Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:55



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
 Il DOPO - Dyno day (se non rulli non sballi!) 
Autore Messaggio
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
Gigi16VT ha scritto:
Infatti non ho detto che il banco sia stato tarato male di proposito per fare qualche giochetto strano (ci mancherebbe). La trasparenza non la mette in dubbio nessuno (anche perchè i valori sono bassini per tutti). L'ho buttata li cosi, sapevo che i banchi a rulli si possono tarare con piu o meno freno, da calibrare in base alla macchina che si sta rullando. Nella mia ignoranza ho azzardato l'ipotesi che sia stato frenato troppo.

Anche perchè se non ricordo male in situazioni precedenti sempre su quel banco ricordavo un 357cv di Xturboedicart (con gli stessi pezzi di luke e di frenzy) ed oggi 50cv in meno..sembra strano



No Gigi la taratura avviene in modo automatico da come ho visto, poi su quella di luke ci siamo rimasti di stucco un po' tutti, ma e' chiaro che per la sua e' un discorso a parte.
Per le altre per farti qualche esempio:
La leon di Enzo 170 cr ha rullato 171 cv, mentre quella di Simone 179 e anche sull' altea TSI di un amico di Adri sono risultati 10 cv in piu', fra l'altro X scrupolosita' di Matteo, quando i risultati tra una rullata e l'altra si discostavano anche di soltanto 5/6 cv, aspettava qualche minuto e riprovava finche' i risultati coincidevano. :wink:

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


14/10/2012, 14:52
Profilo
MODERATORE
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2008, 16:03
Messaggi: 5056
Località: disperso tra BG e MI...
Messaggio 
beta85 ha scritto:
ma scusate ragazzi , Adri e Ramses li ho conosciuti bene sia loro che le loro car , stando a queste rullate hanno solo preso 20/30cv al massimo con mappa e tutti i lavori svolti ??
idem luke , ho capito che non era al 100% ma da 265 a 300 ci sta una mappetta classica o sbaglio ? pure questa l'ho vista andare e azz se tira ! ma d anettamente piu di 300cv ! mmm


concordo pure io,e aggiungo anke quella di tuan,non si può prendere meno di 30 cv su 265 di partenza, c'è qualcosa ke non quadra...

_________________
Socio N.200 coordinatore area nord-ovest
Immagine


14/10/2012, 14:52
Profilo WWW
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 29/01/2009, 20:53
Messaggi: 3499
Località: Bergamo
Messaggio 
Allora,non sono esperto nel campo banco rulli,ma quano tarava il computer per rullare le car,vedevo che il freno rulli era al 28%.
Poi non so il valore che debba essere...

_________________
Seat Leon FR TDI 170 Cv - - - - - - - - - > 212 Cv - - > 515 Nm - - - - > T U N I Z Z A T A .. .. .. ..

Socio N° 199

Le Foto Della BESTIA:

viewtopic.php?t=5278&start=560

viewtopic.php?t=5278&postdays=0&postorder=asc&start=440


Immagine


14/10/2012, 14:56
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
Forse perchè quello che ci hanno sempre raccontato non è così vero... e il "banco-bastardo" di Gmp che è severo ci ha detto il vero!

Io cmq NON ho aspirazione diretta... quando monto rullo ancora

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


14/10/2012, 14:57
Profilo
MODERATORE
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2008, 16:03
Messaggi: 5056
Località: disperso tra BG e MI...
Messaggio 
va beh cmq l'importante è ke avete passato una bella giornata e vi siate divertiti poi cv più cv meno pace amen :irlandesi

qualke videuz con un po' di bordello ai rulli no eh ?? :mrgreen:

_________________
Socio N.200 coordinatore area nord-ovest
Immagine


14/10/2012, 15:05
Profilo WWW
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
ho visto gente che li ha fatti!

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


14/10/2012, 15:23
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
Eccomiiii!!! Finalmente riesco a collegarmi.
Per prima cosa do un giudizio sulla giornata, che purtroppo per me è dovuta terminare alle 17.15 per impegni di lavoro...as usual...comunque dicevo, giudizio della giornata...una

FI-GA-TAAAAAAAA!!!!!!

