LEON-CLUB.IT - Seat Leon Club Italia - Since 2006 - IL FORUM http://www.leon-club.it/forum/ |
|
Leon 3, 24 novembre 2012, finalmente la guidiamo!! http://www.leon-club.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=10977 |
Pagina 3 di 5 |
Autore: | megapixel [ 26/11/2012, 20:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Racconti, testimonianze e foto di una bellissima giornata... grandi ragazzi, è sempre troppo bello vedere che il gruppo diventa sempre più numeroso ed affiatato... |
Autore: | rowing88 [ 26/11/2012, 20:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
grandi ragazzi....bellissime foto....sono contento ke avete passato una giornata fantastica! |
Autore: | paso mn [ 26/11/2012, 21:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ragazzi dai vostri racconti mi è veramente spiaciuto molto non esserci mi fa davvero piacere che abbiate passato una splendida giornata |
Autore: | arsus [ 26/11/2012, 22:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io non sono di molte parole quando scrivo al pc ma posso dire che sono rimasto soddisfatto al 100% della nuova leonessa.Qualità dei materiali rifiniture e tenuta di strada eccellente fanno di questa Leon una macchina stupenda, mi sono divertito moltissimo e ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno fatto di questa giornata una stupenda giornata e ringrazio nuovamente tutti i membri dello staff del Club per avermi dato fiducia e questa bellissima opportunità. |
Autore: | Leon83 [ 26/11/2012, 23:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
e dopo queste belle parole spese un pò da tutti.... continuiamo con le fotuccie e qualke video!!! si è visto solo quello di Frank... dai dai caricate!!! Grande |
Autore: | frank60 [ 27/11/2012, 0:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ragazzi qusta prova è tremenda....non si tiene dritta.... http://www.youtube.com/watch?v=6pAuF0V1 ... pAuF0V1z2o |
Autore: | Leon83 [ 27/11/2012, 1:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma ke simpaticone ke sei!!! Belle foto...!!! Con la Vale ne hai messe 3 kakkio le Iby Cupra hanno l'accesso un po stretto per salire e scendere... x via dei tubi! ...sono stile Bo e Luke (Hazzard http://www.youtube.com/watch?v=3nN95YqRWpg) Grande prova frank... grande! |
Autore: | leon58 [ 27/11/2012, 12:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
davvero un servizio coi fiocchi bravissimi soci |
Autore: | Leon Blanco [ 27/11/2012, 15:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Recensione leon 3. |
La rinascita del leone!! Eccomi qui finalmente a parlare della tanto attesa nuova Leon, nata dallo stesso nuovo pianale modulabile MQB che verrà utilizzato per tutte le altre car del gruppo VW.. quindi anche le cugine A3 e golf VII, per la prima volta non verranno utilizzati componenti già presenti su altri modelli precedenti del gruppo, finalmente vi è a disposizione tutta la nuova tecnologia e siamo al pari delle "avversarie" più blasonate. Ora la leon ha cambiato radicalmente aspettto, esteticamente vediamo un nuovo studio di linee rette e spigolose in luogo alle sinuose curvilinee della precedente 1p e 1p1, siamo di nuovo di fronte ad un cambio epocale, proprio come successe ai tempi del passaggio tra la 1m e la 1p. I particolari distintivi del precedente modello , che avevano contraddistinto la leon come una futuristica car dagli accorgimenti fuori dagli schemi ,reppresentavano una risposta molto ardita, con il chiaro intento di accentrare il dinamismo e la sportività ,caratteristiche queste ben visibili da qualsiasi angolazione venisse ammirata,sono stati abbandonati per un nuovo progetto all'insegna dell'eleganza e della sobrietà, qui mamma Audi ha fatto scuola influenzando prepotentemente il mercato,in modo da creare un'auto sportiva ma più sobria. Si è perso quel bellissimo effetto dei tergicristalli verticali con posizione di riposo sui montanti, la maniglia posteriore nascosta dietro al montante per una più classica a vista, tipica delle cugine tedesche. Il frontale e la linea vista dal fianco, rappresentano un taglio netto con il passato ora la leon ha più le sembianze di una compatta classica e di livello superiore, per qualità costruttiva e contenuti non è seconda a nessuno, anzi per