Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:56



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Nuovo socio 
Autore Messaggio
CUCCIOLO

Iscritto il: 11/07/2018, 11:31
Messaggi: 6
Buongiorno a tutti,
mi presento: mi chiamo Alberto e il mese scorso ho preso una splendida Leon ST tdi del 06/07: dopo i primi km posso dire di esserne veramente soddisfatto.
Vengo da 10 anni di Seat Altea XL (gran macchina) e temevo di rimpiangere una posizione di guida rialzata, invece devo ammettere che la seduta sulla Leon è un giusto compromesso tra sportività e buona visibilità; il comfort invece è un po' limitato dalla seduta veramente rigida. Bagagliaio molto buono, soprattutto in considerazione alle dimensioni esterne tutto sommato contenute.
Ho potuto già apprezzare molto il cruise control adattivo (ACC) che, soprattutto in autostrada, permette di guidare in relax e sicurezza.
Molto bella anche la parte infotainment, in particolare l'uso di Android Auto, che col mio P9 Lite funziona alla perfezione.
Comodissimo anche il freno a mano automatico, specie per le partenze in salita.
Ho già fatto le primissime "Vaggate" e anche qui tutto bene (avevo già fatto parecchia esperienza con l'Altea).
Sul fronte consumi, attualmente i primi pieni si stanno attestando sui 20km/l tondi tondi, e anche qui sono piuttosto soffisfatto, anche perchè venendo dal GPL (l'Altea era una Dual) sono abituato molto bene sull'aspetto "costo chilometrico". Pensavo solo che il motore potesse avere un pelo più di spunto; probabilmente credo che esprima il suo meglio in abbinamento al cambio automatica, e "purtroppo" io l'ho trovata solo manuale. Valuterò eventualmente se effettuare una rimappatura per abbassare di qualche giro la curva di coppia.
Complimenti per il forum che ho letto sui punti di mio maggior interesse e che mi ha aiutato a decidere per l'acquisto ed anche a settare al meglio l'autovettura.
Ultima nota relativa al prezzo dell'auto: già da nuova secondo me ha un rapporto qualità prezzo molto buona. Di contro, l'auto tende forse a svalutarsi più di altre... questo però si traduce in un punto a favore per chi, come me, trova un usato (nel mio caso, auto aziendale di 1 anno) in ottime condizioni che ho pagato come un'utilitaria (tra l'altro la concessionaria mi ha anche ritirato la mia Altea ad un buon prezzo).
Ora che mi sono presentato, continuo a seguire le vostre discussioni.
Alberto


06/08/2018, 10:01
Profilo
GRAFICO DEL CLUB
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2009, 17:32
Messaggi: 9133
Località: Nola (NA)
Alberto welcome nella tana :leonclub: LOL! :fiori :irlandesi :irlandesi

Appena puoi presentaci la tua leonessa viewforum.php?f=9 :fiori

_________________
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄Gruppo Moderatori ▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀
Leon 1.9 TDI STYLANCE+PackSport 105cv I.P.
Immagine
-->Eccola qua la mia Leona!!!<--
In movimento ; Il mio contatto Facebook
by Pasquale (simon73): Tantissimi Auguri Aldino, sempre a spasso col tuo felino,
tu che 6 nato dopo Capodanno con noi sarai felice tutto l'anno...Auguriiiiiiii!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Leonisti x sempre!!! Meglio un giorno da L E O N I che 147 da F I A T!!! ^ ^
«I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.» Enzo Ferrari


06/08/2018, 18:10
Profilo WWW
MEMBRO STYLE
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 19:37
Messaggi: 1833
Località: crema
Ciao Alberto

welcome :leonclub:


:irlandesi


08/08/2018, 17:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Tuned By Cybershark78

website security