Bellissimo rivedere i "vecchi" soci conosciuti, conoscere i nuovi, durante la rullata mettere il pannolino a Simo che si faceva la pipì addosso dalla gioia!! LOL! LOL!
E mai, mai in nessun momento della giornata si è percepita una qualunque "sfida", ma solo tensione al risultato!!!

Allora, per quanto riguarda il banco ho fatto mille domande a Matteo. Quel 28% che si vedeva, era solamente il freno rulli in fase di "riscaldamento", per scaldare gomme e motore a dovere, poi veniva tolto.
Da dire che sono d'accordo con Tuan: è un banco severo, ma da stock Simo, Enzo e un'altea presente hanno rullato "giusto"...quindi non era "troppo" frenato. Ho chiesto anche questo a Matteo e mi ha spiegato tutto il problema della frenatura dei rulli e come il macchinario calcola la cosa, ma ora diventerebbe troppo lunga. I dati sono quelli.

Veniamo a me. Purtroppo, come sapete, ho problemi abbastanza gravi alla turbina e l'ho fatta sentire sia a Luke (parentesi: raga, ho capito perchè è così veloce in pista...pesa 22 Kg!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: ) che a Matteo e tutte e due erano un pò perplessi e, come altri soci, mi avevano consigliato di non rullare...ma ovviamente sono un testardo!! Ho rullato a quasi 202 ma da dire che la turba faceva davvero un rumore pauroso e infatti la terza rullata non l'ho fatta fare (grazie Adri!!!) e anche il tipo su mi ha detto "mamma che rumore che fa!" :paura :paura. Parlando con Angelo e Simo e altri, c'è che diceva che la turba messa male in quella maniera mi "sottodosava" di 3-4 cv e chi di 8-9...facciamo una media e teniamo un 5-6 cv in meno!
Altra cosa che la rullata da 215 era stata fatta in V mentre ieri in IV...ho chiesto a Matteo anche questo (se c'erano differenza di cv) e lui mi ha detto che era possibile (in pratica mi ha fatto una lezioneee!!) che qualche cavallo lo togliesse, ma nell'ordine di 2-3, non di più.

Quindi direi che la rullata di ieri non è stata proprio realistica...

Due considerazioni: se teniamo buono che il banco di Matteo "toglie" una decina di cv, vuol dire che la mia, che aveva rullato 170 da stock, li avrebbe rullato addirittura 160!!!!! Panico!!
Seconda cosa che mi ha impressionato, è come due macchine stock identiche (Simo e Enzo) abbiano rullato ben 10 cv di differenza!!! Questo lo dico per dire che se da stock ci può essere una differenza così, immagino ci sia anche dopo una mappa. Cioè, due macchine uguali con la stessa mappa, in realtà possono dare risultati diversi...per esempio la mia e quella di Dilian!!
Lo dico perchè prendendo il mio 202 e aggiungendo quel 5-6 cv della turbina e quei 2-3 che Matteo mi ha detto della marcia, siamo intorno ai 210 anche se quella di Dilian è arrivata "solo" ai 205...

Anto, rinnovo i miei complimenti per l'idea, bellissimissima giornata!! LOL! LOL!

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


14/10/2012, 16:06
Profilo
MEMBRO REFERENCE
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2008, 8:54
Messaggi: 364
Località: ROMA
Messaggio 
Complimenti a tutti per il raduno.........



:leonclub:

_________________
Ricambi tuning-competizione-"normali" by autotecno Roma
Mappature elettroniche.. di qualsiasi autovettura... diesel-benza eliminazione egr-fap-check gas di scarico....
Zona ROMA e (Gallarate-Varese! da febbraio 2015)
Mappe al cambio DSG 6 marce audi-vw-seat
tutte le info mail:claudio.vrs@libero.it


14/10/2012, 16:06
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 23:49
Messaggi: 1857
Località: potenza
Messaggio 
Bella roba ragazzi, complimenti a tutti.