certi versi è la vera Precorritrice di uno stile che farà strada , primeggiando per contenuti rispetto alle concorrenti dello stesso segmento. Di risposta a ciò si ha di fronte la prima auto del segmento C, con fari anteriori full led,un elemento di stile e d' effetto che non passa certo inosservato, lato illuminazione anche nei posteriori ritroviamo la stessa tipologia di fanali a led , da un disegno davvero gradevole e che danno un nuovo segno di riconoscimento al marchio. La mascherina centrale dove è posta la "S" di Seat di nuova forgiatura, ora è più ampia , i fendinebbia non sono più tondi bensì sono più grandi e con linee squadrate per dare continuità al nuovo disegno, la griglia centrale è di forma trapezoidale ancora più larga della precedente. Parliamo ora di tecnologia, il sistema di infotainment è di ultima generazione, già dalla base abbiamo un touch screen molto bello e appagante, che raggiunge il suo top nell'allestimento FR, dove abbiamo anche schermo centrale a colori, possibilità di utilizzare navigatore(a richiesta), interconnettività immediata con smartphone, aux e usb, nel cassettino abbiamo la possibilità di utilizzare un caricatore CD e finalmente abbiamo un allestimento anche per quanto concerne l'elemento multimediale per aumentare le prestazioni dell'impianto stereo della casa, con il seat sound system, sistema che prevede uno studio della dinamica dei suoni in modo da avere potenze e qualità superiori per quanto riguarda un impianto di stock, abbiamo anche un sub woofer posto nel vano della ruota di scorta, 135 w totali. Il motto seat, prevede l'integrazione totale uomo-macchina per questo evidenzia gli elementi:del mantenimento della corsia, riconoscimento della stanchezza ,assistenza all'uso degli abbaglianti. Tramite il seat drive profile (su fr) , possiamo scegliere tra modalità Eco, normale oppure sport (in tale modalità si illumina all'interno una soffusa luce rossa di ambiente visualizzabile direttamente dal fianchetto delle portiere al posto della classica bianca , una scena pazzesca all'interno dell'abitacolo) , fino alla modalità individuale, dove è possibile impostare delle caratteristiche di impostazioni uniche scelte dall'utente. Gli interni sono di qualità nettamente superiore, la plastica è più curata e morbida, vi sono dei rivestimenti dei fianchetti in pelle al posto del attuale e conosciuto in tessuto caratterizzato per il fastidioso "TAC TAC" che ci accompagna in ogni viaggio al solo poggiare del braccio. Il display è bellissimo e molto dettagliato anche per qualità grafica, il disegno rimane sobrio ma non banale, lo schermo centrale colpisce al punto da lasciar senza parole. I sedili sono forse la nota leggermente dolente, rispetto ai nostri attuali sulle fr, sono molto meno contenitivi a livello di impatto estetico, mentre a livello di uso, testati sulla mia pelle sia da guidatore sia da passeggero, contengono comunque egregiamente gli spostamenti laterali in curva, per cui tutto sorpassabile, la qualità dei tessuti anche di questi è migliorata, così come l'abitabilità interna che è leggermente cresciuta , anche se effettivamente è meno facile sfruttarla per chi sta dietro, in quanto vi è il tunnel centrale con bocchette (vedi audi o golf con bracciolo) abbastanza invasivo e la seduta è leggermente rialzata, elemento tutto sommato trascurabile. Il pedale dell'accelleratore farà storcere il naso a noi 1pisti.. ma probabilmente non averlo più fisso al pavimento e lasciarlo nella posizione classica ha fatto risparmiare soldi e aggiunto un tipico segnale retrò che agli amanti del tacco-punta farà tornare il sorriso. Ora parliamo dell'auto da un punto di vista personale e dalle sensazioni che mi ha dato: la dieta sui materiali ha fatto risparmiare peso alla car, questo rende la macchina ancora più maneggevole,dando una dinamicità inaspettata. La prova prevedeva , salire in leon da soli (ne avevamo 2 a disposizione), seguire l'istruttore pilota (su altra auto) che ci indicava traiettorie e punti di staccata. Nel secondo giro bisognava darsi il cambio con chi stava in ultima fila , e ripartire all'inseguimento del pilota istruttore sempre in testa. Misano è una pista bellissima, molto tecnica e con curve e rettilinei da fare a pieno gas, altra scoperta