Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:45



Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 il dopo - Corso guida sportiva su Supercopa! 
Autore Messaggio
SOCIO ATTIVO

Iscritto il: 28/09/2008, 3:18
Messaggi: 310
Località: prov. treviso
Messaggio 
io proporrei di rifare corsi simili sempre in giorni come lunedi/martedi...saro sempre presente allora!!


14/05/2009, 2:06
Profilo
LEONE

Iscritto il: 20/04/2009, 22:13
Messaggi: 262
Località: Roma,RM
Messaggio 
:leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub: :leonclub:
Welcome to Adria International Raceway
Immagine


giornata veramente memorabile...
Immagine

ragazzi per chi non è potuto venire mi dispiace tanto, racconterò brevemente la giornata...

Arrivo alle 09,00, io in ritardo come al solito, nei paddok ci spettano 5 Supercopa a dx e delle Cupra a sx...
Immagine
[URL=http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscn0275.jpg]Immagine




Colazione con open bar per tutta la giornata... :fiori

Organizzazione veramente da 10+++++ e stra e lode, Mirko è un'organizzatore veramente fantastico, ed una persona eccezionale, peccato che non abbiamo avuto modo di parlare tanto.

Iniziamo con la teoria, che non fa mai male, e poi si è passato subito alla pratica.


Si inizia con l'esercizio, con le Cupra, per evitare un ostacolo, con un istruttore al fianco.
Immagine


Segue 3 giri in pista, sempre con le Cupra, dove si guida con a fianco un istruttore-pilota per vedere un pò il tracciato ed essere valutati sulla guida in pista; subito dopo passa a guidre il pilota e ti spiega come impostare le traiettorie e le staccate, tanto per farti sentire quando sei schiappa :piango :piango
Immagine

segue un esercizio di guida sicura frenata di emergenza con ABS e controllo della Cupra in sterzata.
Immagine
Immagine


Pausa pranzo con un mega buffet da 5 stelle, e quando dico five stars non esagero, lavorando anche nel settore della ristorazione vi dico che il cibo era di prima qualità e ben cucinato, niente tavolini di plastica, sedie di plastica, posate di plastica e bicchieri di plastica,ma bensì piatti in ceramica, posate in argento, bicchieri a calice ampio tavoli con tovaglie insomma un servizio da catering 5 stelle; c'era anche il dolce, gelato artigianale e caffè...

Il pomeriggio è stato dedicato alla pista, abbiamo iniziato a girare con le Cupra da soli con un istruttore d'avanti che, via radio, ti spiegava le traiettorie e il punto di staccata e di corda

segue 2 giri in Supercopa da passeggero con un pilota-istruttore che ci ha spiegato brevemente come funziona la car, poi giri in pista per come affrontare la pista con il "mezzaccio"
:lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




segue 3 giri in pista su Supercopa come "piloti" affiancati da un pilota-istruttore che ci guida ad affrontare la pista dando consigli su staccate, ingressi in curva e traiettorie, ovviamente con tutta l'attrezzatura, tuta-tottocasco-casco-guanti, Omologata FIA Standard 8856-2000.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Abbiamo terminato con saluti, attestati di partecipazione e gadget finali...
Immagine


PS in omaggio guanti omologati FIA ai partecipanti. :irlandesi

Le mie impressioni: è stata una giornata fantastica piena di emozioni, non sarei più voluto andare via.
Organizzazione eccellente, team della Seat Sport Italia verametne gentilissimi e cordiali, istruttori molto disponibili, hostess simpaticissime...
Un salutone a Totalcupra e brather, Sweet-shine e consorte,Mikco e cosorte e tutti gli altri che ora non ricordo il nome.

Immagine
Immagine


UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A MIRKO E VALENTINA, se qualcuno ha la mail di Valentina per poter esprimere la mia gratitudine per l'organizzazione di questo magnifico evento.
Immagine
Immagine



Ragazzi raccontarla e una cosa ma vi posso assicurare che è stata un'esperienza verametmente forte.