_________________
Immagine
Seat Leon FR TDI
Modifiche:
Di tutto e di più.


14/10/2012, 16:09
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2006, 19:10
Messaggi: 3497
Località: Como
Messaggio 
h181w82

Grazie!!!

in realtà l'ultima rullata era una sfida all'ultimo cv tra me e Ramses...vinta da lui per 2 cv

:piango :piango :piango :piango

:spanciate :spanciate :spanciate :spanciate :spanciate

DAVVERO GRAZIE A TUTTI!

_________________
:fan :fan :fan Seat Leon CupraR 2010 265cv :fan :fan :fan

NOT FORGET THIS ----------->>8'17"<<------------ NOT FORGET THIS
--------------- MORE THAN 100 LAPS!!! RINGMEISTER!!! ---------------


14/10/2012, 16:47
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
Quasi quasi, mi conviene autoriprogrammarmi e cambiare idea anche contro la realta' dei fatti (come diceva una persona che conoscevo= negare anche d'avanti all'evidenza dei fatti) e quindi dico...........tenendo conto di tutte le considerazioni lette fino a questo momento...........tataaaaaaaaam la mia FR con turbina originale in realta' ha almeno 221 cv, il banco troppo frenato, la 5 marcia :mrgreen: :mrgreen: sono d'accordo anchio. :mrgreen: :mrgreen: Naturalmente scherzo. :wink: :wink: :leonclub: :leonclub:

Andrea pensa anche alla famosa prova in pista tra Ale e Fabiano partendo in seconda....................dovrebbe essere tutto chiaro penso.


Comunque mi aggiungo anchio nel complimentarmi con Antonio per la bellissima idea dell'evento :wink: :wink:

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


14/10/2012, 16:52
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
Un ulteriore conferma:




Osservate attentamente le vecchie rullate che avevo fatto precedentemente e noterete che la mappa 2 del modulo che ho passato come 1 dato che prima di rullare avevo modificato (mappa gasolio + curva d'intervento turbo e piu' pressione) nonostante siano state effettuate in giornate e periodi diversi danno come risultato sempre 205,3.



Vecchia rullata:


Immagine



Rullata di ieri Mappa 2 che avevo caricato come 1 e che utilizzavo prima della modifica:




Immagine



:leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub:

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


Ultima modifica di mrt.angelo il 14/10/2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.



14/10/2012, 17:33
Profilo
MEMBRO WTCC
Avatar utente

Iscritto il: 07/09/2011, 18:11
Messaggi: 8518
Località: Padova e Bolzano
Messaggio 
Angelo, allora non capisco perchè due macchine stock possono avere ben 10 cv di differenza e due macchine mappate invece devono per forza essere uguali... :non so ...perchè non ci può essere differenza anche tra due macchine mappate? Perchè visto che Ale e Fabiano hanno fatto quella prova allora per forza la mia deve essere uguale a quella di Ale? Te lo chiedo per capire, eh!!! :mrgreen:

Nessuno nega l'evidenza, ho rullato 202. Ma c'eri anche tu e sai bene che quella turbina era messa male, sbilanciata. E per la marcia ho chiesto a Matteo e lui mi ha detto quello che ho scritto. :wink: Perchè allora, giusto per considerazioni mie, non posso fare un calcolo teorico di quanto avrei rullato tutto in ordine? Non mi sembra di "inventarmi" niente...

Così come nessuno nega l'evidenza dei tuoi 211 cv!! Che è un risultato soprendente, senza dubbio!!! Nè dubito anche che se ne trovi un'altra così, ma evidentemente questo CR ha dei numeri in più!!! Oltre che, come ti ho detto ieri, la tua "maniacale" pazienza nel valutare e provare ogni piccolissimo dettaglio... :fiori :fiori

_________________
Immagine

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine


14/10/2012, 17:49
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2009, 15:25
Messaggi: 2081
Località: Milano
Messaggio 
Inizio con il dire che il banco non aveva nessun problema visto che tutti abbiamo rullato nello stesso giorno ed eravamo tutti presenti.
La riprova sono state le due FR di Simo e Enzo (dati già postati) e l'Altea TSI 1.8 160cv del mio amico Antany che ha rullato ben 174 cv con solo filtro a pannello...questa è la prova che il banco era corretto :wink: ...Luke non fa testo, era palese che la sua R avesse problemi :non so :tagliolegna

Ringrazio TUTTI per la bellissima giornata passata insieme, è sempre un piacere vedere persone con la stessa passione ritrovarsi per un raduno :wink: LOL!