ben apprezzata è stata la scelta di Seat di lasciare libertà di percorso al pilota, nessun cono che delimitasse la pista o ci imponesse una scelta obbligata, la pista era completamente percorribile. Le auto a disposizione erano il 1.6 cr da 105 cv, da una buona coppia in basso ma un range di giri tutto sommato limitato con la coppia massima, l'erogazione rimane molto similare a quella attuale del CR su 1p1, almeno dai racconti dei ragazzi che l'hanno provata, mentre io ho provato la fr 1.4 turbo benzina, da 122 cv, auto da buona sonorità con modalità "sport". L'accelleratore con questa mappa risponde bene nei bassi ed ha un buon allungo, con una progressione non certo devastante ma ben godibile. Purtroppo non abbiamo avuto il piacere di guidare le più performanti fr diesel da 150 cv e 320nm o ancora di più da 184 cv con 380nm , mi auguro sarà una possibiltà rimandata. Detto questo seppur non erano auto da potenze esorbitanti, vi posso garantire che a Misano le si potevano portare al limite e queste rispondevano in maniera egregia. Mi ha stupito molto il lavoro sulle sospensioni, provando a buttarla giù a canna in curva , la macchina non perdeva mai la stabilità, il rollio era contenuto e il beccheggio pure, considerando che stiamo parlando di un comparto sospensioni di stock, il comportamento di pista era davvero invidiabile, l'elettronica non è mai invasiva, entra solo se necessario, anche per quanto riguarda il tcs e l'esp, davvero ben tarati. Nella prova in pista emerge sicuramente la caratteristica tipica di Seat di dare all'auto un'impostazione conservativa, prediligendo il confort e la sicurezza alla prestazione nuda e cruda, pur conservando un divertimento alla guida davvero alto. Il primo giro che ho fatto l'ho fatto come sapevo guidare io (per nulla esperto e privo di nozioni da corsi di guida sicura o simili), quindi fin troppo brusco e cercando di ottenere maggiore spinta stando sugli alti. Dopo la prova di guida fatta al fianco come passeggero del grande pilota-istruttore Marco Facchetti e dopo ancora di più con la Vale (in 4 in auto) , per entrambi abbiamo utilizzato la leon 1.6 cr da 105 cv(Style) , ragazzi andavano fortissimo, la buttavano giù in curva con forti staccate per poi farla scivolare e affrontare curve da 2 in terza, con un uscita impeccabile e comunque molto veloce, Me li sono studiati entrambi, la Vale con TCS disinserito, ha potuto guidare più forte ,facendo staccate ancora più violente e buttando l'auto in entrata di curva in seconda piena . Ragazzi in entrambi i casi sembrava di essere su car con prestazioni nettamente superiori, la tecnica non è affatto una banalità, bisogna saper guidare per sfruttare al massimo il proprio mezzo e questo certamente non lo scopro io. Ad ogni modo ho emulato le loro gesta (nel mio piccolo) durante la sera, con il mio secondo giro, avevo davanti Marco Facchetti su exeo e io dietro con Fr 1.4 benza, ho impostato il pilota automatico, imitandolo in tutto, come traiettorie e tiro; sui rettilinei andava di più lui e in curva facevo staccate imprensionanti per rimettermi vicino al suo posteriore con il mio paraurti... e ci riuscivo! Ho fatto un curvone a cannone in IV marcia sopra al cordolo, ad ogni curva si sfruttava l'intera pista e oltre, spesso fuori dai cordoli con la ruota esterna e poi lisci via fino a riprendere l'asfalto (molto buono tra l'altro), per cui questo serve a farvi capire quanto questa nuova leon funzioni alla grande. Considerate anche che le dimensioni e le prestazioni dei freni di stock, tali da far pensare ad una durata,potenza e resistenza al fading non certo alta , ti stupiscono positivamente in quanto non subiscono mai un forte calo di mordente. Dopo una giornata intera di test ancora niente,notiamo soltanto molto ferodo intorno ai cerchi, dischi ogni tanto violacei, ma iper resistenti.. ulteriore sorpresa. Credo di aver raccontato tutto, tirando le somme è un ottima auto da guidare, siamo sicuramente saliti di qualità e il telaio lo reputo molto buono, tecnologicamente parlando penso che sia al top del segmento, da quest'anno i motivi per rimanere in Golf o in Audi sono sicuramente meno rispetto al passato, un ulteriore sforzo che Seat deve fare per rimanere il marchio Sportivo di casa VW. |