Qui ci sono altre foto della giornata:
una reginetta
Immagine
Immagine
Immagine

Averle in garage
Immagine

Nella Pit Line
Immagine

Spero di non essere dilungato troppo.

Vorrei proporre, come già detto anche a Valentina, altri corsi di avanzamento per l'avviamento alla guida in pista, e perchè magari anche corsi per piloti con tanto di patentino.

_________________
Nel dubbio!!!....Accelero....


14/05/2009, 2:16
Profilo
MEMBRO CUPRA
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 17:43
Messaggi: 2597
Località: Palermo
Messaggio 
HI-MAN'S GIRL ha scritto:
Franc 71 ha scritto:
Ragazzi la prossima volta devo esserci!... bisogna farlo di Domenica (o al massimo di Sabato) :piango


E ci porti qualche dolcetto??!!??!! :mrgreen: LOL! LOL!


Te li ricordi ancora?...
A Monza per gli Speed day non mancheremo senz'altro... (Tony, la CupRona, i dolcetti ed io!) LOL!
Lavoro dal Lunedì al Sabato e ,come se non bastasse, spostarsi dalla Sicilia a
qualunque circuito della penisola è assai difficoltoso... :piango

_________________
Se vedi l'albero contro il quale stai sbattendo è sottosterzo,se lo senti, è sovrasterzo!

I MIEI VIDEO

CupRona cv!?... tanti...

ImmagineImmagine
Cupra R
Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati;
Popoff Bonalume; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori;
Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,
Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife ,Intercooler maggiorato frontale Forge,
Gomme Toyo R888,collettori ATP, turbina GT2860 RS,iniettori maggiorati,regolatore pressione benzina bonalume


14/05/2009, 8:52
Profilo WWW
MEMBRO CUPRA
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 17:43
Messaggi: 2597
Località: Palermo
Messaggio 
Gianfri grazie per il riassunto!
Son felice che ti sia divertito conoscendo dei Leoni... se tutto va bene laprossima settimana
dovresti poter conoscere anche me e la mia CupRona ... così potrai valutare se và meno o più di una Supercopa :lol:

_________________
Se vedi l'albero contro il quale stai sbattendo è sottosterzo,se lo senti, è sovrasterzo!

I MIEI VIDEO

CupRona cv!?... tanti...

ImmagineImmagine
Cupra R
Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati;
Popoff Bonalume; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori;
Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,
Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife ,Intercooler maggiorato frontale Forge,
Gomme Toyo R888,collettori ATP, turbina GT2860 RS,iniettori maggiorati,regolatore pressione benzina bonalume


14/05/2009, 9:00
Profilo WWW
SALSERA DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 15:15
Messaggi: 1168
Località: Prov Padova
Messaggio 
Franc 71 ha scritto:
HI-MAN'S GIRL ha scritto:
Franc 71 ha scritto:
Ragazzi la prossima volta devo esserci!... bisogna farlo di Domenica (o al massimo di Sabato) :piango


E ci porti qualche dolcetto??!!??!! :mrgreen: LOL! LOL!


Te li ricordi ancora?...
A Monza per gli Speed day non mancheremo senz'altro... (Tony, la CupRona, i dolcetti ed io!) LOL!
Lavoro dal Lunedì al Sabato e ,come se non bastasse, spostarsi dalla Sicilia a
qualunque circuito della penisola è assai difficoltoso... :piango


Eh immagino la difficoltà!Mio moroso mi ha detto dei dolcetti che avevi portato a Monza!...anche se li conosco già perchè ho una zia siciliana! La sua mamma ogni agosto va a trovare i suoi parenti e poi ci porta i dolcetti :mrgreen: :mrgreen:
Quante calorieeeeeeee!!!!!!!! Però buonissimi!

_________________
...Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere...


14/05/2009, 10:05
Profilo
CUCCIOLO
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2008, 17:25
Messaggi: 17
Località: Torino
Messaggio 
Complimenti per il riassunto e per le foto; veramente una giornata indimenticabile, sembra di aver vissuto un sogno, le supercopa sono esagerate sembra di poter fare qualsiasi cosa quando sei dentro, purtroppo la cosa più brutta della giornata è stato quando il pilota ha dato il segnale di rallentare per entreare nei box :piango (anche se con soli 4 giri stavo cominciando ad evaporare, non oso immaginare come escano i piloti dopo una gara :shock: )

Speriamo che la seat ci permetta di continuare questo corso spettacolare, e soprattutto che ci facciano usare ancora le supercopa :drive :mrgreen:

VERAMENTE GRAZIE A MIRCO, VALENTINA E ALLA SEAT PER AVERCI ORGANIZZATO UNA GIORNATA SPETTACOLARE!!!!


14/05/2009, 13:04
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009, 18:14
Messaggi: 803
Località: abano terme pd
Messaggio fo
belle foto raga :irlandesi

_________________
leon,my wild love,nessuno uscira' vivo da qui Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine socio 191 ImmagineImmagine


14/05/2009, 16:37
Profilo
Messaggio 
raga niente ringraziamenti,io sono contento se voi siete contenti,questo è il mio ringraziamento,qualcuno era incerto su questo corso,le vostre risposte mi rendono felice,si organizzerà ancora e stavolta spero di esserci anche io alla guida... :wink:


14/05/2009, 19:02
LEONE

Iscritto il: 20/04/2009, 22:13
Messaggi: 262
Località: Roma,RM
Messaggio 
Franc 71 ha scritto:
Gianfri grazie per il riassunto!
Son felice che ti sia divertito conoscendo dei Leoni... se tutto va bene laprossima settimana
dovresti poter conoscere anche me e la mia CupRona ... così potrai valutare se và meno o più di una Supercopa :lol:


Non vedo l'ora di onoscerti di persona e soprattutto di vedere il CupRone, secondo me avrà poco da inviadiare alle Supercopa...

Con 400 cv è una coppia da paura siamo lì...

In quelle vetture la cosa che ti sconvolge è l'assetto e la tenuta in curva...

Se ci penso mi viene la pelle d'oca...

La mia a confronto è una superpippa, eppure ho un impianto frenante di tutto rispetto, non sarà da competizione però credo che un pochino meglio dell'originale va, assetto PSS9 ritarato nelle componenti interne per migliorare ulteriormente le tolleranze, barre maggiorate sia ant. che post. kit powerflex, regolatori di campanatura e ora che che mi manca sono 4 cerchi leggeri e rigidi e 4 slick per la pista...

_________________
Nel dubbio!!!....Accelero....


14/05/2009, 21:47
Profilo
LEONE

Iscritto il: 20/04/2009, 22:13
Messaggi: 262
Località: Roma,RM
Messaggio 
OKRIM744 ha scritto:
raga niente ringraziamenti,io sono contento se voi siete contenti,questo è il mio ringraziamento,qualcuno era incerto su questo corso,le vostre risposte mi rendono felice,si organizzerà ancora e stavolta spero di esserci anche io alla guida... :wink:


la prossima volta voglio vederti col casco, tuta, guanti e col cu....o su di un sedile OMP... :wink: :wink: :wink:

_________________
Nel dubbio!!!....Accelero....


14/05/2009, 21:48
Profilo
Messaggio 
VidokF1 ha scritto:
OKRIM744 ha scritto:
raga niente ringraziamenti,io sono contento se voi siete contenti,questo è il mio ringraziamento,qualcuno era incerto su questo corso,le vostre risposte mi rendono felice,si organizzerà ancora e stavolta spero di esserci anche io alla guida... :wink:


la prossima volta voglio vederti col casco, tuta, guanti e col cu....o su di un sedile OMP... :wink: :wink: :wink:



A chi lo dici,

Complimenti per il book comunque :P


15/05/2009, 0:37
MEMBRO CUPRA
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 17:43
Messaggi: 2597
Località: Palermo
Messaggio 
VidokF1 ha scritto:
Franc 71 ha scritto:
Gianfri grazie per il riassunto!
Son felice che ti sia divertito conoscendo dei Leoni... se tutto va bene laprossima settimana
dovresti poter conoscere anche me e la mia CupRona ... così potrai valutare se và meno o più di una Supercopa :lol:


Non vedo l'ora di onoscerti di persona e soprattutto di vedere il CupRone, secondo me avrà poco da inviadiare alle Supercopa...

Con 400 cv è una coppia da paura siamo lì...

In quelle vetture la cosa che ti sconvolge è l'assetto e la tenuta in curva...

Se ci penso mi viene la pelle d'oca...

La mia a confronto è una superpippa, eppure ho un impianto frenante di tutto rispetto, non sarà da competizione però credo che un pochino meglio dell'originale va, assetto PSS9 ritarato nelle componenti interne per migliorare ulteriormente le tolleranze, barre maggiorate sia ant. che post. kit powerflex, regolatori di campanatura e ora che che mi manca sono 4 cerchi leggeri e rigidi e 4 slick per la pista...

azz... non sveliamo gli altarini LOL!
400 cv è una previsione fin troppo ottimistica :mrgreen:
Vedremo in pista come ce la caveremo .... certo quando l'ho provata :corna :boing :paura

_________________
Se vedi l'albero contro il quale stai sbattendo è sottosterzo,se lo senti, è sovrasterzo!

I MIEI VIDEO

CupRona cv!?... tanti...

ImmagineImmagine
Cupra R
Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati;
Popoff Bonalume; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori;
Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,
Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife ,Intercooler maggiorato frontale Forge,
Gomme Toyo R888,collettori ATP, turbina GT2860 RS,iniettori maggiorati,regolatore pressione benzina bonalume


15/05/2009, 9:15
Profilo WWW
PRESIDENTE ONORARIO
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2006, 21:34
Messaggi: 5998
Località: Schio (VI)
Messaggio 
ecco il link alla sezione del corso di Seat Motorsport Italia per la Gallery:
http://www.seatmotorsportitalia.com/it/ ... page=1&id=

quì invece trovate l'articolo:
http://www.seatmotorsportitalia.com/it/ ... .php?id=74
(grazie Adry!!)

come già anticipato martedì scorso, Valentina già sta iniziando a lottare per far si ce il prossimo corso si svolga nel fine settimana,
ma vista la stagione estiva in arrivo, il campionato in pieno svolgimento, non credo sia a brevissimo tempo...

però noi sapremo attendere con pazienza!!! :mrgreen:

_________________
Daigo
Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Presidente Onorario

Socio n. 33

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine


15/05/2009, 10:34
Profilo
LEONE

Iscritto il: 20/04/2009, 22:13
Messaggi: 262
Località: Roma,RM
Messaggio 
Daigo ha scritto:
ecco il link alla sezione del corso di Seat Motorsport Italia per la Gallery:
http://www.seatmotorsportitalia.com/it/ ... page=1&id=

quì invece trovate l'articolo:
http://www.seatmotorsportitalia.com/it/ ... .php?id=74
(grazie Adry!!)

come già anticipato martedì scorso, Valentina già sta iniziando a lottare per far si ce il prossimo corso si svolga nel fine settimana,
ma vista la stagione estiva in arrivo, il campionato in pieno svolgimento, non credo sia a brevissimo tempo...

però noi sapremo attendere con pazienza!!! :mrgreen:



grazie per la segnalazione...

INVIATE MAIL DI RINGRAZIAMENTE ED APPREZZAMENTO A VALENTINA ALBANESE COSì DA POTER ORGANIZZARE UN NUOVO CORSO ANCORA PIU' RICCO DI INIZIATIVE...

MI RACCOMANDO LOL! LOL!

_________________
Nel dubbio!!!....Accelero....


15/05/2009, 11:26
Profilo
Messaggio 
Inviate ivostri commenti qui http://www.clubseat.it/contatti/ :leonclub:


15/05/2009, 11:33
LEONE

Iscritto il: 20/04/2009, 22:13
Messaggi: 262
Località: Roma,RM
Messaggio 
Franc 71 ha scritto:
VidokF1 ha scritto:
Franc 71 ha scritto:
Gianfri grazie per il riassunto!
Son felice che ti sia divertito conoscendo dei Leoni... se tutto va bene laprossima settimana
dovresti poter conoscere anche me e la mia CupRona ... così potrai valutare se và meno o più di una Supercopa :lol:


Non vedo l'ora di onoscerti di persona e soprattutto di vedere il CupRone, secondo me avrà poco da inviadiare alle Supercopa...

Con 400 cv è una coppia da paura siamo lì...

In quelle vetture la cosa che ti sconvolge è l'assetto e la tenuta in curva...

Se ci penso mi viene la pelle d'oca...

La mia a confronto è una superpippa, eppure ho un impianto frenante di tutto rispetto, non sarà da competizione però credo che un pochino meglio dell'originale va, assetto PSS9 ritarato nelle componenti interne per migliorare ulteriormente le tolleranze, barre maggiorate sia ant. che post. kit powerflex, regolatori di campanatura e ora che che mi manca sono 4 cerchi leggeri e rigidi e 4 slick per la pista...

azz... non sveliamo gli altarini LOL!
400 cv è una previsione fin troppo ottimistica :mrgreen:
Vedremo in pista come ce la caveremo .... certo quando l'ho provata :corna :boing :paura


l'ho buttata lì, cmq hai un motore fantastico, con un assetto come si deve, un'ottima regolazione e delle slick daresti del filo da torcere alla Supercopa

_________________
Nel dubbio!!!....Accelero....


15/05/2009, 11:35
Profilo
LEONE

Iscritto il: 20/04/2009, 22:13
Messaggi: 262
Località: Roma,RM
Messaggio 
OKRIM744 ha scritto:
Inviate ivostri commenti qui http://www.clubseat.it/contatti/ :leonclub:


fatto... LOL! LOL! LOL! LOL! LOL! :fiori :fiori :fiori

_________________
Nel dubbio!!!....Accelero....


15/05/2009, 11:44
Profilo
LEONE
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2008, 19:50
Messaggi: 202
Località: Bolzano
Messaggio 
Qualche novità sul cd con le foto in arrivo da Seat? Come verrà fatta la distribuzione? Grazie


18/05/2009, 16:02
Profilo
SOCIO FEDELE
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2007, 12:27
Messaggi: 526
Località: milano
Messaggio 
ciao a tutti!

scusate il ritardo nel rispondere a questo topic, ma avevo il pc a riparare...

cmq volevo ringraziare tutti quelli ke hanno partecipato al corso settimana scorsa, in particolare mirko che si è sbattuto x organizzarlo (e nn ha neanche potuto girare purtroppo), e i vari soci ke ho conosciuto tra cui Daigo, Mitia e Dominik..

è stata una giornata SPETTACOLARE!!! dopo il primo giro sulla Supercopa non volevo più scendere...avrei girato x ore...e probabilmente mi sarei sciolto dato il caldo ke faceva dentro l'abitacolo!! eh eh eh...
spero proprio che riusciremo ad organizzare altre giornate come questa, nn vedo l'ora!!!

grazie ancora a tutti quanti!!


p.s. bellissime le foto ke avete messo!

_________________
andrew
__________________________________________________________

...se sei incerto tieni aperto...meglio un traverso oggi ke un dritto domani..!

--------------------------------------------------------------------------------------
Leon 2.0 TDi 140 CV nero magico

Principali modifiche:
-Dischi Brembo + pastiglie
-Doppio terminale di scarico dx e sx con uscite ovali tipo "Cupra" by VICI Milano
-Filtro aria by BMC Air Filters
-Cerchi CR 18'' Orion Black
-Molle ant/post Eibach pro kit by Seat Sport
-Allestimento completo paraurti "FR"
-Kit Xenon H7 6.000K+angel eyes a led
-Griglia anteriore "Linea R"
-Striscia portellone cromata
-Antennino corto nero by Simoni Racing
-Pedaliera by Seat Sport + tappettini
-Luci posizione e plafo a 12 led azzurri
-Homelink by Golf V (thanks to M206!!!)
-----work in progress-----


18/05/2009, 19:58
Profilo
Messaggio 
http://www.risolve.eu/foto/090512/index.html :leonclub:


18/05/2009, 22:53
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security