Un grazie speciale a Tuan per l'idea e l'organizzazione di questo evento :fiori

Complimentoni a Frenzy per i risultati ottenuti con la sua Cupra :wink:

Complimenti anche a Angelo che con il suo "modulino" ha dimostrato che sti affarini hanno fatto passi da gigante (io ero il primo scettico) ma soprattutto lui è bravo nel programmarlo come si deve :wink: LOL!

La mia R sembra avere asini al posto dei cv :spanciate con Claudio vedremo di recuperare i cavallucci per arrivare ai 300 che ci si aspettava :wink:

_________________
La "Principessa Blu"

"Fast on Track, NOT on Road"
Nürburgring -Imola-Mugello-SPA-Misano-Vallelunga-Monza-Adria-Cremona-Franciacorta-Varano-Modena
Immagine


14/10/2012, 18:05
Profilo WWW
MEMBRO REFERENCE
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2008, 8:54
Messaggi: 364
Località: ROMA
Messaggio 
adry mi spiace che seconda mappa è troppo per quella configurazione invece di andare avanti si è andati indietro...

visto che la prima mappa che vi feci ha rullato 295cv ....

sarà mia cura seguirvi... Tutti... a presto.

_________________
Ricambi tuning-competizione-"normali" by autotecno Roma
Mappature elettroniche.. di qualsiasi autovettura... diesel-benza eliminazione egr-fap-check gas di scarico....
Zona ROMA e (Gallarate-Varese! da febbraio 2015)
Mappe al cambio DSG 6 marce audi-vw-seat
tutte le info mail:claudio.vrs@libero.it


14/10/2012, 18:17
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2011, 9:36
Messaggi: 2411
Località: BOLOGNA
Messaggio 
ragazzi, scusate se in ritardo, complice il lungo viaggio ed il "recupero forze", ma ankio dico la mia adesso. :wink:

A dir la verità, son rimasto deluso nel leggermi 4 pagine di commenti solo per pareri tecnici di mappe varie e settaggio rulli.... va bene che l'evento trattava questo, ma
non soffermiamoci troppo sulle cose tecniche e parliamo anche della giornata passata insieme.
dico questo solo perchè io da ignorante in materia tecnica, avrei voluto leggere anche i vs pareri su tutta la giornata ecco tutto.
Mi scuso per lo sfogo, ma mi è presa così.
Sbaglio?

Da quel che ho capito, le foto ( a parte quelle di Tuan ) le ho solo io purtroppo QUINDI vuol dire che mi devo dar da fare.... :wink:


Fatta questa breve parentesi, devo dire che mi son divertito molto nel trascorrere la giornata con dei cari ragazzi. Le aspettative c'erano tutte ed era principalmente per questo motivo se ci son venuto. A prescindere dalla rullata.
Andrea h181, è stato il primo socio che ho incontrato (e mi son fatto pure 50km in più di strada per farlo) ma sapevo che ne valeva la pena. E' un simpaticone, nulla da aggiungere a quello che si percepisce mentre si leggono i suoi commenti qua e là per il forum. E' stato incredibile duettare in autostrada nel tragitto che ci separava per arrivare da Alex.
Vedere la sua car, tutta bella ed immacolata con i nuovi cerchi neri (applausi) è stato bellisssssimo.
Rivedere Alex mi ha dato immensa gioia. Ero sicuro che in sua compagnia mi sarei divertito tanto. E così è stato. La sua car è spettacolare. Da rivista oserei dire. E' così bassa che avevo davvero paura per i dossi stradali incontrati nel tragitto ( e dopo vedrete le foto ). Devo ringraziarlo anche perchè c'è stato un momento della giornata dove c'è stato un problemino solo lui capiva quello che stavo passando. Risolto per il meglio :wink:
Angelo mrt invece, vedevo che di cose sulla sua macchina ne sa e come. Peccato non aver visto la sua rullata dal vivo, ma visti i risultati ottenuti al banco, devo dire che i suoi impegni sono stati ripagati appieno.
Pisy è sempre Pisy. la sua 1M fa vedere ancora di che pasta è fatta. Certo, l'età c'è.... ma si difende ancora benissimo direi. La simpatia e la disponibilità con tutti poi sono il suo piatto forte.
Antonio Tuan. E' grazie a lui che siamo riusciti ad organizzare l'evento. Davvero grazie anche per l'enorme disponibilità messa a disposizione per me me e per tutti. Una persona davvero deliziosa e divertente. La sua ring Killer, lasciatemelo dire, è uno spettacolo per gli occhi. Quel rosso con cacchio quei cerchi bianchi..... la rendono proprio maiala. E lui? quando ci parli le risate scorrono a fiumi LOL!
Simone invece me lo aspettavo più...più.... boh !!! Volevo tesatre con mano quello che si vociferava qui sul forum. Era tutto vero quello che dicevate sul suo conto. E' una persona disponibilissima e simpaticissima. Vuole avere sempre tutto sotto controllo. Vuol sapere tutto. Quando ho portato la mia Supercopa davanti la porta per la rullata, ha iniziato a farmi mille domande (come un addetto di una rivista specializzata) sulle modifiche fatte. E abbiam discusso molto pure sul fatto del problema di simo73 con la lama RDX. Il tempo passa con lui che è una meraviglia. A proposito Simo, come va la pancia ?????
Rivisti Adri, Ramses e Luke e Beta85. Loro non sono dei soci. Secondo me (insieme a Tuan) sono dei tecnici della SeatMotorsport in incognito. Il grado di preparazione che hanno sti qua è davvero sbalorditivo.
Abbiam passato la serata al ristorante a parlar di cose tecniche che mai avrei immaginato. Stavo li come un bambino quando sente le favolette, e ascoltavo tutto quello che dicevano. Incredibile !!!
Ragazzi ma la sera al posto di dire la preghierina, vi leggete i libri di "uso e manutenzione" per caso ?????? Grandi :wink:

Per il resto c'è poco da aggiungere. Ho finalmente "battezzato" la mia rossa su un banco a rulli come si deve, e devo dire che visti i risultati dei precedenti soci, mi aspettavo rullasse meno cavalli dei dichiarati.
Invece ha rullato il suo. Non so quanto possa valere, ma va bene così. Se un giorno poi decidessi di mappare (Tuan NON UNA PAROLA eh???) allora vedremo.
Parlando con Matteo e Alex, si diceva che alla fine se si mappa, più o meno i risultati finali poi si equivalgono.... a dir la verità una piccola idea mi era passata visto che già c'ero, ma poi ho desistito. Per ora vado avanti con i lavoro di estetica (fari posteriori in primis)

Spettacolari le carovane in giro per Erba, anche se purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte. L'unico fotografo ero io purtroppo e non ho avuto possibilità di filmare le carovane di spostamento per pranzo e cena. Peccato per il luogo. Avrei tanto voluto immortalare l'evento con delle foto panoramiche, ma torno a ripetere che il meteo non era dalla nostra parte.

Appena posso vi posto le foto, ok?
Tanto vi dovevo.... :wink:

_________________
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Immagine

▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀


LEON FR TDI 170CR DSG ====> LA ROSSA FR "SUPERCOPA"

.


14/10/2012, 18:22
Profilo
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2010, 17:14
Messaggi: 1943
Località: Milano
Messaggio 
h181w82 ha scritto:
Angelo, allora non capisco perchè due macchine stock possono avere ben 10 cv di differenza e due macchine mappate invece devono per forza essere uguali... :non so ...perchè non ci può essere differenza anche tra due macchine mappate? Perchè visto che Ale e Fabiano hanno fatto quella prova allora per forza la mia deve essere uguale a quella di Ale? Te lo chiedo per capire, eh!!! :mrgreen:

Nessuno nega l'evidenza, ho rullato 202. Ma c'eri anche tu e sai bene che quella turbina era messa male, sbilanciata. E per la marcia ho chiesto a Matteo e lui mi ha detto quello che ho scritto. :wink: Perchè allora, giusto per considerazioni mie, non posso fare un calcolo teorico di quanto avrei rullato tutto in ordine? Non mi sembra di "inventarmi" niente...