Autore: | Leon83 [ 27/11/2012, 16:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Kakkio son 3 pagine di word esatte!!! a parte gli skerzi... sei un grande Simo! Un'ottima recensione... ogni tanto mi sembrava di leggere le riviste di auto! Hai descritto a pieno l'auto e hai dato anke le tue impressioni! Abbiamo perso delle cose "a noi care" come dici tu "gli 1pisti" ...e ne abbiamo guadagnato altre, come i materiali e la nuova tecnologia! Questa va aggiunta alle altre tue stesure... Andrea pensaci tu! P.S. Per favorire la lettura dopo un pò passa al rigo successivo... meglio leggerlo in verticale ke in orizzontale! mi capisci? |
Autore: | leonestef [ 27/11/2012, 16:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
simo, quanto ti ci è voluto per postare e commentare tutto sto ben di @@@????? resta il rammarico di nn averti conosciuto di persona.... ....cmq ho già parlato con daigo, non appena per lavoro salirò su a verona cercherò di organizzare una minicena con i soci del luogo |
Autore: | Leon Blanco [ 27/11/2012, 17:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sistemati gli spazi.. ora è più leggibile.. ci ho messo 2 ore circa.... spero che sia apprezzata da tanti.. per il momento grazie tanto per i complimenti.@stef certo non mancherò quando salirai di nuovo.. scusa ancora se non ti ho conosciuto spiace tanto anche a me!! |
Autore: | Leon83 [ 27/11/2012, 17:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Leon Blanco ha scritto: sistemati gli spazi.. ora è più leggibile.. ci ho messo 2 ore circa.... spero che sia apprezzata da tanti.. per il momento grazie tanto per i complimenti Adesso va meglio...grazie ...xò adesso c'è un'altro problema! Le tue foto... alcune di quelle caricate sono diventate enormi!!! ma ke succede??? |
Autore: | Leon Blanco [ 27/11/2012, 17:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Leon83 ha scritto: Leon Blanco ha scritto: sistemati gli spazi.. ora è più leggibile.. ci ho messo 2 ore circa.... spero che sia apprezzata da tanti.. per il momento grazie tanto per i complimenti Adesso va meglio...grazie ...xò adesso c'è un'altro problema! Le tue foto... alcune di quelle caricate sono diventate enormi!!! ma ke succede??? |
Autore: | frank60 [ 27/11/2012, 18:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Leon Blanco ha scritto: sistemati gli spazi.. ora è più leggibile.. ci ho messo 2 ore circa.... spero che sia apprezzata da tanti.. per il momento grazie tanto per i complimenti.@stef certo non mancherò quando salirai di nuovo.. scusa ancora se non ti ho conosciuto spiace tanto anche a me!! |
Autore: | leon46 [ 27/11/2012, 18:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Nn avevo dubbi!!!recensione spettacolare e dopo averla letta n ti viene in mente nessuna domanda xk hai già scritto tutto tu nei minimi dettagli simo!!!!grandioso e complimenti x la recensione..ora i miei dubbi sulla nuova Leona sono svaniti grazie a te...sei un grande!!! |
Autore: | h181w82 [ 27/11/2012, 18:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Simo, ora non riesco a leggere quel popò di post, non ho più di due ore di tempo... Senti, alcune delle foto non sono ridimensionate e rendono poco leggibile il topic...avresti voglia di ridimensionarle?? Thanks. Al max appena riesco lo faccio io... |
Autore: | Leon Blanco [ 28/11/2012, 9:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
h181w82 ha scritto: Simo, ora non riesco a leggere quel popò di post, non ho più di due ore di tempo... Senti, alcune delle foto non sono ridimensionate e rendono poco leggibile il topic...avresti voglia di ridimensionarle?? Thanks. Al max appena riesco lo faccio io... Andre se puoi pensaci tu.. perchè sono a lavoro e non posso ricaricare le foto, inoltre le ho messe tutte insieme a risoluzione 800*600 , per cui non capisco perchè alcune le si vedono così e altre no.. cmq non sono bravo a sistemare i link per i forum cambiando la risoluzione , digitanto qualcosa di diverso.. se puoi tu.. ti ringrazio un bel po'!!! |
Autore: | leostra [ 28/11/2012, 13:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ci ho pensato io, che fatica! si era sballata qualcosa su imageshack, visto che ieri era tutto in ordine |
Pagina 3 di 5 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |