Team 3XX cv


14/10/2012, 22:51
Profilo
LEONE
Avatar utente

Iscritto il: 13/04/2012, 19:01
Messaggi: 117
Località: Milano
Messaggio 
Ecco una foto seria!!!! LOL! LOL! LOL! :mrgreen: :mrgreen: :leonclub:

Immagine[/img]


14/10/2012, 23:05
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2011, 15:04
Messaggi: 1960
Località: Roma/Umbria
Messaggio 
h181w82 ha scritto:
Due considerazioni: se teniamo buono che il banco di Matteo "toglie" una decina di cv,


Seconda cosa che mi ha impressionato, è come due macchine stock identiche (Simo e Enzo) abbiano rullato ben 10 cv di differenza!!! Questo lo dico per dire che se da stock ci può essere una differenza così, immagino ci sia anche dopo una mappa. Cioè, due macchine uguali con la stessa mappa, in realtà possono dare risultati diversi...per esempio la mia e quella di Dilian!!
Lo dico perchè prendendo il mio 202 e aggiungendo quel 5-6 cv della turbina e quei 2-3 che Matteo mi ha detto della marcia, siamo intorno ai 210 anche se quella di Dilian è arrivata "solo" ai 205...

Anto, rinnovo i miei complimenti per l'idea, bellissimissima giornata!! LOL! LOL!


1) il banco nn toglie cavalli....semmai nn li regala cm fanno certi altri sugli inerziali e nn solo :wink:

bella ragà ovviamente quando si rulla c' è ki se ne va contento e chi se ne va incazzato/deluso e ki più ne ha più ne metta....e io l' ho provato sulla mia pelle.
Per il resto sn contento ke vi siate divertiti e ke avete fatto nuove conoscenze. Io alla fine nn sn potuto venire x problemi economici e perckè la car scassa la Fava su alcuni aspetti ma mi avrebbe fatto molto piacere poter conoscere nuovi soci e rivedere i vecchi. Sarà x la prossima

@Angelo: ma ero io ke nn riuscivo a tararlo il modulo??? mortacci ........ LOL! vabbe adesso è nel cassetto x essere venduto. AMEN!!

_________________
Leon FR DSG CR170 Stage3 RaceTronic 281Cv & 501Nm
Immagine Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=gqRxdnU ... 8-_nj03eFQ

"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come dell' aria che respiro" (Gilles Villeneuve)

"Aggiungi cavalli e andrai forte sul dritto, togli peso e andrai forte ovunque" (Colin Chapman)


15/10/2012, 0:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security