Così come nessuno nega l'evidenza dei tuoi 211 cv!! Che è un risultato soprendente, senza dubbio!!! Nè dubito anche che se ne trovi un'altra così, ma evidentemente questo CR ha dei numeri in più!!! Oltre che, come ti ho detto ieri, la tua "maniacale" pazienza nel valutare e provare ogni piccolissimo dettaglio... :fiori :fiori




Cerco di interpretare le tue domande:
Per il discorso delle 2 originali ti avevo gia' risposto dicendo che bisogna valutare l'anno di produzione e le revisioni hw piu' software delle centraline, se sono identiche con molta probabilita' una delle 2 e' riuscita meglio, essendoci tolleranze di lavorazione durante la produzione della componentistica, nel caso in cui invece cambia anno, software, ecu, vale lo stesso concetto, dovuto agli aggiornamenti di produzione, sia a livello meccanico che elettronico, parametri in mappa es. piu' magra, piu' grassa (ev. problemi di rigenerazione), meno o piu' pressione turbo ed ecco spiegate le differenze.
Mentre per le mappate possono essere quasi sullo stesso livello oppure completamente diverse, come:
Se sono state mappate da 2 persone diverse non saranno mai uguali e l'abbiamo visto ieri con quella di peppeleon, ma se su macchine uguali esempio l'ampante la tua e quella di dilian con stesso motore e componentistica alla pari e mappate dalla stessa persona utilizzando gli stessi parametri, i risultati saranno sicuramente molto vicini tra loro ed infatti anche ieri i numeri mi danno ragione, stessa cosa tra quella di Adri e l'altra leon bianca.
Ultima considerazione e lo ha ribadito anche ieri Matteo:
In termini di guadagno non e' pensabile che uno che rulla 10 cv in piu' da originale, li avra' automaticamente una volta rimappata, questo perche' ad un certo punto subentrano problemi di componentistica tirata al limite, tipo la portata della turbina per intenderci.
Riguardo alla mia non sara' sicuramente l'unica a raggiungere i 211 cv, se vi ricordate anche della mia dicevate che Vi sembrava quasi strano che avevo rullato i 10 cv in piu', adesso siamo in 2, la mia e quella di Simone.
Quando Simone decidera' di fare la modifica al dpf fatta sulla mia, con molta probalita' raggiungera' il mio stesso risultato se non meglio addirittura, dato che io senza toccare niente sul modulo, sono passato da 197,5 a 205,3 cv che a casa mia fanno un piu' 8 e che aggiungendoli ai 203 cv di Simone fanno lo stesso risultato, naturalmente con una percentuale di variabilita' 2 in piu' o 2 in meno. :fiori :fiori :fiori


Adri ha scritto:
Inizio con il dire che il banco non aveva nessun problema visto che tutti abbiamo rullato nello stesso giorno ed eravamo tutti presenti.
La riprova sono state le due FR di Simo e Enzo (dati già postati) e l'Altea TSI 1.8 160cv del mio amico Antany che ha rullato ben 174 cv con solo filtro a pannello...questa è la prova che il banco era corretto :wink: ...Luke non fa testo, era palese che la sua R avesse problemi :non so :tagliolegna

Ringrazio TUTTI per la bellissima giornata passata insieme, è sempre un piacere vedere persone con la stessa passione ritrovarsi per un raduno :wink: LOL!

Un grazie speciale a Tuan per l'idea e l'organizzazione di questo evento :fiori

Complimentoni a Frenzy per i risultati ottenuti con la sua Cupra :wink:

Complimenti anche a Angelo che con il suo "modulino" ha dimostrato che sti affarini hanno fatto passi da gigante (io ero il primo scettico) ma soprattutto lui è bravo nel programmarlo come si deve :wink: LOL!

La mia R sembra avere asini al posto dei cv :spanciate con Claudio vedremo di recuperare i cavallucci per arrivare ai 300 che ci si aspettava :wink:



Grazie Adri ogni tanto fa' piacere vedere che in qualcuno c'e' della buona fede............grazie. :wink: :wink:

_________________
Immagine

LEON FR TDI CR 170@235,8 cv e 478 Nm...................................................MY 2011
Airbox in carbonio designed By APR, Mappa by Matteo Garage MP, DPF optimized By Bartoli, Frizione e volano By R-R-Racing, Intercooler Audi S3, Terminale di scarico tutto tubo 2x80 by Top Car Marmitte, Short Shifter TT, Pedaliera Cupra, Assetto Bilstein B14, Cerchi OZ Ultraleggera + Pirelli PZero, Cerchi Stilauto bicolor SR 2000+ Michelin Alpin PA4, Dischi Ant. (312) Baffati, forati, con campana in ergal By omnicompetition


Ultima modifica di mrt.angelo il 14/10/2012, 18:46, modificato 3 volte in totale.



14/10/2012, 18:27
Profilo
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2009, 15:25
Messaggi: 2081
Località: Milano
Messaggio 
claudio.vrs ha scritto:
adry mi spiace che seconda mappa è troppo per quella configurazione invece di andare avanti si è andati indietro...

visto che la prima mappa che vi feci ha rullato 295cv ....

sarà mia cura seguirvi... Tutti... a presto.

Nessun problemaa Cla, la senconda caricata da Willi è ottima :wink:

Peccato solo che io non avessi l'MPPS per rimettere mappa precedente, comunque i 295 cv di Willi e la curva perfetta dimostrano che è un ottima mappa e che l'attuale ha bisogno di modifica pompa per rendere come si deve...lavoreremo per raggiungere i risultati desiderati...andare oltre i 310/315 sai che a noi non interessa...massima fiducia :wink:

_________________
La "Principessa Blu"

"Fast on Track, NOT on Road"
Nürburgring -Imola-Mugello-SPA-Misano-Vallelunga-Monza-Adria-Cremona-Franciacorta-Varano-Modena
Immagine


14/10/2012, 18:27
Profilo WWW
MEMBRO FR
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2009, 15:25
Messaggi: 2081
Località: Milano
Messaggio 
FMR ENZO ha scritto:

Rivisti Adri, Ramses e Luke e Beta85. Loro non sono dei soci. Secondo me (insieme a Tuan) sono dei tecnici della SeatMotorsport in incognito. Il grado di preparazione che hanno sti qua è davvero sbalorditivo.
Abbiam passato la serata al ristorante a parlar di cose tecniche che mai avrei immaginato. Stavo li come un bambino quando sente le favolette, e ascoltavo tutto quello che dicevano. Incredibile !!!
Ragazzi ma la sera al posto di dire la preghierina, vi leggete i libri di "uso e manutenzione" per caso ?????? Grandi :wink:

:spanciate :spanciate :spanciate
Enzo perdonaci, ma quando ci ritroviamo cerchiamo sempre di mettere a confronto le nostre esperienze lasciandoci trasportare...fin troppo :tagliolegna

Ma vogliamo parlare del fatto che domani la giunta comunale di Erba si riunirà per discutere sull'improvviso ed inspiegabile aumento dell' inquinamento??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: LOL!

_________________
La "Principessa Blu"

"Fast on Track, NOT on Road"
Nürburgring -Imola-Mugello-SPA-Misano-Vallelunga-Monza-Adria-Cremona-Franciacorta-Varano-Modena
Immagine


14/10/2012, 18:42
Profilo WWW
MEMBRO LEON CUP RACER
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 14:50
Messaggi: 5430
Località: Mantova
Messaggio 
Bè raga che dire son sicuro che avete passato una gran bella giornata tutti insieme. Molto bello vedere i risultati :wink: Son contento per simo perchè son sicuro che adesso andrà via una bellezza :wink: Per quanto riguarda willi e tuan i risultati si avvicinano al dichiarato. Un po di meno adri mmm Così come andre.
Meno male che non son venuto altrimenti avrei fatto una bella figura di m... LOL!

_________________
Immagine

SOCIO N. 204


14/10/2012, 18:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security